Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
bellissime foto del giro di triora! gran bell'anello!
i km del nuovo trail del faudo nn li so ma se si prende dal bivio per pietrabruna dopo il passso di vena appaga parecchio di tutte le fatiche.
poi da lecchiore a dolcedo ci sono parecchie varianti per evitare l'asfalto.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ciao ale, ho problemi con la traccia.. la scarico ma poi compe non me la apre
ho notato, tra l'altro, che sarebbe solo 1,6 kb.. un pò pochino credo..
puoi verificare?
grazie
ciao

Clicca sulla scritta "Traccia GPS", dovrebbere essere un file di 65 KB in formato TRK zippato.
Ora correggo il collegamento anche sulla riga sotto ala scritta traccia gps.
Grazie
mille per l'osservazione.

Ale

Correzione fatta.prova adesso.

Grazie

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
grandioso!!!
file scaricato, programma installato, traccia convertita, caricata e visualizzata ... yeppa!!!

ps. "...il meno è fatto..." :smile:

questo piccolo programmino è veramente fatto bene
vedrai che ti sarà utile per rinominare il file(per il tuo gps), convertire altri formati, ma io lo trovo utile per riconvertire altri file gpx che spesso non vengono "digeriti" proprio bene dal proprio gps
@ Enri: tnx!

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Vedo solo ora. Grazie Dom per l'efficienza. Anch'io uso regolarmente TCX e quoto le tue osservazioni.

Enrico la Valle Argentina, se non la conosci, sappi che riserva tante soddisfazioni. Quando ci torno ti faccio sapere.

Ale

• Mi piace
Reactions: enri le fou

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
alle pendici del faudo i sentieri nascono come i funghi....più dei funghi....grazie alle sapienti mani di pochi professionalissimi volontari e appassionati.(e siamo a due trail nuovi!)
pare sia tutto pronto per il transition test che si terrà in quel di s.brigida domenica prossima :spetteguless:

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
sai:
1) quante bici test ci saranno
2) orari
3) modalità di prova (a tempo, a sentiero...)
4) risalita (furgone o pedali)

ciao e grazie

parlando con chi organizza:
risalita di circa 3 km, discesa di 400 mt di dislivello, bici in prova la gamma "pedalabile" transition
Credo possibilità furgonata, se si vuole provare una bici in particolare meglio prenotare, non sanno quanta gente possa esserci

sandrullo

Biker tremendus
alle pendici del faudo i sentieri nascono come i funghi....più dei funghi....grazie alle sapienti mani di pochi professionalissimi volontari e appassionati.(e siamo a due trail nuovi!)
pare sia tutto pronto per il transition test che si terrà in quel di s.brigida domenica prossima :spetteguless:

premesso che ci sono sceso ieri, da uno di questi nuovi sentieri, e mi sono pure divertito, mi sono poi chiesto dove si può andare a finire esasperando il concetto di creare nuovi "sentieri" ad oltranza solo per permettere a noi tutti di divertirci sempre di più...
e la risposta che mi sono dato non è positiva ..

E questo vale ancora di più se penso ai motivi che portano alla creazione di questi nuovi "sentieri"..

• Mi piace
Reactions: robobo

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
premesso che ci sono sceso ieri, da uno di questi nuovi sentieri, e mi sono pure divertito, mi sono poi chiesto dove si può andare a finire esasperando il concetto di creare nuovi "sentieri" ad oltranza solo per permettere a noi tutti di divertirci sempre di più...
e la risposta che mi sono dato non è positiva ..

E questo vale ancora di più se penso ai motivi che portano alla creazione di questi nuovi "sentieri"..
guarda il monte faudo ha delle grosse potenzialità ed una quantità innumerevoli di tracce e sentieri persi nel tempo che venivano usati dagli "indigeni" per coltivare i boschi, usufruire del fieno sugli alpeggi e della neve (vedi neveire del faudo) , se guardi le cartine un po datate 1 a 25000 noterai che dove sono nati i nuovi sentieri già erano segnate le tracce, lo testimoniano innumerevoli terrazzamenti sparsi ovunque; questo non vuole essere un selvaggio utilizzo del luogo pubblico ma una rivalutazione dello stesso che lasciato a se stesso sta sempre più logorandosi.
da li probabilmente passeranno fungaioli, quelli del soft air, escursionisti,i biker e chiunque voglia inoltrarsi ad osservare e godere di uno splendido bosco a tratti impenetrabile .
pensa che nel versante ovest ovvero a destra del sentiero principale ci sono almeno altri due sentieri che si perdono nel nulla dopo quasi un chilometro, sentieri che anticamente avevano sbocco ovunque( nella cartina che ho io sono ben segnati).
non credo che riportare alla luce vecchie vie magari stravolgendole con qualche salto possa logorare un ecosistema ormai DOMINATO solo dai cinghiali.

• Mi piace
Reactions: enri le fou
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo