Tech Corner Sconti! È il momento giusto per comprare?

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ipotizzavo di cambiare bici tra un paio di anni, la mia ora ha solo 5 anni e mi sembra presto, però se il momento buono è vicino e c'è il rischio poi di una ripresa del mercato, potrei anticipare in caso di buoni affari.
Forse fine 2023-inizio 2024 potrebbe essere un buon momento, con sconti su in modelli presentati quest'anno su prezzi di listino già ribassati.
Comunque i saldi di Canyon e Yt sono praticamente solo su taglie invendute, magari per svuotare gli stock residui. Ma meglio cosí, altrimenti avrei avuto difficoltà a trattenermi.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

Ora i prodotti Canyon sono davvero allettanti, mi sa che queste bolle scoppiano per tutti a breve... senti che botti!
Non avevo visto... Finora Canyon quando faceva gli sconti toglieva 100euro:maremmac::maremmac:...

Neuron e Spectral 125 tutte scontate in modo conistente, non vendono nulla o sta arrivando una nuova short-travel?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.904
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non avevo visto... Finora Canyon quando faceva gli sconti toglieva 100euro:maremmac::maremmac:...

Neuron e Spectral 125 tutte scontate in modo conistente, non vendono nulla o sta arrivando una nuova short-travel?
Io dico che non vendono nulla!
Vedo rivenditori locali che hanno gli stessi annunci fermi da settimane, vedo annunci sull'usato che non fanno altro che scendere di prezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and g.f.

Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ipotizzavo di cambiare bici tra un paio di anni, la mia ora ha solo 5 anni e mi sembra presto, però se il momento buono è vicino e c'è il rischio poi di una ripresa del mercato, potrei anticipare in caso di buoni affari.
Forse fine 2023-inizio 2024 potrebbe essere un buon momento, con sconti su in modelli presentati quest'anno su prezzi di listino già ribassati.
Comunque i saldi di Canyon e Yt sono praticamente solo su taglie invendute, magari per svuotare gli stock residui. Ma meglio cosí, altrimenti avrei avuto difficoltà a trattenermi.
In realtà sul sito Canyon sono tutte le taglie in offerta :-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non avevo visto... Finora Canyon quando faceva gli sconti toglieva 100euro:maremmac::maremmac:...

Neuron e Spectral 125 tutte scontate in modo conistente, non vendono nulla o sta arrivando una nuova short-travel?
La Spectral 125 è abbastanza recente, la Neuron invece meriterebbe una svecchiata.
In un video di fine gennaio di uno youtuber che faceva il confronto Spectral classica vs 125 a fine video diceva che tra un mese circa (quindi fine febbraio-inizo marzo) avrebbe provato una novità molto interessante di Canyon.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La Spectral 125 è abbastanza recente, la Neuron invece meriterebbe una svecchiata.
In un video di fine gennaio di uno youtuber che faceva il confronto Spectral classica vs 125 a fine video diceva che tra un mese circa (quindi fine febbraio-inizo marzo) avrebbe provato una novità molto interessante di Canyon.
se esce una nuova Neuron (probabile) la spectral 125 (che già vende poco) è morta non se la prende più nessuno... In tutte le prove ne parlano benissimo però poi alla fine dicono che è meglio la standard perchè sale uguale e scende meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
se esce una nuova Neuron (probabile) la spectral 125 (che già vende poco) è morta non se la prende più nessuno... In tutte le prove ne parlano benissimo però poi alla fine dicono che è meglio la standard perchè sale uguale e scende meglio.
Se ci fosse davvero una novità, ipotizzare la Neuron rivista nelle geometrie (che però poi si sovrapporebbe alla 125; ma anche la Spectral standard è molto vicina alla Strive) oppure una vera down country che evolve la lux trail
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

nonciclista

Biker novus
17/11/21
34
2
0
53
lombardia
Visita sito
Bike
vecchia mtb da supermercato
Vado un po' controcorrente nel senso che sto girando per negozi per acquistare 2 mtb sui mille euro cadauna e non ho trovato sconti consistenti, mi stanno applicando circa il 10% di sconto sui modelli dell'anno scorso in pronta consegna (quindi senza possibilità di scelta di colore ecc.), mentre sul nuovo i prezzi sono addirittura aumentati anche di 2-300 euro.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
No, non è il momento giusto per comprare, mi sembra il gioco delle tre carte, in 2 anni abbiamo aumentato del 30%, ora scontiamo del 20% e diteci anche grazie...
è esattamente così.

anche questi "scontoni" di Canyon non mi sembrano chissà che.. sono semplicemente tornati ai prezzi prima degli aumenti.. poi Canyon bisogna sempre ricordare che non ha negozi fisici.. e ormai si fa pagare come Cube o Giant ...
 
