Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
come te non conosco la situazione attuale in quei posti non conosco se e' per la frana o per la neve, credo e spero solamente che qualsiasi decisione presa dall'organizzazione sia stata fatta per la nostra sicurezza o per inagibilita' del percorso, anche a me dispiace il cambio di percorso ma confido nella serieta' dell' organizzazione. Purtroppo sono gare a cui uno si deve iscrivere co largo anticipo e non si puo' sapere come andranno le cose, poi col senno di poi di cose se ne dicono.

si ma quali altri motivi ci potrebbero essere scusate ? han fatto 3 anni un percorso quest'anno han sclerato e per farci un dispetto lo cambiano su bitume? se l'han fatto i motivi ci sono.........
 

PAOLOVALE12

Biker serius
io sto a casa. Sapete se il pacco gara e il pantaloncino che ho acquistato me li spediscono a casa oppure cosa?
Manderò una mail all'organizzazione, certo che adesso saranno tempestati dalle disdette...
dai ma stiamo scherzando, addirittura stare a casa; mi dispiace che tu abbia preso questa decisione essendo uno dei piu' attivi in questo post, spero che tu ci posssa ripensare. Io per quel poco che mi sono potuto allenare quest'anno parto in tutti i modi alla fine si e' sempre in posti da sogno anche con cambio percorso.
Per il momemto se tolgono solo il dantercepies non vedo il motivo per rinunciare. Questa e' la mia opinione.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
come te non conosco la situazione attuale in quei posti non conosco se e' per la frana o per la neve, credo e spero solamente che qualsiasi decisione presa dall'organizzazione sia stata fatta per la nostra sicurezza o per inagibilita' del percorso, anche a me dispiace il cambio di percorso ma confido nella serieta' dell' organizzazione. Purtroppo sono gare a cui uno si deve iscrivere co largo anticipo e non si puo' sapere come andranno le cose, poi col senno di poi di cose se ne dicono.

il mio non è il senno di poi, la mia è una constatazione sulla mia persona, sulle mie possibilità, sul mio comportamento che vale per me e non per gli altri, da organizzatore, da cittadino, da ciclista, ripeto è giusto iscriversi in anticipo perchè l'organizzazione viene aiutata a organizzare bene, ma iscriversi 6 mesi prima no. E' una questione di mettere troppo in anticipo certi paletti sulla propria vita. Io già ho rinunciato come personaggio pubblico verso i miei concittadini a rappresntarli in una cosa molto importante e ripeto non ci ho fatto gran bella figura secondo loro. Poi mi accorgo che se per caso la finisco sò che comunque non era la Hero con H maiuscola e che ho messo davanti a tutto qualcosa che poi non era quello che volevo. Per cui Stop da qui in avanti mi preiscrivo per carità ma tutto in un range temporale decente. Se poi non c'è posto non ci vado amen
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
concordo a mille, ho fatto l'errore di tornarci, ormai mi sono iscritto, avevo già perplessità per il comportamento nel 2011 nel ritiro dei pacchi gara dove ebbi via mail diversi battibecchi con l'organizzazione, quella di quest'anno è la spinta a non iscrivermi più.
E' come quando arrivi con l'erezione al massimo davanti a una donna che pensi strafiga, e quando la vedi non solo ti si ammoscia ma rischi l'avvizzimento perenne

ragazzi non esageriamo si sta parlando SOLO della prima salita!
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Rileggendo la mail ipotizzo che la variante sul danter sia dovuta alla frana in quanto è data per certa mentre l'altra è dovuta alla neve in quanto non ancora sicura (penso sperino nel caldo per sciogliere la neve)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
guarda ho appena pensato sta cosa.....

e se ( ma in realtà non ci spero molto )

hanno messo le mani avanti e all' ultimo si accorgono invece che si può fare il percorso vecchio e ricambiano di nuovo? non credo ci sarebbe nessuno che protesti, anzi saremmo tutti contenti e loro si eran parati il c++o.........

che volendo è molto più corretto che aspettare l' ultima settimana già sapendo ( secondo il mio punto di vista)

secondo me o c'è qualche motivo ostativo e non so quale, tipo la frana che non può essere rimossa agevolmente, magari occorrono tanti soldi per rimuoverla e l'amministrazione pubblica di questi tempi non ha tutti quei soldi, o vincoli particolare rallentano la bonifica, etc etc etc, oppure hanno esagerato nell'anticipare una decisione che poteva tranquillamente essere presa 5 giorni prima. Chi protestava se all'ultimo dopo che ogni due o tre giorni ti mandano una mail dicendo la situazione potrebbe portarci a modificare il percorso, decideremo proprio all'ultimo se proprio non riusciremo a farvi passare etc etc, e poi il lunedi prima della gara uscivano con un comunicato dicendo siamo spiacenti abbiamo pregato tutti i santi ma in quota ci sono 3 metri di neve ghiacciata che manco col termosifone a palla si scioìglie. Nessuno si arrabbiava, è la norma. Un mio amico è tornato ieri da lassù c'è stato con la moto, secondo lui per il 22 salvo nevicate si sarebbe potuto correre, stava sciogliendo dappertutto a parte lo Stelvio ed il Gavia. Ripeto non mi sarei scandalizzato se il 22 mi avessero fatto fare 3/4 km nel fango. però attendo di conoscere notizie dettagliate come credo sia giusto visto l'iscrizione pagata salata e che mi da diritto ad una adeguata informazione
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Contro il meteo non ci si può fare niente, ma stamattina appena ricevuta la mail mi è venuta voglia di non andare.Io sono un po malato, ma a me in MTB piace fare più sterrato possibile.E comè che c'è neve solo sulla prima salita? In alto si è gia sciolta tutta...? :nunsacci:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
COMMENTI DA FACEBOOK SULLA PAGINA SELLARONDA
Montagne Selvagge (amico di Valeria Bartolini) ha commentato il tuo post in bacheca.
Montagne ha scritto: "Ho un gtrande dispiacere..in questo caso non e' piu la SELLARONDA HERO ma una comune marthon . Non e' piu possibile fare paragoni e confronti dei tempi con anno precedente e tutti i nuovi iscritti non potranno mai dire di avere fatto la SELLARONDA HERO. Io spero che ci sia ancora un cambio di rotta..altrimenti temo che tanti decidano di restare a casa."
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Si ma mi sa che anche al Sourasass non ce vai da quello che ho letto, io mi sono smosciato un bel pò fermo restando che sono una schiappa e dovrei solo gioire da una semplificazione. Ma vado alla Hero pago un cifrone, mi prendo anche un giorno di ferie e poi 10 giorni prima mi smontano così
Ritengo non valga più la pena preiscriversi con così largo anticipo, 20 giorni prima ok, anche perchè è giusto dare all'organizzazone un margine, ma come ho fatto io da salame iscriversi all'apertura, smollando un importante impegno nella mia frazione e sono tra le altre cose anche Assessore Comunale e sono stato già iper criticato perchè preferisco andarmi a fare una pedalata piuttosto che presenziare a questo importantissimo impegno locale dove ci saranno oltre a tutti i cittadini, molte istituzioni anche non locali. Poi dieci giorni prima patatrak.
Questa è l'ultima volta. Da ora in poi basta con abbonamenti, basta preiscrizioni laragamente anticipate. Non vale la pena.

Per altre vie ma a questa conclusione ero già arrivato anche io... Purtroppo per il SRH, così come tante altre gare, o ti iscrivi presto o non le fai...
:medita:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ripeto: vengo solo perché non so se il prossimo anno potrò partecipare. Non sarà certamente l' SRH epico del 2012, spero che all'ultimo momento cambino idea. Di una cosa son certo: non mi iscriverò mai più 7 mesi prima ad una manifestazione. Sicuramente con il meteo non ci si può far nulla, ma ho parecchie perplessità
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Io abbino all'evento una mini vacanza con la famiglia, mi sono concesso una comoda sistemazione ove per quello che pago dovranno anche pulirmi gli scarpini dal fango...
Partirò comunque con la gioia di pedalare. Pur essendomi preparato per mesi penso che non sarà certo questa modifica a farmi arrivare fresco e riposato, anzi sono sicuro che comunque mi farò un mazzo tanto ed arriverò (spero) comunque felice. Il paesaggio, la cucina e la compagnia faranno io resto ....
Preferisco così piuttosto che ripetere l'esperienza dell'ultima Valcavallina SB...
TakeItEasy
:bacetto:
 

MAKE

Biker serius
Ok non si fa la Danter , ma secondo voi cosa potrebbe essere l'eventuale variazione Sourassas-Pordoi ? A me viene in mente solo la discesa che il " corto" normalmente farebbe
in salita fino all'inizio del "single".

Mi sa anche a me. Comunque io sono sereno alla fine rimane una hero, non sarà la classica hero, ma non dimentichiamoci il percorso che dobbiamo fare. Sicuramente è un peccato, ma io non vedo l' ora che sia il 22. Non ci dimentichiamo che far passare 3000 persone in punti pericolosi può essere una grossa responsabilità.
 
D

dandy1973

Ospite
per me che è la prima SRH è una gran delusione, concordo col dire che non sara una vera SRH ma ci saro ugualmente, dopo tutto l'allenamento che ho fatto non ci penso neanche a stare a casa, poi spero sempre che qualche giorno prima si risolva tutto.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ragazzi...ma quante seghe mentali vi fate...la gara rimane pressoche identica cribbio !!!

è (quasi ) vero se rimane il sourasass, sennò non son daccordo.

dantercepies e ornella sono il cuore della gara.....non li puoi sostituire con una salita in bitume , che se è vero che a Watt cambia poco, sposta un mucchio per il rumore delle ruote, il paesaggio ( vuoi mettere vedere la fila di gente che pinge sotto il crinale e poi IL CRINALE prima del danter con il passo Gardena? ) e, tentelo bene a mente, i TAPPI: con il bitume 3000 persone arriveranno appallate ai pratoni del gardena :il-saggi::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
è (quasi ) vero se rimane il sourasass, sennò non son daccordo.

dantercepies e ornella sono il cuore della gara.....non li puoi sostituire con una salita in bitume , che se è vero che a Watt cambia poco, sposta un mucchio per il rumore delle ruote, il paesaggio ( vuoi mettere vedere la fila di gente che pinge sotto il crinale e poi IL CRINALE prima del danter con il passo Gardena? ) e, tentelo bene a mente, i TAPPI: con il bitume 3000 persone arriveranno appallate ai pratoni del gardena :il-saggi::il-saggi:

Parlo della prima salita,farla sul bitume cambia poco,è vero che la pendenza cambia notevolmente ed il serpentone ha più difficoltà a sgranarsi...Ringrazio comunque di partire davanti,a sto giro serve...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo