Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
xo' se vogliono si puo riprendere lo sterrato più su in modo da fare le ultime rampe dure, e' impensabile fare partire 3000 persone se dopo solo 5-6 km di facile salita asfaltata li fai entrare su un single track stretto e tecnico!

scritto pure io....bello no per migliaia.... impensabile bho,.....

poi non credo siano 6 i km del passo gardena, a vedere l' altimetria di qualche post addietro sono 11 emezzo, che un pò fanno ( meno del dantercepies)

penso che forse dica che una volta giunti a passo gardena, si possa comunuque salire alla cresta che porta al dantercepies e poi scendere di nuovo a passo gardena. Si rimetterebbero i 200 disl e si farebbe un pò più di selezione

Inoltre anche portavescovo (la terza salita) si puo fare benissimo! Quello che nn si riesce a fare (x ora) e' il singletrack in costa verso il pordoi ed in caso si potrebbe tagliare solo quel sentiero proseguendo su strada bianca x poi fare solo 4,5 km su asfalto verso il pordoi (invece che solo l'ultimo se si facesse il sentiero)...

questo è anche quello che dice l'organizzazione....non ha mai detto che ornella si salta, il problema è da sourasass in poi
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
penso che forse dica che una volta giunti a passo gardena, si possa comunuque salire alla cresta che porta al dantercepies e poi scendere di nuovo a passo gardena. Si rimetterebbero i 200 disl e si farebbe un pò più di selezione


Non è possibile. Da passo Gardena c'è una sola strada sterrata che porta al punto dove si scollina sul dantercepies, cioè sotto la cabinovia dove viene allestito il punto di ristoro. E' la stessa che nelle scorse edizioni si percorreva in discesa e che si abbandonava per la breve traccia di sentiero che poi conduce al sottopasso sulla statale. Percorrerla prima in salita e poi in discesa non è fattibile e non ci sono altre strade che portano dal passo all'ultimo rampone che conduce alla cabinovia.
Credo che sul passo allestiranno il ristoro poi subito passato il rifugio sulla dx si svolterà a sx per una breve traccia di sentiero che con secca curva a dx porta sotto la strada. Al massimo in alternativa potrebbero farci prendere prima del rifugio sul passo la rampa a sx che conduce in salita all'hotel cir e scendere subito dopo a dx (dopo circa 200 mt) sul sentiero proprio nel punto in cui gli anni scorsi si scendeva attraverso il sottopasso e dove nella prima edizione hanno allestito il ristoro.

In merito al dislivello che manca se dovessero apportare anche la variante sul pordoi lo si guadagnerà proprio lì scendendo sulla statale rispetto al punto di attacco al single che conduce al pordoi di ben 200 metri...
L'altimetria non cambierà. Cambierà la lunghezza del percorso.

Sinceramente fa ridere leggere commenti che insinuano sospetti sul fatto che il comitato organizzatore abbia apportato queste modifiche sulla scorta di chissà quali segreti...:smile:

Mi preoccuperei invece di probabili tappi sul passo Gardena a meno che non optino per diverse partenze scaglionate.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Forse dico una boiata ma, loro parlano di deviazione su strada provinciale, quella che dovrebbe essere di circa 12km mi pare sia una statale. Almeno consultando google maps.
Non è che c'è un altra strada?

E' vero dispiace, ma chissenefrega, alla fine si pedala in un paradiso comunque, non è che sarà poi cosi tanto piu facile neh!
Scherzi a parti mi fa strano che non hanno dichiarato l'aumento del kmetraggio. Da 5km per arrivare al dantercepies a 12 sono un po' tantini per non dichiararli non credete. Secondo me hanno messo una strada bitumosa alternativa.
E se è quella che dubito che sia, si sale al passo gardena in 4km! Se per caso ci ho preso, son c...zi amari!
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Forse dico una boiata ma, loro parlano di deviazione su strada provinciale, quella che dovrebbe essere di circa 12km mi pare sia una statale. Almeno consultando google maps.
Non è che c'è un altra strada?