  • Mi piace
Reactions: giustizio

Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
è esattamente così.

anche questi "scontoni" di Canyon non mi sembrano chissà che.. sono semplicemente tornati ai prezzi prima degli aumenti.. poi Canyon bisogna sempre ricordare che non ha negozi fisici.. e ormai si fa pagare come Cube o Giant ...

Hai ragione, la soluzione sarebbe non comprare ed aspettare, anche se credo che i prezzi non torneranno mai al livello pre-covid.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai ragione, la soluzione sarebbe non comprare ed aspettare, anche se credo che i prezzi non torneranno mai al livello pre-covid.

mai dire mai. Vedi mio link alle previsioni Shimano 2023. Se Shimano prevede -27% nel secondo semestre, considerando lo stock invenduto, vuol dire che la produzione di bici praticamente si ferma in attesa di svuotare i magazzini. Sarà un miracolo se alcune aziende non falliranno.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
mai dire mai. Vedi mio link alle previsioni Shimano 2023. Se Shimano prevede -27% nel secondo semestre, considerando lo stock invenduto, vuol dire che la produzione di bici praticamente si ferma in attesa di svuotare i magazzini. Sarà un miracolo se alcune aziende non falliranno.
io non penso proprio ne vedremo fallire così tante..

guarda quanti settori economici sono in difficoltà da anni eppure stanno a galla, settore auto, alberghi e ristoranti, tante aziende metalmeccaniche o tessili.

il settore bici in fine dei conti per il lungo periodo è previsto in crescita, per molti è la mobilità del futuro.. poi ha merce che "invecchia bene".. quindi io banca non ho alcun interesse a farti fallire, preferisco tenerti a galla e avere degli interessi pagati per i prossimi 20-30 anni.

diciamo che se fossi un imprenditore e dovessi scegliere qualche azienda avere con dei debiti, tra bici, auto, alberghi, vestiti, sicuramente preferirei avere debiti con le bici
 

Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
mai dire mai. Vedi mio link alle previsioni Shimano 2023. Se Shimano prevede -27% nel secondo semestre, considerando lo stock invenduto, vuol dire che la produzione di bici praticamente si ferma in attesa di svuotare i magazzini. Sarà un miracolo se alcune aziende non falliranno.
Sì ho visto il tuo link...molto interessante in effetti.

Non penso falliranno, alla peggio faranno i soliti "tagli"....vedremo
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
mai dire mai. Vedi mio link alle previsioni Shimano 2023. Se Shimano prevede -27% nel secondo semestre, considerando lo stock invenduto, vuol dire che la produzione di bici praticamente si ferma in attesa di svuotare i magazzini. Sarà un miracolo se alcune aziende non falliranno.
Quindi per un pò di tempo (quest'anno e il prossimo?) potrebbero non esserci novità o nuovi modelli (tra inediti e revisioni sostanziose di quelli esistenti) ma solo cose già in commercio con i soliti aggiornamenti annuali della componentistica finché non si svuotano gli stock?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io sabato ho fatto giro di “ piacere “ per rivenditori e devo dire che la “ voglia “ do cambiare me l’hanno fatta venire .
Non conoscevo nessuno dei due negozi ; ovvero era la prima volta che vi entravo .
Alla trek mi davano una EMONDA SL PRO ( full ultegra - ruote carbon ) che da listino era 4400 a 3500 con incluso il manubrio integrato che a prenderlo a parte ci vogliono altri 5/600 euro .

Alla lee-cougan invece la crossfire top ( full xx1 axs - ruote xrc 1501 carbon - manubrio integrato e sospensioni factory 34 ) che di listino fa 6900 ( ed è ottimo per quello che offre ) me la davano per 5900 se pago in un’unica soluzione con bonifico .

Secondo me qualche buon affare si può fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo