Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

PAOLOVALE12

Biker serius
concordo a mille, ho fatto l'errore di tornarci, ormai mi sono iscritto, avevo già perplessità per il comportamento nel 2011 nel ritiro dei pacchi gara dove ebbi via mail diversi battibecchi con l'organizzazione, quella di quest'anno è la spinta a non iscrivermi più.
E' come quando arrivi con l'erezione al massimo davanti a una donna che pensi strafiga, e quando la vedi non solo ti si ammoscia ma rischi l'avvizzimento perenne
non conosco cosa ti e' capitato nel 2011 per il pacco gara(io per fortuna non ho avuto problemi), ma purtroppo il meteo infame (E FRANE VARIE)non e' certo colpa di nessuno, guarda quante gare sono state modificate e cancellate quest'anno.
 

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
Faccio fatica a seguire certi interventi... cosa deve fare l'organizzazione? Stendere un enorme telone sul gruppo del Sella da ottobre a maggio, così si possono fare tutti gli sterri a giugno?? Che colpa ne hanno, se questo è stato l'anno più piovoso/nevoso degli ultimi due secoli???
Poi a quelli che si disperano perchè il dislivello non sarà più di 4.400 metri bensì di 4.000 rivolgo i miei complimenti, se vi avanza della stamina, io ne prendo volentieri...
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
ragazzi però mettiamoci d'accordo...

se per motivi di neve e sicurezza (frana) cambiano il percorso sbagliano perchè snaturano la gara... se non cambiano il percorso e poi succede qualcosa... sai le polemiche perchè non hanno pensato alla sicurezza prima di tutto..

anche a me non entusiasma la salita su asfalto ma come già detto da altri di dislivello ne rimane comunque in abbondanza..
Sul discorso della data cambia poco dato che la prima edizione era la settimana successiva e non fine luglio quindi...

Tutti noi non abbiamo ambizioni di classifica se non confrontarci con il tempo dell'anno scorso (per chi ha già partecipato) quindi godiamoci una gara in posti spettacolari e divertiamoci!!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
AlfA',
io non condivido la tua idea.
sono amareggiato per la modifica ma onestamente se il comitato ha ritenuto opportuno tale manovra un motivo ci sarà.
preferisco un comitato che 10 gg prima compie tale operazione che uno che il giorno prima della partenza dice che è tutto a posto e poi mi ritrovo in mezzo al pantano, o ancora peggio con rotture dovute alle pessime condizioni del tracciato (vedi valcavallina).
purtroppo la gestione dell'evento richiede parecchie autorizzazioni amministrative che necessitano della solita lunga burocrazia italiana... la vedo dura una modifica "goduriosa" del tracciato ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

rimango amareggiato per la modifica xò la mia priorità è che ci sia una bella giornata, così da potermi godere la HERO.
intanto punto a godermela qs anno, dato che l'ho profumatamente pagata, al prox anno ci penserò a dicembre....

bikers... facciamo la danza del sole !!!
che è fondamentale...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ragazzi però mettiamoci d'accordo...

se per motivi di neve e sicurezza (frana) cambiano il percorso sbagliano perchè snaturano la gara... se non cambiano il percorso e poi succede qualcosa... sai le polemiche perchè non hanno pensato alla sicurezza prima di tutto..

ma infatti mi sembra che siamo tutti daccordo tranne bikergiant che c'è poco da fare.......

ci sono gradi di sfavamento, ma mi sembra che di polemiche non ce ne sia
 

bikersgiant

Biker grossissimus
non conosco cosa ti e' capitato nel 2011 per il pacco gara(io per fortuna non ho avuto problemi), ma purtroppo il meteo infame (E FRANE VARIE)non e' certo colpa di nessuno, guarda quante gare sono state modificate e cancellate quest'anno.

non dò la colpa all'organizzazione per il maltempo, non mi sarò espresso bene forse, allora mi riesprimo spero meglio, sono un c......e io che mi sono iscritto mesi e mesi fà. Ok? La colpa è solo mia in questo senso. Non vale la pena iscriversi così in anticipo, perchè un conto è dare un congruo anticipo all'organizzazione per organizzare al meglio (sono anche io organizzatore quindi non parlo a vanvera) e basta un mese non 6/7 mesi.
Mi girano le palle a manetta, perchè di tempo per pedalare ne ho poco, ho cercato di pedalare tra mille impegni, ho rinunciato ad un impegno importantissimo e poi dieci giorni prima zack.
Non conosco i termini della questione, non vivo da quelle parti, per cui certo se ci sono ancora due metri di neve gelata che per il 22 non vanno via hanno ragione, ma se c'è mezzo metro di neve che potrebbe anche sciogliersi o rendere uno o due km di percorso fangosi ci avrei pensato su prima di modificare il percorso. Ma non mi esprimo ripeto non so quali sono le condizioni in quei tratti. Se sbandieri a tutti la Hero come una gara extreme per la quale vale la pena di fare sacrifici e spendere un bel pò di soldini e poi magari per una situazione di qualche km in cui pedaleremmo con neve ai lati e percorso non asciutto, modifichi il percorso, allora si che divento critico. Io da organizzatore avrei detto, è stato approntato un percorso alternativo, il lunedi prima della gara comunicheremo definitivamente se la variazione sarà effettiva o meno. Del resto con quello che introitano dalla gara credo che abbiano i mezzi per rendere effettive le modifiche o meno a 5 giorni dalla partenza. Nel 2011 se leggi i post dell'epoca capisci dove mi sono incazzato.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
nel primo comunicato non parlavano di frana ma di neve, anche adesso parlano di neve non della frana. qualcuno qui a scritto che la frana non da fastidio perhe e della parte sinistra e non da fastidio al percorso??!?!?!?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
AlfA',
io non condivido la tua idea.
sono amareggiato per la modifica ma onestamente se il comitato ha ritenuto opportuno tale manovra un motivo ci sarà.
preferisco un comitato che 10 gg prima compie tale operazione che uno che il giorno prima della partenza dice che è tutto a posto e poi mi ritrovo in mezzo al pantano, o ancora peggio con rotture dovute alle pessime condizioni del tracciato (vedi valcavallina).
purtroppo la gestione dell'evento richiede parecchie autorizzazioni amministrative che necessitano della solita lunga burocrazia italiana... la vedo dura una modifica "goduriosa" del tracciato ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

:nunsacci:

ma guarda che son daccordo con quel che dici.....

sul fatto della "modifica" a loro logisticamente e organizzativamente non cambia nulla: al pralongià il lungo gira adestra in un punto, il corto a sinistra fa un giro di 5 km e ritorna sul lungo 500 metri più avanti di dove si eran separati.

Siccome quel tratto li è già confermato come fattibile, non ci sarebbero problemi di nessun genere.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
nel primo comunicato non parlavano di frana ma di neve, anche adesso parlano di neve non della frana. qualcuno qui a scritto che la frana non da fastidio perhe e della parte sinistra e non da fastidio al percorso??!?!?!?

bho quello l' ho scritto io ma per quello che vedevo da una webcam da casa mia.....non il massimo dell'affidabilità come fonte :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io da organizzatore avrei detto, è stato approntato un percorso alternativo, il lunedi prima della gara comunicheremo definitivamente se la variazione sarà effettiva o meno.

e così secondo te è più serio? :nunsacci::nunsacci:

tralasciando che è quel che hanno fatto ( ci hanno mandato mail tempo addietro che avrebbero potuto fare tagli , e adesso han confermato ), probabilmente con tempistiche che a loro, conoscendo loro essendo sul posto luoghi posti e condizioni neve e clima che tu ignori essendo a centinaia di km, saranno sembrate consone.......

se sanno adesso che il percorso non potrà essere usato, perchè dircelo settiman prossima? :nunsacci::nunsacci:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Attraversare un nevaio di taglio con una bici in spalla a quella altitudine e bello cotto con scarpette da bike potrebbe essere molto rischioso,basta che ti parte un piede d'appoggio e ti fai un bello scivolone magari sfracellandoti nei sassi,penso che se hanno deciso così è solo per la sicurezza di tutti...io mi adeguo e penso alla birra che mi berrò all'arrivo...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and fra78s

bikersgiant

Biker grossissimus
scusa ma che caxxo dovebbero fare? al dantercepies probabimente è franato il monte, al sourasass ci sarà mezzo metro di neve......:nunsacci::nunsacci:

bho...ritieniti fortunato vai che anche quest'anno ci facevi una botta :hahaha::hahaha::hahaha: cerca di finirla così........

Ripeto o non mi spiego bene o non volete capire.
Ho detto che mi girano le palle come a tutti e non ne ho sentito uno dire che bello che culo che fortuna.
Quindi non sono così stonato rispetto agli altri.
Poi ripeto e ribadisco, e lo sottolineo, sull'iscrizione ce l'ho con me, mi sono iscritto all'apertura ed è sbagliato. Iscrizioni fumate in una settimana? Verissimo, personalmente ripeto, non mi iscrivo più così in anticipo, ognuno fa come vuole, non trovo il posto? Non la faccio. Vado da un altra parte. Non c'è solo la Sellaronda.
L'organizzazione ha colpa? No sulle condizioni meteo non ha colpa. Ma mi sarebbe piaciuto e forse sarebbe stato opportuno farci capire esattamente perchè modificano il percorso. C'è una situazione di effettiva pericolosità e gravità? Oppure come qualcuno dice c'è il rischio di infangare la bici per 3/4 km di fango e poltiglia? Io sinceramente non lo so, non sono in grado di giudicare, e nessuno al momento è in grado di farlo mi pare di capire. Solo ipotesi.
Quindi in conclusione al di la che l'avessi finita o meno, nessuno di quelli che partecipa penso va li sapendo di salire sul podio, ho detto che la delusione di quest'anno che si somma alla questione del 2011 mi porta a dire che non ci andrò più.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
e così secondo te è più serio? :nunsacci::nunsacci:

tralasciando che è quel che hanno fatto ( ci hanno mandato mail tempo addietro che avrebbero potuto fare tagli , e adesso han confermato ), probabilmente con tempistiche che a loro, conoscendo loro essendo sul posto luoghi posti e condizioni neve e clima che tu ignori essendo a centinaia di km, saranno sembrate consone.......

se sanno adesso che il percorso non potrà essere usato, perchè dircelo settiman prossima? :nunsacci::nunsacci:

A me o a te Alfà se ce lo dicono 5 giorni prima o 10 giorni prima non ci cambia nulla, ma sul piano pratico le cose cambiano perchè il meteo può cambiare da qui a dieci giorni, per cui se si alzano le temperature come vanno dicendo su tutti i network di colpo la situazione negli ultimi 5 giorni potrebbe essere molto ma molto diversa da quella attuale. La sfera di cristallo non ce l'ho io non ce l'hai tu ma nemmeno chi organizza la Sellaronda sta tranquillo, per cui tagliare definitivamente 10 giorni prima sapendo che a me che partecipo non mi cambia nulla e scoprire 5 giorni prima che il taglio si poteva evitare non è il massimo. Chi organizza cerca sempre di sfruttare ogni giorno. Poi se la situazione è tale e talmente grave da far si che da qui a 10 giorni non cambi, allora sbagliano a non dirlo. Dire c'è una frana sul Dante e ci vogiono 6 mesi per rimuoverla, oppure dire sul Sourasass ci sono 3 metri di neve gelata che nella migliore delle ipotesi sparirà tra un mese avrebbe azzittito tutti. Al momento ci sono solo ipotesi. Io ripeto non ce l'ho per le condizioni meteo con l'organizzazione, ma aspettare un attimo salvo che non ci siano motivi molto evidenti, avrebbe giovato a tutti.
 

PAOLOVALE12

Biker serius
non dò la colpa all'organizzazione per il maltempo, non mi sarò espresso bene forse, allora mi riesprimo spero meglio, sono un c......e io che mi sono iscritto mesi e mesi fà. Ok? La colpa è solo mia in questo senso. Non vale la pena iscriversi così in anticipo, perchè un conto è dare un congruo anticipo all'organizzazione per organizzare al meglio (sono anche io organizzatore quindi non parlo a vanvera) e basta un mese non 6/7 mesi.
Mi girano le palle a manetta, perchè di tempo per pedalare ne ho poco, ho cercato di pedalare tra mille impegni, ho rinunciato ad un impegno importantissimo e poi dieci giorni prima zack.
Non conosco i termini della questione, non vivo da quelle parti, per cui certo se ci sono ancora due metri di neve gelata che per il 22 non vanno via hanno ragione, ma se c'è mezzo metro di neve che potrebbe anche sciogliersi o rendere uno o due km di percorso fangosi ci avrei pensato su prima di modificare il percorso. Ma non mi esprimo ripeto non so quali sono le condizioni in quei tratti. Se sbandieri a tutti la hero come una gara extreme per la quale vale la pena di fare sacrifici e spendere un bel pò di soldini e poi magari per una situazione di qualche km in cui pedaleremmo con neve ai lati e percorso non asciutto, modifichi il percorso, allora si che divento critico. Io da organizzatore avrei detto, è stato approntato un percorso alternativo, il lunedi prima della gara comunicheremo definitivamente se la variazione sarà effettiva o meno. Del resto con quello che introitano dalla gara credo che abbiano i mezzi per rendere effettive le modifiche o meno a 5 giorni dalla partenza. Nel 2011 se leggi i post dell'epoca capisci dove mi sono incazzato.
come te non conosco la situazione attuale in quei posti non conosco se e' per la frana o per la neve, credo e spero solamente che qualsiasi decisione presa dall'organizzazione sia stata fatta per la nostra sicurezza o per inagibilita' del percorso, anche a me dispiace il cambio di percorso ma confido nella serieta' dell' organizzazione. Purtroppo sono gare a cui uno si deve iscrivere co largo anticipo e non si puo' sapere come andranno le cose, poi col senno di poi di cose se ne dicono.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Al momento ci sono solo ipotesi. Io ripeto non ce l'ho per le condizioni meteo con l'organizzazione, ma aspettare un attimo salvo che non ci siano motivi molto evidenti, avrebbe giovato a tutti.

guarda ho appena pensato sta cosa.....

e se ( ma in realtà non ci spero molto )

hanno messo le mani avanti e all' ultimo si accorgono invece che si può fare il percorso vecchio e ricambiano di nuovo? non credo ci sarebbe nessuno che protesti, anzi saremmo tutti contenti e loro si eran parati il c++o.........

che volendo è molto più corretto che aspettare l' ultima settimana già sapendo ( secondo il mio punto di vista)
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo