Stefo ha scritto:
Tutto ciò è molto bello, però vorrei riportare l'attenzione della Compagnia dell'Anello (altomontano) all'orario di rientro...io vorrei/dovrei essere a Capo d'Orlando per le 20.00 e visto che si parte alle 10.00 in sella nn so se avremo il tempo di toccare tutti i punti (sicuramente bellissimi) che dite...
Posso chiedervi di fare una piccola cronistoria con qualche orario in modo da renderci conto, noi che non conosciamo i nomi dei luoghi?
PS: quanto ai pezzi a piedi eviterei...ho la fullazza pesante!!!
=_=
ok, io e trombatore concordiamo il percorso. voi organizzatevi con il riporto!
Fissiamo il ritrovo partecipanti alle 10,30 al rifugio sapienza, con macchine a Zafferana già posteggiate 40 min prima.
Considerate che un pò di macchine vanno lasciate a zafferana (in paese) altre al rifugio Sapienza (distante 20km, 1100mt + in ALTO). personalmente verrò in autobus da ct, così da essere indipendente. cercherò di informarmi se c'è una linea che collega Zafferana paese con il rif.sapienza.
per il tracciato, considero il fatto che è giusto tenere un passo leggero, per godersi il paesaggio, senza correre e per non stremare nessuno.
Provo a dare una descrizione sommaria.
10.30 Ritrovo rif.Sapienza
11.00 Si scende a piano vetore via asfalto(i 30 min sono per aspettare i ritardatari)
11.15 inizio sterrato (km0)
12.00 rif.Galvarina (km 6.5)
12.20 rif.Poggio la caccia(km7.5)
12.35 rif.mt.Scavo(km12)
13.15 rif.mt.Spagnolo(km24)
13.45 rif.mt.S.Maria(km27)
14.00 Passo dei Dammusi (km29)
14.45 rif.Brunek-fine sterrato (km37)
15.15 incrocio mareneve
16.15 Zafferana
giro classico:è molto approssimativo e non contempla sosta pranzo, (secondo me da effettuarsi a mt. spagnolo ("al sacco")) + soste varie per foto risate e insulti variopinti.
vedo di postare un'altimetria....