Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

PAOLOVALE12

Biker serius
secondo me invece la prima salita su asfalto alla lunga dira' la sua, perche' conoscendo i biker ci saranno molti che tireranno piu' del dovuto e alla fine la pagheranno, il dantercepies per me salita meravigliosa e fatta almeno 6/7 volte non ti permette di tirare perche' (almeno per me ) vai su alla tua velocita non ti permette di tirare, mentre la pendenza minore del bitume fara' andare fuori giri molti credo.
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
secondo me ce qualcosa di strano! prima era tutto OK adesso non piu? in questo tempo cera sole e la neve va via piano
[url]http://hr.bergfex.com/sommer/groeden-wolkenstein/webcams/c2791/[/URL]

Anche secondo me.... Come ipotizzato da qualcuno il problema sul dantercepies non è la neve, ma la frana, anche se nel loro comunicato non l' hanno detto. Forse e dico forse, hanno visto che il terreno pieno d' acqua com'è è instabile e hanno paura di altre frane o semplicemente non hanno ancora sistemato la vecchia e non hanno il permesso di far passare la gara da li...
Mi era quasi passata l' incazzatura per il cambio percorso quando leggendo il post di Alfa sui tappi mi è tornata... Non ci avevo pensato, ma il rischio di non potersi godere a pieno la prima discesa a causa del "traffico" c'è...:(..
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
il mio non è il senno di poi, la mia è una constatazione sulla mia persona, sulle mie possibilità, sul mio comportamento che vale per me e non per gli altri, da organizzatore, da cittadino, da ciclista, ripeto è giusto iscriversi in anticipo perchè l'organizzazione viene aiutata a organizzare bene, ma iscriversi 6 mesi prima no. E' una questione di mettere troppo in anticipo certi paletti sulla propria vita. Io già ho rinunciato come personaggio pubblico verso i miei concittadini a rappresntarli in una cosa molto importante e ripeto non ci ho fatto gran bella figura secondo loro. Poi mi accorgo che se per caso la finisco sò che comunque non era la Hero con H maiuscola e che ho messo davanti a tutto qualcosa che poi non era quello che volevo. Per cui Stop da qui in avanti mi preiscrivo per carità ma tutto in un range temporale decente. Se poi non c'è posto non ci vado amen

io non sò che esperienze tu abbia ma qualsiasi manifestazione importante, e con numero elevato di richieste, viene fatta 6-7 mesi prima. vedi maratona delle dolomiti oppure 9 colli..... ma anche altre. poi se i numeri disponibili finiscono in poche ore non credo sia colpa di nessuno. se per te era troppo presto x iscriversi perchè l'hai fatto?! magari ora eri senza iscrizione e non avevi troppi problemi.....
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Anche secondo me.... Come ipotizzato da qualcuno il problema sul dantercepies non è la neve, ma la frana, anche se nel loro comunicato non l' hanno detto. Forse e dico forse, hanno visto che il terreno pieno d' acqua com'è è instabile e hanno paura di altre frane o semplicemente non hanno ancora sistemato la vecchia e non hanno il permesso di far passare la gara da li...
Mi era quasi passata l' incazzatura per il cambio percorso quando leggendo il post di Alfa sui tappi mi è tornata... Non ci avevo pensato, ma il rischio di non potersi godere a pieno la prima discesa a causa del "traffico" c'è...:(..
io non me la sono goduta mai, sempre trafico prima del inizio ferata tridentina e dopo nelle curve a gomito. trafico sempe. su bitume sono 11km e secondo me si sgrana uguale o meglio che sul denter!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Mi sono appena sentito con l'organizzazione della Hero......il tratto del Dantercepies è stato annullato causa frana vicino alla costruzione di una nuova cabinovia, quindi per "ovvie" ragioni di sicurezza hanno ritenuto opportuno cambiare percorso.
Il Sourassas invece lo decideranno tra una settimana perchè c'è ancora tanta neve, quindi se tiene il bel tempo e la neve va via non si cambierà niente, altrimenti decideranno un tratto alternativo, la sicurezza prima di tutto !! :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

bikersgiant

Biker grossissimus
io non sò che esperienze tu abbia ma qualsiasi manifestazione importante, e con numero elevato di richieste, viene fatta 6-7 mesi prima. vedi maratona delle dolomiti oppure 9 colli..... ma anche altre. poi se i numeri disponibili finiscono in poche ore non credo sia colpa di nessuno. se per te era troppo presto x iscriversi perchè l'hai fatto?! magari ora eri senza iscrizione e non avevi troppi problemi.....

ah ma allora non ci capiamo
io non dò la colpa a nessuno dell'iscrizione anticipata.
La colpa è la mia fine. Per il mio punto di vista, non vale la pena iscriversi così presto, sono troppe le variabili in gioco. Mi sono spiegato ora? E' un mio personale punto di vista. La Sellaronda per me è una sfida con me stesso, mi sono reiscritto perchè nel 2011 non l'ho finita, a Campitello mi sono ritirato, quest'anno se la finisco avrò sempre il magone che non era come nel 2011.
Sono cretinate, ma sono schietto e sincero, non do la colpa agli organizzatori se il tempo è stato inclemente o se mezza montagna viene giù. Ma che almeno ci dicano chiaro e tondo il motivo delle modifiche. Almeno sò se effettivamente ad oggi in quota ci sono due metri di neve ghiacciata che cmq per il 22 bene che va diventano un metro e quindi pregiudicano la praticabilità, oppure se è eccesso di cautela perchè magari per 3/4 km ci sarà 5/6 cm di neve e pappolone. Ormai la frittata è fatta. L'entusiasmo mi è scemato, sarò fatto male, ma mi si è modificato l'obiettivo, magari sbaglio ma sono fatto così.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ah ma allora non ci capiamo
io non dò la colpa a nessuno dell'iscrizione anticipata.
La colpa è la mia fine. Per il mio punto di vista, non vale la pena iscriversi così presto, sono troppe le variabili in gioco. Mi sono spiegato ora? E' un mio personale punto di vista. La Sellaronda per me è una sfida con me stesso, mi sono reiscritto perchè nel 2011 non l'ho finita, a Campitello mi sono ritirato, quest'anno se la finisco avrò sempre il magone che non era come nel 2011.
Sono cretinate, ma sono schietto e sincero, non do la colpa agli organizzatori se il tempo è stato inclemente o se mezza montagna viene giù. Ma che almeno ci dicano chiaro e tondo il motivo delle modifiche. Almeno sò se effettivamente ad oggi in quota ci sono due metri di neve ghiacciata che cmq per il 22 bene che va diventano un metro e quindi pregiudicano la praticabilità, oppure se è eccesso di cautela perchè magari per 3/4 km ci sarà 5/6 cm di neve e pappolone. Ormai la frittata è fatta. L'entusiasmo mi è scemato, sarò fatto male, ma mi si è modificato l'obiettivo, magari sbaglio ma sono fatto così.

Ma la colpa non è nemmeno tua... Xche se vuoi partecipare a determinate gare o ti iscrivi prima o non trovi più posto, purtroppo non c'è scelta ne alternativa se non decidere di non andarci più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo