Tech Corner Sconti! È il momento giusto per comprare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.442
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quindi uno Stato che fa miliardi di euro di debiti dovrebbe farti la morale e decidere se tu puoi o meno indebitarti , avrebbe paca credibilità!
Se uno fa debiti che non può onorare il problema oltre che personale dovrebbe essere dei suoi creditori e non dello Stato.
lo stato non fa debiti per comprare bici, iphone, vacanze.. coi debiti che fa lo stato ci paga sanità, scuola, strade, opere pubbliche..
i debiti che fa lo stato li fa emettendo obbligazioni, e più lo stato è serio e più queste obbligazioni vengono comprate..
nessuno comprerebbe obbligazioni di uno stato canaglia che sperpera i propri soldi e fallisce a brevissimo.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
lo stato non fa debiti per comprare bici, iphone, vacanze.. coi debiti che fa lo stato ci paga sanità, scuola, strade, opere pubbliche..
i debiti che fa lo stato li fa emettendo obbligazioni, e più lo stato è serio e più queste obbligazioni vengono comprate..
nessuno comprerebbe obbligazioni di uno stato canaglia che sperpera i propri soldi e fallisce a brevissimo.
non è che i finanziamenti da 10k euro li approvano a caso senza reddito o affidabilità creditizia....
Comunque lo stato i soldi a debito per bici e vacanze li ha spesi eccome con i bonus vari:mrgreen:
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.442
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
non è che i finanziamenti da 10k euro li approvano a caso senza reddito o affidabilità creditizia....
Comunque lo stato i soldi a debito per bici e vacanze li ha spesi eccome con i bonus vari:mrgreen:
anche lo spacciatore quando ti vende la droga non è che ti vende quella che ti uccide il giorno dopo.. ti vende quella buona che ti fa male piano piano..
uno che fa un finanziamento per 4000 euro con tasso al 10% è certamente in grado di ripagarlo.. alla lunga però gestire le proprie finanze in quel modo non fa un gran che bene a lui.. al creditore invece fa benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il momento giusto per comprare è quando i prezzi sono al minimo, se si guarda soltanto il portafoglio. Perciò il problema è se i prezzi sono ora al minimo per poi risalire. Ce da sperare che non sia (ancora) così, e che dunque la risposta alla domanda sia "no".
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
anche lo spacciatore quando ti vende la droga non è che ti vende quella che ti uccide il giorno dopo.. ti vende quella buona che ti fa male piano piano..
uno che fa un finanziamento per 4000 euro con tasso al 10% è certamente in grado di ripagarlo.. alla lunga però gestire le proprie finanze in quel modo non fa un gran che bene a lui.. al creditore invece fa benissimo
le regole ci sono, i soldi li prestano (quasi sempre) a chi può restituirli e nessuno è obbigato a indebitarsi per le puttanate...
Le persone sono libere di rovinarsi la vita in mille modi a livello di salute, economia, stress ecc... non può essere lo stato a trattarci tutti come bimbi di 5 anni.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.442
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
le regole ci sono, i soldi li prestano (quasi sempre) a chi può restituirli e nessuno è obbigato a indebitarsi per le puttanate...
Le persone sono libere di rovinarsi la vita in mille modi a livello di salute, economia, stress ecc... non può essere lo stato a trattarci tutti come bimbi di 5 anni.
le persone è vero sono libere, ma tanti comportamenti per cui ci si rovina la vita sono disincentivati.. tipo guidare ubriachi, possedere armi, fumare, giocare d'azzardo, ecc.. fare finanziamenti ad cazzum invece non solo non è disincentivato.. ma è pubblicizzato ovunque
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.812
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
le regole ci sono, i soldi li prestano (quasi sempre) a chi può restituirli e nessuno è obbigato a indebitarsi per le puttanate...
Le persone sono libere di rovinarsi la vita in mille modi a livello di salute, economia, stress ecc... non può essere lo stato a trattarci tutti come bimbi di 5 anni.
Esatto
le persone è vero sono libere, ma tanti comportamenti per cui ci si rovina la vita sono disincentivati.. tipo guidare ubriachi, possedere armi, fumare, giocare d'azzardo, ecc.. fare finanziamenti ad cazzum invece non solo non è disincentivato.. ma è pubblicizzato ovunque
Guarda...io la vedo come te.