E' vero dispiace, ma chissenefrega, alla fine si pedala in un paradiso comunque, non è che sarà poi cosi tanto piu facile neh!
Scherzi a parti mi fa strano che non hanno dichiarato l'aumento del kmetraggio. Da 5km per arrivare al dantercepies a 12 sono un po' tantini per non dichiararli non credete. Secondo me hanno messo una strada bitumosa alternativa.
E se è quella che dubito che sia, si sale al passo gardena in 4km! Se per caso ci ho preso, son c...zi amari!

Non ci sono altre strade.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
viewphoto.php


boh!!
guarda su google maps, a meno che quella non sia una sterrata. La si vede anche tramite il sw 3d che hanno segnalato nella mail!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
... Non ci avevo pensato, ma il rischio di non potersi godere a pieno la prima discesa a causa del "traffico" c'è...:(..

Il "problema" di traffico sulla prima discesa c'è sempre stato, dipende dal momento in cui ti ci trovi; l'unica volta che non c'è stato traffico è stata la prima edizione (2010), ma eravano in 400...

Se vi tagliano solo il Dantecepies e qualcosa al Surasas ritenetevi fortunati: c'è ancora un mucchio di neve, estesi campi nevati, non solo i canaloni ricolmi e il terreno è completamente imbibito dal disgelo: avrete da battagliare lo stesso.
 

Allegati

  • P1000788r.jpg
    P1000788r.jpg
    61,3 KB · Visite: 50
  • P1000789r.jpg
    P1000789r.jpg
    59,1 KB · Visite: 45
D

dandy1973

Ospite
Il "problema" di traffico sulla prima discesa c'è sempre stato, dipende dal momento in cui ti ci trovi; l'unica volta che non c'è stato traffico è stata la prima edizione (2010), ma eravano in 400...

Se vi tagliano solo il Dantecepies e qualcosa al Surasas ritenetevi fortunati: c'è ancora un mucchio di neve, estesi campi nevati, non solo i canaloni ricolmi e il terreno è completamente imbibito dal disgelo: avrete da battagliare lo stesso.



ma la situazione neve è cosi drastica?

si potrebbe risolvere se questa settimana fa bello e caldo?
 

achille

Biker grossissimus
Il "problema" di traffico sulla prima discesa c'è sempre stato, dipende dal momento in cui ti ci trovi; l'unica volta che non c'è stato traffico è stata la prima edizione (2010), ma eravano in 400...

Se vi tagliano solo il Dantecepies e qualcosa al Surasas ritenetevi fortunati: c'è ancora un mucchio di neve, estesi campi nevati, non solo i canaloni ricolmi e il terreno è completamente imbibito dal disgelo: avrete da battagliare lo stesso.

Sembra la Processione della Madonna di Fatima :)
 

MAKE

Biker serius
Il "problema" di traffico sulla prima discesa c'è sempre stato, dipende dal momento in cui ti ci trovi; l'unica volta che non c'è stato traffico è stata la prima edizione (2010), ma eravano in 400...

Se vi tagliano solo il Dantecepies e qualcosa al Surasas ritenetevi fortunati: c'è ancora un mucchio di neve, estesi campi nevati, non solo i canaloni ricolmi e il terreno è completamente imbibito dal disgelo: avrete da battagliare lo stesso.

Noooo ma c' è così coda in discesa. Immaginavo un po' di ingorghi ma non così.
 

PAOLOVALE12

Biker serius
Il "problema" di traffico sulla prima discesa c'è sempre stato, dipende dal momento in cui ti ci trovi; l'unica volta che non c'è stato traffico è stata la prima edizione (2010), ma eravano in 400...

Se vi tagliano solo il Dantecepies e qualcosa al Surasas ritenetevi fortunati: c'è ancora un mucchio di neve, estesi campi nevati, non solo i canaloni ricolmi e il terreno è completamente imbibito dal disgelo: avrete da battagliare lo stesso.
le foto sono dell'edizione 2011 (se non sbaglio), dove effetivamente ci sono stati molti ingorghi, ma nel 2012 io non ricordo di code cosi' (almeno io e la moto scopa non ci ostacolavamo:smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo