Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
io non me la sono goduta mai, sempre trafico prima del inizio ferata tridentina e dopo nelle curve a gomito. trafico sempe. su bitume sono 11km e secondo me si sgrana uguale o meglio che sul denter!

Io confusione si, ma mai tanta da dover fare pezzi a piedi... Speriamo che male che vada, vada così.. Però se si considera il fatto che sul bitume la lunghezza della salita sarà quasi il doppio rispetto la versione su sterrato, magari hai ragione e il gruppo si sgranerà ugualmente se non di più...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ecco qua la frana che ha danneggiato la cabinovia del Dantercepies :

m8mhjq.png


Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco volontari di Selva di Val Gardena, che erano sul posto, non sono stati registrati danni alle persone. L’impianto di risalita Dantercepies è stato invece investito. Uno dei sostegni è stato trascinato via per 60 metri, secondo le prime notizie dal posto.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Però se si considera il fatto che sul bitume la lunghezza della salita sarà quasi il doppio rispetto la versione su sterrato, magari hai ragione e il gruppo si sgranerà ugualmente se non di più...

non esiste che succeda....il bitume compatta e livella. Ci saraà anche chi si gestisce male e alla fine della salita sarà dove on potrebbe essere con lo sterrato. Ma così succede ovunque......mai visto una salita su bitume che faccia più selezione di un equivalente su sterro....
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
non esiste che succeda....il bitume compatta e livella. Ci saraà anche chi si gestisce male e alla fine della salita sarà dove on potrebbe essere con lo sterrato. Ma così succede ovunque......mai visto una salita su bitume che faccia più selezione di un equivalente su sterro....

Allora non mi resta che sperare di essere davanti....:-):-)
 
D

dandy1973

Ospite
chi sa esattamente la differenza del percorso su asfalto rispetto all'originale?
lunghezza e dislivello?
 

achille

Biker grossissimus
ah ma allora non ci capiamo
io non dò la colpa a nessuno dell'iscrizione anticipata.
La colpa è la mia fine. Per il mio punto di vista, non vale la pena iscriversi così presto, sono troppe le variabili in gioco. Mi sono spiegato ora? E' un mio personale punto di vista. La Sellaronda per me è una sfida con me stesso, mi sono reiscritto perchè nel 2011 non l'ho finita, a Campitello mi sono ritirato, quest'anno se la finisco avrò sempre il magone che non era come nel 2011.
Sono cretinate, ma sono schietto e sincero, non do la colpa agli organizzatori se il tempo è stato inclemente o se mezza montagna viene giù. Ma che almeno ci dicano chiaro e tondo il motivo delle modifiche. Almeno sò se effettivamente ad oggi in quota ci sono due metri di neve ghiacciata che cmq per il 22 bene che va diventano un metro e quindi pregiudicano la praticabilità, oppure se è eccesso di cautela perchè magari per 3/4 km ci sarà 5/6 cm di neve e pappolone. Ormai la frittata è fatta. L'entusiasmo mi è scemato, sarò fatto male, ma mi si è modificato l'obiettivo, magari sbaglio ma sono fatto così.

Dopo tutto questo allenamento...privazioni dell'ammazza caffè....poco alcol...poche calorie...poche donne ....:ueh:, ti tocca pure ritornarci nel 2014
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io mi sono allenato ma non per fare la Hero: ho sempre pedalato e sempre pedalerò per divertirmi poi se viene l'allenamento tanto meglio. Non faccio diete, continuo a bere e a mangiare quello che mi va. Il sesso? Quanto basta con mia moglie....
Di lavoro ne ho uno e mi basta e avanza!
Se hanno cambiato il percorso mi dispiace perché quello originale mi entusiasma a bestia. Ed e' il motivo che mi ha spinto a iscrivermi anche quest'anno 7 mesi prima accettando il rischio. Però sto rosicando....e parecchio anche!!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Pensiero di una persona che arriverà sicuramente nei primi tre assoluti...

Finalmente si sono accorti che la frana e' una mega frana sulla prima salita, xo' se vogliono si puo riprendere lo sterrato più su in modo da fare le ultime rampe dure, e' impensabile fare partire 3000 persone se dopo solo 5-6 km di facile salita asfaltata li fai entrare su un single track stretto e tecnico!
Inoltre anche portavescovo (la terza salita) si puo fare benissimo! Quello che nn si riesce a fare (x ora) e' il singletrack in costa verso il pordoi ed in caso si potrebbe tagliare solo quel sentiero proseguendo su strada bianca x poi fare solo 4,5 km su asfalto verso il pordoi (invece che solo l'ultimo se si facesse il sentiero)...
 

mtb.forever

Biker popularis
Io penso che se gli organizzatori avessero comunicato la variazione del percorso, dopo il 15/06, termine massimo per poter disdire, ed utilizzare l'iscrizione per l'edizione del 2014,
ci troveremmo tra una settimana a discutere sulla correttezza/scorrettezza degli organizzatori.
Così facendo danno segno di serietà, a discapito di qualche centinaia di iscrizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Pensiero di una persona che arriverà sicuramente nei primi tre assoluti...

Finalmente si sono accorti che la frana e' una mega frana sulla prima salita, xo' se vogliono si puo riprendere lo sterrato più su in modo da fare le ultime rampe dure, e' impensabile fare partire 3000 persone se dopo solo 5-6 km di facile salita asfaltata li fai entrare su un single track stretto e tecnico!
Inoltre anche portavescovo (la terza salita) si puo fare benissimo! Quello che nn si riesce a fare (x ora) e' il singletrack in costa verso il pordoi ed in caso si potrebbe tagliare solo quel sentiero proseguendo su strada bianca x poi fare solo 4,5 km su asfalto verso il pordoi (invece che solo l'ultimo se si facesse il sentiero)...

quale sterrato piu in su?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io penso che se gli organizzatori avessero comunicato la variazione del percorso, dopo il 15/06, termine massimo per poter disdire, ed utilizzare l'iscrizione per l'edizione del 2014,
ci troveremmo tra una settimana a discutere sulla correttezza/scorrettezza degli organizzatori.
Così facendo danno segno di serietà, a discapito di qualche centinaia di iscrizioni.

bravo.

guarda, lo volevo scrivere stamattina io ma poi facevo la solita parte dell' ufficio stampa SRH...........mi fa piacere che ci se ne accorga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo