Io sarei disposto anche a farmi tutto il danter a piedi se fosse solo un problema di agibilità!
xo' se vogliono si puo riprendere lo sterrato più su in modo da fare le ultime rampe dure, e' impensabile fare partire 3000 persone se dopo solo 5-6 km di facile salita asfaltata li fai entrare su un single track stretto e tecnico!
Inoltre anche portavescovo (la terza salita) si puo fare benissimo! Quello che nn si riesce a fare (x ora) e' il singletrack in costa verso il pordoi ed in caso si potrebbe tagliare solo quel sentiero proseguendo su strada bianca x poi fare solo 4,5 km su asfalto verso il pordoi (invece che solo l'ultimo se si facesse il sentiero)...
Io sarei disposto anche a farmi tutto il danter a piedi se fosse solo un problema di agibilità!
a piedi??
quando vado a piedi la bici la lascio a casa!
allora preferisco l'asfalto.
a piedi??
quando vado a piedi la bici la lascio a casa!
eh mi sa anche a me che non rimarrai entusiasta della gara
qualche tratto a piedi mi sta bene ma 5 km!!
Ahah...prepara le scarpine comode che l'Ornella ti aspetta. Finchè uno non ci passa non sa a cosa va incontro....
penso che forse dica che una volta giunti a passo gardena, si possa comunuque salire alla cresta che porta al dantercepies e poi scendere di nuovo a passo gardena. Si rimetterebbero i 200 disl e si farebbe un pò più di selezione
Non è possibile. Da passo Gardena c'è una sola strada sterrata che porta al punto dove si scollina sul dantercepies,
Forse dico una boiata ma, loro parlano di deviazione su strada provinciale, quella che dovrebbe essere di circa 12km mi pare sia una statale. Almeno consultando google maps.
Non è che c'è un altra strada?
E' vero dispiace, ma chissenefrega, alla fine si pedala in un paradiso comunque, non è che sarà poi cosi tanto piu facile neh!
Scherzi a parti mi fa strano che non hanno dichiarato l'aumento del kmetraggio. Da 5km per arrivare al dantercepies a 12 sono un po' tantini per non dichiararli non credete. Secondo me hanno messo una strada bitumosa alternativa.
E se è quella che dubito che sia, si sale al passo gardena in 4km! Se per caso ci ho preso, son c...zi amari!
... Non ci avevo pensato, ma il rischio di non potersi godere a pieno la prima discesa a causa del "traffico" c'è...:(..
Il "problema" di traffico sulla prima discesa c'è sempre stato, dipende dal momento in cui ti ci trovi; l'unica volta che non c'è stato traffico è stata la prima edizione (2010), ma eravano in 400...
Se vi tagliano solo il Dantecepies e qualcosa al Surasas ritenetevi fortunati: c'è ancora un mucchio di neve, estesi campi nevati, non solo i canaloni ricolmi e il terreno è completamente imbibito dal disgelo: avrete da battagliare lo stesso.
Il "problema" di traffico sulla prima discesa c'è sempre stato, dipende dal momento in cui ti ci trovi; l'unica volta che non c'è stato traffico è stata la prima edizione (2010), ma eravano in 400...
Se vi tagliano solo il Dantecepies e qualcosa al Surasas ritenetevi fortunati: c'è ancora un mucchio di neve, estesi campi nevati, non solo i canaloni ricolmi e il terreno è completamente imbibito dal disgelo: avrete da battagliare lo stesso.
le foto sono dell'edizione 2011 (se non sbaglio), dove effetivamente ci sono stati molti ingorghi, ma nel 2012 io non ricordo di code cosi' (almeno io e la moto scopa non ci ostacolavamo)Il "problema" di traffico sulla prima discesa c'è sempre stato, dipende dal momento in cui ti ci trovi; l'unica volta che non c'è stato traffico è stata la prima edizione (2010), ma eravano in 400...
le foto sono dell'edizione 2011 (se non sbaglio), dove effetivamente ci sono stati molti ingorghi, ma nel 2012 io non ricordo di code cosi' (almeno io e la moto scopa non ci ostacolavamo)
credo invece che non ci siano state perche' (se non ricordo male) le griglie erano piu' scaglionate, e' vero che molti non sono partiti pero' conta che erano 1000 iscritti in piu' rispetto al 2011Forse non ci sono state perchè causa maltempo molti non sono partiti..