Però si torna lì...il problema non è il mezzo in sè stesso, ma l'uso che se ne fa. E pensare che basterebbero poche nozioni di economia domestica (e una calcolatrice) per capire la convenienza di certe cose...

Non sai quanto ho cercato di dissuadere amici dall'acquisto delle macchina con leasing/noleggi, maxi rate finali...gente che fa 5000 km/anno.
"si ma intanto pago la rata, poi al massimo quando arrivo alla maxirata la ri-rifinanzio"....

ma non ce l'ho mai fatta. E' un "blocco" che in molti hanno, e difficilmente riesci a lavorarci su...ma essenzialmente nasce dal fatto che in molti guardano esclusivamente al domani, senza un minimo di lungimiranza. Per la serie, questa rata, con questo stipendio, e queste spese, la posso pagare...tra 4 anni poi sarà quel che sarà.

Va così...non lo condivido. Ma è così. E non si può pensare che sia lo stato a normare il tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
le persone è vero sono libere, ma tanti comportamenti per cui ci si rovina la vita sono disincentivati.. tipo guidare ubriachi, possedere armi, fumare, giocare d'azzardo, ecc.. fare finanziamenti ad cazzum invece non solo non è disincentivato.. ma è pubblicizzato ovunque
guidare ubriachi è vietato.
possedere armi, o fumare, no. (e nemmeno tanto disincentivato)
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.442
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
guidare ubriachi è vietato.
possedere armi, o fumare, no. (e nemmeno tanto disincentivato)
ho scritto disincentivato.

se vuoi guidare ubriaco rischi super multa e vai nel penale
se vuoi possedere armi devi fare un sacco di esami, spender un sacco di soldi, e tenerle in un certo modo, pena multe salatissime
se vuoi fumare ti costa molto molto di più rispetto ad anni fa e inoltre è vietato in un sacco di posti
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho scritto disincentivato.

se vuoi guidare ubriaco rischi super multa e vai nel penale
se vuoi possedere armi devi fare un sacco di esami, spender un sacco di soldi, e tenerle in un certo modo, pena multe salatissime
se vuoi fumare ti costa molto molto di più rispetto ad anni fa e inoltre è vietato in un sacco di posti
appunto, guidare ubriaco non è disincentivato, è vietato! ;-)
 

MAX80BO

Biker novus
24/6/19
44
96
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Siamo veramente fuori argomento, ma come si fa a dire che ognuno dovrebbe essere libero di indebitarsi come vuole?? In Italia?? Qui la gente si indebita e poi invece di pagare le conseguenze fa manifestazione e fa leva sul solito populismo per uscirne...un esempio? Dopo 1 settimana di chiusura per Covid c'era gente che non aveva i soldi per mangiare..ma io dico 1 settimana? Cioè un adulto non è riuscito a crearsi 7 giorni di autonomia???
Idem per le bollette ecc...non parlo di aziende naturalmente, ma solo di privati..
La gente va educata e basterebbe poco..come ben detto da molti fare un prestito prevede di principio un esborso totale superiore al valore del bene e andrebbe fatto solo per esigenze reali.
Tornando in tema..gli sconti specialized li ha sempre fatti e conti alla mano stan vendendo comunque le bici ad un prezzo superiore rispetto ai listini pre covid, quindi se uno è a piedi sicuramente è vantaggioso rispetto a 1 mese fa, ma se uno deve cambiare per sfizio io attenderei ancora..
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
sto tenendo d'occhio un annuncio per un usato su subito.... comparso un paio di mesi fa, ad oggi ha calato la richiesta di 1500€, se cala altri 1000€ mi faccio avanti :smile:
bhe sui marketplace tipo Subito, ce la sagra di chi spara piu in alto. non ha piu senso guardare li. il 70% è gente che mette un ferro al triplo del prezzo sperando di vendere . ma parlo di auto, bici, moto, lavatrici, telefoni eccccc
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
forse conviene aspettare ancora un po'. Previsione per il 2023 di Shimano:
196 billion yen in the second half next year (down 27% from 268 billion yen).


Tratto da:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
forse conviene aspettare ancora un po'. Previsione per il 2023 di Shimano:
196 billion yen in the second half next year (down 27% from 268 billion yen).


Tratto da:
OK allora aspetto ad ordinare la guarnitura XTR nuova, avevo appena trovato un'offerta online, ma se mi dite così rimando...
 

Classifica mensile dislivello positivo