Ottimo! dove, se posso chiedere?Vabbè, appena preso la nuova Orbea OIZ M-Pro 2023 col 15% di sconto... non ho saputo aspettare
Ottimo! dove, se posso chiedere?Vabbè, appena preso la nuova Orbea OIZ M-Pro 2023 col 15% di sconto... non ho saputo aspettare
in offerta ovviamente !C he cavolo di pasta prendi a 79 euri
Bel discorso. Prenderai tanti like. Di gente che contemporaneamente sta guardando le offerte per la bici nuova o il nuovo componente in sconto....E se per una volta restituissimo all’atto di acquista dignità che merita? Intendo dire, così come sottinteso da altri commenti, che probabilmente è arrivato il momento di acquistare la bicicletta non per rincorrere lo sconto, che tale non è, ma solamente per cambiare qualcosa che non funziona più a dovere o risulta nettamente superato da evoluzioni tecnologiche che rendono l’esperienza sensibilmente migliore. Basta con le analisi di mercato, avanti con l’analisi dei bisogni, nella consapevolezza che non parliamo di beni di prima necessità ma di beni che, pur appagando esclusivamente un desiderio di subordine - una passione- e quindi mosso da spiriti più effimeri, devono essere sostituiti quando ormai giunti a fine vita. Basta con gli acquisti compulsivi che ci rendono solamente più poveri, basta con il metadone consumistico, basta perché il sistema si prende gioco di noi!
Amen...questa è verità....infine credo che molti standard vengano creati apposta solo per far cambiare bici agli utenti. Forse noi dovremmo dar meno retta alla scimmia sulla spalla ed allenarci di più. Se penso ai pesi attuali delle mtb li trovo osceni nonostante i prezzi incredibili...
Non è colpa loro, è un'anomalia del campo gravitazionaleAmen...questa è verità
qualche anno fa un Enduro sopra i 13 era un cancello, ora si vedono top di gamma a 16(quelle leggere)...ma nooooo...mica ci prendono per il culo....e che le nuove geometrie...è come fossero i vecchi 13....
però una pizza buonissima la trovi anche a 8E se non vuoi il locale chic...Francamente penso che facciano bene...finché vendono.
È assurdo pagare una pizza 50euro nei vari locali alla Briatore o Cracco o simili? Certo che è assurdo...mah...vendono?sì...quindi fanno bene, domanda offerta...
però una pizza buonissima la trovi anche a 8E se non vuoi il locale chic...
mentre con 3000 euro adesso ti danno una bici con il deore e ruote in ghisa
Amen...questa è verità
qualche anno fa un Enduro sopra i 13 era un cancello, ora si vedono top di gamma a 16(quelle leggere)...ma nooooo...mica ci prendono per il culo....e che le nuove geometrie...è come fossero i vecchi 13....
Certo, ma dobbiamo anche farci un minimo di auto critica, altrimenti vincono sempre loroperò una pizza buonissima la trovi anche a 8E se non vuoi il locale chic...
mentre con 3000 euro adesso ti danno una bici con il deore e ruote in ghisa
Vabbè nel video parla un venditore, che ha tutto l'interesse a dirti che è il momento per compraresecondo me son tutte chiacchiere da bar quelle del video..
nel senso che oggi sicuramente si compra meglio di 6 mesi fa e di 12 mesi fa.. ma nessuno conosce il futuro..
fortunatamente parliamo di bici e non di cose essenziali come affitti, cibo, carburante.. quindi a mio modo di vedere non bisogna neanche fare troppo i "trader analisti di mercato" quando si vuol cambiare bici.. io ragiono così:
_con la mia attuale bici mi da problemi, mi trovo bene?
se SI me la tengo
se NO vedo se è possibile cambiarla...
_è possibile cambiarla ad un prezzo ragionevole anche in base ai miei risparmi??
se NO me la tengo
se SI la cambio...
l'importante secondo me è fare sempre acquisti in base alle proprie possibilità e in base ad un accurata gestione dei propri risparmi.. io per quanto ami la MTB se un domani (e mi tocco gli zebedei) dovessi avere seri problemi economici non ho problemi a vendere tutto e girare una una front da 26 da 500 euro.. oppure fare trekking o trail running quasi a costo zero..
di sicuro non farei come alcuni che hanno il conto a zero e fanno i debiti per comprarsi la bici.. perchè magari come dice nel video "è il momento giusto!" .. no se sei povero non è il momento giusto!!
allora che ognuno sia libero di indebitarsi come crede è vero.. ma secondo me NON dovrebbe essere padrone di farlo.. perchè come lo stato ti obbliga a metterti il casco, a metterti la cintura, a non drogarti.. dovrebbe anche vietarti di fare finanziamenti assurdi per cose superflue come vacanze, bici, telefoni (IMHO)Vabbè nel video parla un venditore, che ha tutto l'interesse a dirti che è il momento per comprare
sull'ultimo punto sono d'accordo, ma ritengo anche che ognuno sia libero di indebitarsi come meglio crede
Il discorso però è un altro...posso permettermi di comprare una bici da 2.000/4.000/8.000/12.000 euro? magari sì...la compro anche se non li vale (o sapendo che comunque è un prezzo troppo alto) solo per farmi vedere? per alcuni sì, per altri no...il problema è che se quelli che rispondono sì alimentano il mercato, non scenderanno mai i prezzi.
Ma lo stesso "metro" si può applicare ai telefoni, alle auto, ai vestiti....torno al mio discorso di prima "Apparire prima di tutto"