Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
sempre in sella vedo... tutto l'anno
decisamente invidia :)



già "solo" a sinistra o destra hai l'imbarazzo della scelta da xxmiglia.
la scorsa estate non ho più girato in mtb li intorno per mancanza di sentieri decenti, ma già solo spostandoti a sanremo/coldirodi (vedi tracce SE del 4 marzo) o sopra mentone/villar si apre un mondo

in estate se avrò tempo di stare giù a ventimiglia voglio "perdermi" un po tra i sentieri di sanremo, con mondoloale ne abbiamo fatti qualcuno alcuni anni fa è sono sempre sorprendenti

Ciao.....a presto. Altri spots di nicchia da visitare sono quelli in Val Roya. Merita tutto.

Ale
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
altro sentiero NUOVO da s.brigida a Bellissimi interamente nel bosco di querce molto molto lungo poca pendenza mille curve e saltini naturali tutto da guidare.
è ancora un pò acerbo ma le premesse sono ottime! se non altro si evita quella povera mulattiera storica che man mano si sta sgretolando col passaggio di moto e bici.
il faudo sarà la nuova mecca della mtb?:nunsacci:ù
intanto beccatevi sto video del dianese...i MAIALI

Biotop w Diano Marino - YouTube
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
Salve.
Scusate mi, forse non e il topic giusto, ma non so dove postare la domanda.

Quale periodo/stagione è la migliore per visitare Finale Ligure con la bike?
Ho sentito dire che in alta stagione è difficile a rentare il shuttle service .. vero?
Thnx!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Salve.
Scusate mi, forse non e il topic giusto, ma non so dove postare la domanda.

Quale periodo/stagione è la migliore per visitare Finale Ligure con la bike?
Ho sentito dire che in alta stagione è difficile a rentare il shuttle service .. vero?
Thnx!

la stagione giusta per me è settembre/ottobre , in primavera aprile/maggio rischi di beccare dei gran nebbioni nella zona alta del melogno (delle annate rischio esteso a tutte le stagioni), per la parte di pedalato può non dare problemi ma rovina il lato estetico e di panorama, in tarda estate le giornate sono ancora belle lunghe e ti puoi godere tutto il comprensorio e le faggete son al loro massimo..
e per te che sei un gran fotografo la luce è spettacolare..

per lo shuttle ci sono 4 servizi di 3 conosco i siti del 4° non ho ancora capito i riferimenti
ti posso dire che si in alta stagione rischi di non trovare posto...


www.finalefreeride.com/
www.cascinadelgroppo.com/
www.elicaride.com
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao!
Tra un paio di settimane sarò a Loano/Finale per un weekend con la mia ragazza alle prime armi in mtb.
Ho sempre girato su percorsi abbastanza difficili e non sarei dove portarla per non metterla in crisi. Sapreste consigliarmi un paio di giretti con pendenze "da principiante" e un fondo piuttosto pulito? Vorrei portarla in posti panoramici, senza farle fare a piedi, bici a mano, troppi tratti.

Grazie!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5418384&postcount=258[/URL]

i complimenti te li ho fatti sopra;

e invece per il sentiero cosa mi dici ??

ti avrei risposto qui :-) grazie, a questo giro è andata bene, ma è ora che inizi a pedalare in salita molte posizioni penso di pederle per lo scarso impegno negli strappi... la ps2 ne è la dimostrazione...

per il sentiero: non è traumatologia, trauma parte a meno di un km in direzione Ormea dall'ingresso segnalato da te, salendo in un piccolo slargo sulla sx a fianco a un pinetto alto poco più di 3 mt

quello di cui parli è il sentiero utilizzato nel 2011 per la gara di moto e risistemato da loro. il cartello è solo per evitare che qualche genio si ci cacci e combini danni... abbiamo fatto una sorta di accordo che non sarebbe stato utilizzato per qualche mese, però ora è percorribile e porta davanti al ristorante a sancarlo.. l'ingresso è consigliato 50 mt prima nella fascia che si collega alla strada...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
il cartello è solo per evitare che qualche genio si ci cacci e combini danni... ...

siccome sabato ero su, son salito fino al bivio per il rifugio (mt. 2100 circa, credo), poi sceso libero per i prati (che bello e che colori), ma arrivato alla macchina non ne avevo basta e fatti pochi metri verso Aimoni trovo 'sto sentiero e cosa faccio ?...... non mi caccio giù ?.... caspita c'è anche il divieto !!! :paur:.... e allora ?? vado giù e tra qualche boccione messo apposta in mezzo e qualche ramaglia arrivo al primo tornante asfaltato; e lì di nuovo il divieto !! .... e allora ?? ....continuo fino alla borgata di sotto, ..... ma poi decido di risalire, anche perché mi sembra un po' sporco e poi ...... dai c'è proprio un bel divieto :il-saggi: e un po' stanco lo sono già

ciao
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
siccome sabato ero su, son salito fino al bivio per il rifugio (mt. 2100 circa, credo), poi sceso libero per i prati (che bello e che colori), ma arrivato alla macchina non ne avevo basta e fatti pochi metri verso Aimoni trovo 'sto sentiero e cosa faccio ?...... non mi caccio giù ?.... caspita c'è anche il divieto !!! :paur:.... e allora ?? vado giù e tra qualche boccione messo apposta in mezzo e qualche ramaglia arrivo al primo tornante asfaltato; e lì di nuovo il divieto !! .... e allora ?? ....continuo fino alla borgata di sotto, ..... ma poi decido di risalire, anche perché mi sembra un po' sporco e poi ...... dai c'è proprio un bel divieto :il-saggi: e un po' stanco lo sono già

ciao

I boccioni se non rotolati o sistemati da qualcun'altro erano messi in modo da limitare il passaggio alle moto, si credo che sia più pulito da un bel pò, inizieremo solo da metà marzo a mettere mano ai sentieri, ora non darebbe soddisfazione...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
I boccioni se non rotolati o sistemati da qualcun'altro erano messi in modo da limitare il passaggio alle moto, si credo che sia più pulito da un bel pò, inizieremo solo da metà marzo a mettere mano ai sentieri, ora non darebbe soddisfazione...


ok,
per me no problem, andava bene anche così: certo tra foglie e ramaglie il pezzo che ho fatto io non mi è sembrato proprio banale, soprattutto l'inizio che non hai ancora "ritmo" (per me è un parolone :smile:)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
info pratica, non sei andato verso rifugio vero?, mi serve salire per dei lavori e volevo sapere se c'era ancora ghiaccio..

ghiaccio no, faceva caldo;
sono arrivato dopo il pezzo in piano sopra Monte Castello (credo); sono salito ancora e oltrepassato di poco la palina con l'indicazione del Rifugio nei pressi della prima strada che taglia verso destra;
Se devi salire con un mezzo a quattro ruote è ancora presto, perché in certi punti c'è ancora neve (brevi tratti, ma ce n'é) sopratutto nel traverso subito dopo la colla e in qualche rampa più in alto.
Poi, credo che oggi e domani nevichi :il-saggi:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto in questa discussione e sinceramente non so neanche se sia il posto giusto per chiedere queste info.

Sabato vorrei andare a fare un giro dalle parti di Diano per ripercorrere il tracciato della superenduro 2011 di San Bartolomeo.

Un utente mi ha dato gentilmente le tracce GPS ma vorrei se possibile qualche informazione più pratica.

Dove mi conviene lasciare la macchina per iniziare il giro?

Che direzione devo prendere per arrivare alle "Antenne" da dove partono le due prove speciali?

Grazie
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Scusate se mi intrometto in questa discussione e sinceramente non so neanche se sia il posto giusto per chiedere queste info.

Sabato vorrei andare a fare un giro dalle parti di Diano per ripercorrere il tracciato della superenduro 2011 di San Bartolomeo.

Un utente mi ha dato gentilmente le tracce GPS ma vorrei se possibile qualche informazione più pratica.

Dove mi conviene lasciare la macchina per iniziare il giro?

Che direzione devo prendere per arrivare alle "Antenne" da dove partono le due prove speciali?

Grazie

quando scendo a Diano, di solito parcheggio dietro la stazione dei treni di Cervo, usciti dall'autostrada al casello di san bartolomeo giri a SX sull'aurelia, farai circa 400 mt e prima del sottopassaggio della ferrovia prosegui dritto e dopo pochi metri c'è un parcheggio comodo..
per salire alle antenne in bici segui le inidcazioni per cervo vecchia, dopo circa 1km vedrai che c'è una sbarra alzata e un limite di velocità di 30km segui dritto senza passare il ponte sul ruscello
 
  • Mi piace
Reactions: ecox
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo