Trombatorepazzo ha scritto:ignoravo l'esistenza di quest'altro thread.... OBIEZIONE: la quota più alta toccata è di 2020mt! secondo le mie info l'anello forestale è lungo 55km e non 40, il giro totale è da 80km, verificheremo!
Per me a Maggio va sempre bene! stimo la percorrenza in 5 ore pranzo escluso...
Stefo ha scritto:Ottimo e abbondante. Per quello che riguarda il rientro da Zafferana al punto di partenza, ne avevo discusso in altra sede con l'amico del CAI, lui suggeriva di lasciare 1-2 auto a Zafferana e con quella andare a prendere le altre auto... non so quanto sia valida come proposta, però considera che io, ad esempio, vorrò rientrare in direzione Randazzo, non Catania! Certo farmi 1100 m di acchianata dopo il giro non mi attizza...
il punto di partenza dovrebbe essere il Rif. Sapienza, si parlava di Zafferana perchè il giro va a sfociare là, e perchè (almeno credo?!) è il posto più vicino al SapienzaV3rona ha scritto:Più di 10 bikers non possono salire insieme sull'Etna,tranne su preventiva richiesta alla forestale,quindi bisogna mettere in considerazione pure questo fatto !!! Io proporrei se Tromba può farlo di mettere su una cartina dell'impotetico giro da fare,perchè qualcosa non mi è chiara !!! Per il punto di partenza avete intenzione di fare,Zafferana oppure altro ??? Contate che cmq molti rientreranno dal lato di Bronte/Randazzo a casa....
V3rona ha scritto:Più di 10 bikers non possono salire insieme sull'Etna,tranne su preventiva richiesta alla forestale,quindi bisogna mettere in considerazione pure questo fatto !!! Io proporrei se Tromba può farlo di mettere su una cartina dell'impotetico giro da fare,perchè qualcosa non mi è chiara !!! Per il punto di partenza avete intenzione di fare,Zafferana oppure altro ??? Contate che cmq molti rientreranno dal lato di Bronte/Randazzo a casa....
sì è quella del touring club. Quelle 1:10000 forse non sono molto aggiornate, le ho scaricate e ho visto molte incongruenze, comunque per l'altomontana non sono necessarie.Stefo ha scritto:Tromba la cartina che hai postato è quella del Parco dell'Etna del Touring Club? Io ce l'ho ed è molto dettagliata. Ho anche le Cartine Tecniche regionali scala 1:10.000 le metto a disposizione?
Sabato ho fatto 46km : 7km pianura - 10km leggera salita - 6 km all'8% di media - 23 km in rientro compresi 3 km di sterrato tecnico.
pedalo-pedalo-pedalo-pedalo-pedalo-pedalo-pedalo-pedalo...
Una foto di Sabato, in basso a destra il promontorio di Cefalù.
Stefo ha scritto:asd...per la pietraia la FULL è un MUST !!!
le cartine tecniche sono fliglie dell'aerofotogrammetria regionale di circa 10 anni fa...dovrebbero essere abbastanza fedeli, quelle della mia zona lo sono.
IL GLANDIATORE ha scritto:da palermo quanto ci sarebbe? 3 ore?
Pranzo al sacco?