Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ahh non chiederlo a me, mi ci portano bendato :smile:
neanche io l'ho ancora fatto,a quanto ho capito si sale sullo sterrato principale fino dove inizia il cemento del casone dei partigiani e si taglia giu' a destra fino ad attraversare "l'anello del bosco" poi di nuovo si taglia ancora giu' verso Lecchiore andando a prendere quella ventina di tornanti fino al torrente dai laghetti...quando vado in la' preferisco fare le creste giu' dai partigiani, prima i tagli non c'erano e poi non sono per niente tifoso dei tornanti.ora con il sentiero nuovo (grazie Nico, Angelo, Pippo ,Indy!) mi tocchera' andarlo a tastare
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
neanche io l'ho ancora fatto,a quanto ho capito si sale sullo sterrato principale fino dove inizia il cemento del casone dei partigiani e si taglia giu' a destra fino ad attraversare "l'anello del bosco" poi di nuovo si taglia ancora giu' verso Lecchiore andando a prendere quella ventina di tornanti fino al torrente dai laghetti...quando vado in la' preferisco fare le creste giu' dai partigiani, prima i tagli non c'erano e poi non sono per niente tifoso dei tornanti.ora con il sentiero nuovo (grazie Nico, Angelo, Pippo ,Indy!) mi tocchera' andarlo a tastare
quei tornantini che dici tu sono un po più di 20 per la precisione 37 escludendo i nuovi tagli, ora però è un'autostrada rispetto a prima vedrai coach che piacerà anche a te, poi la parte alta è veramente da sballo!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@Warranty vuoi dire che non lo dovevo dire a nessuno? :omertà:
ormai lo sanno in tanti,purtroppo anche motociclisti...

@Besky 37?!?! ecco perche' le 2 volte che l'avevo fatto mi era venuta la labirintite,comunque qualcuno lo tagliavo di gia'....per me era molto piu' trial che enduro,dopo i primi tornanti cominciavo a farli "d'ignoranza".
ho visto che il sentiero nuovo e' piu' flow e c'e' anche qualche salto,in piu' i tornanti li hanno puliti bene.

fatevi vedere tutti e due al piu' presto che magari lo andiamo a provare
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
neanche io l'ho ancora fatto,a quanto ho capito si sale sullo sterrato principale fino dove inizia il cemento del casone dei partigiani e si taglia giu' a destra fino ad attraversare "l'anello del bosco" poi di nuovo si taglia ancora giu' verso Lecchiore andando a prendere quella ventina di tornanti fino al torrente dai laghetti...quando vado in la' preferisco fare le creste giu' dai partigiani, prima i tagli non c'erano e poi non sono per niente tifoso dei tornanti.ora con il sentiero nuovo (grazie Nico, Angelo, Pippo ,Indy!) mi tocchera' andarlo a tastare


fatto :hahaha:

sono tre tratti ben diversi:
il primo molto veloce e scorrevole con qualche salto e appoggio;
il secondo un po' più lento, qualche ripido;
il terzo tanti tornantini, qualcuno più stretto qualcuno più largo, ma molto più lento e "tecnico";

tutti e tre ben puliti e per ora con ottimo fondo

:il-saggi:


p.s. io li faccio tutti e tre alla velocità del terzo :spetteguless:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
fatto :hahaha:

sono tre tratti ben diversi:
il primo molto veloce e scorrevole con qualche salto e appoggio;
il secondo un po' più lento, qualche ripido;
il terzo tanti tornantini, qualcuno più stretto qualcuno più largo, ma molto più lento e "tecnico";

tutti e tre ben puliti e per ora con ottimo fondo

:il-saggi:


p.s. io li faccio tutti e tre alla velocità del terzo :spetteguless:
otttimo,un'altra recensione positiva:anche i soci che prima non erano molto tifosi (come me) me ne hanno parlato bene...ci andro'.
speriamo solo ci vadano meno moto possibili e nel caso spero abbiano rispetto nel lavoro degli altri...mi sembra strano che noi non ci siamo mai incrociati,che mezzo hai?
 

sandrullo

Biker tremendus
...mi sembra strano che noi non ci siamo mai incrociati,che mezzo hai?

premessa: giusto per sorridere un pò..

ti sembra strano che non l'hai mai incrociato?
scusa ma hai guardato il suo avatar? e poi hai guardato il tuo?
e ti sembra ancora strano?

inoltre questo inverno è anomalo.. caldo.. niente neve.. solo disgelo.. e anche gli animali hanno visto i loro ritmi sonno/veglia profondamente alterati...

lui è uno che ha risentito più di tutti i suoi simili di questi squilibri.. e gli ultimi post ne sono la prova evidente...
:))))
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
otttimo,un'altra recensione positiva:anche i soci che prima non erano molto tifosi (come me) me ne hanno parlato bene...ci andro'.
speriamo solo ci vadano meno moto possibili e nel caso spero abbiano rispetto nel lavoro degli altri...mi sembra strano che noi non ci siamo mai incrociati,che mezzo hai?

no non ci siamo mai incrociati :fantasm:
io di solito non incrocio nessuno :fantasm:
come dice giustamente Sandrullo :il-saggi:


che mezzo ho ?? bella domanda ..... ho proprio un mezzo ... magari tra un po' riesco ad averne uno intero :hahaha:

se ci vanno delle moto è la fine: è il classico terreno che bastano due moto (soprattutto in salita) e la frittata è fatta :medita:

o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
fatto :hahaha:

sono tre tratti ben diversi:
il primo molto veloce e scorrevole con qualche salto e appoggio;
il secondo un po' più lento, qualche ripido;
il terzo tanti tornantini, qualcuno più stretto qualcuno più largo, ma molto più lento e "tecnico";

tutti e tre ben puliti e per ora con ottimo fondo

:il-saggi:


p.s. io li faccio tutti e tre alla velocità del terzo :spetteguless:

Quanto è lungo?

Grazie

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Un itinerario inedito in Valle Argentina, su mtb sanremo.

Fotogallery, traccia gps, roadbook.

Buona visione.

Ale

image.php


image.php


image.php
image.php



viewphoto.php
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo