il tratto bastardo dell'Ornella 18%? ma come ci pensi, mò stasera dopo cena cerco il file su Garmin Connect della Sellaronda 2011 fin dove l'avevo fatta io. La pendenza era molto molto superiore nel tratto da panico. 18% vado su come un missile, domenica mattina mi sono fatto a Cingoli 5 km con pendenza media sterrata dal 18 al 25%, fosse così l'Ornella sarebbe una passeggiata. Io me la ricordo molto diversamente, ma stasera se riesco cerco il file
La mia traccia garmin dello scorso anno segna, dalla curva a gomito fino al primo pianoro...
Lunghezza: 2.29 km
Guadagno metri: 485 m
Pendenza massima: 29.8 %
Pendenza media: 20.4 %
Certo anche io sinceramente pensavo un pò peggio in termini di numero ma bisogna tenere presente il fondo scassato. Alla fine un 30 % su fondo compatto (magari non 2 km, per carità) si riesce anche a fare, ma l'Ornella così com'è...spingere ragazzi!!
Guarda già la tua rilevazione è più coerente con la mia, vado a memoria ma c'è stato un punto se non ricordo male in cui il 30% lo ha toccato o leggermente superato, non ci metto la mano sul fuoco, ma mi pare fosse così. Cmq con calma riverificherò il file. Su asfalto è una cosa su sterrato è un altra
Ragazzi, tirate fuori tutti i numeri che volete, comunque portare in fondo questa gara (se non siete talmente allenati da avere ambizioni di classifica) ci vogliono due cose solo apparentemente contrastanti: determinazione e umiltà.
Cmq anche se come dici hai spinto a piedi abbastanza 6.29 mi sembra un bel tempo.......
che tempo hai fatto nel 2012? io 7.05era per dire che, citando elio, " non sono il primo della lista ma neanche l' ultimo degli "........ho camminato, ho camminato tanto ho camminato di più e fatto un ottimo tempo ( per il mio orgoglio ) e lo scorso anno seppure abbia camminato ancora di più e ppeggiorato il tempo, ho fatto il mio miglior piazzamento di sempre su tutte le gare fatte...
per dire
non vi fate i conticini della serva, o discorsi del tipo " a per me sto discorso non vale, le salite le spiano...."............camminerete su ogni salita ( o la pagherete poi ).......a meno che non rientrate in quei 50-80 che son veramente veramente forti
uomi avvisati
6 e 56che tempo hai fatto nel 2012? io 7.05
Per me il problema non è spingere la bici se troveremo bel tempo e fondo non fangoso. É farlo se la causa sono condizioni meteo proibitive..
Le discese già tecniche non peggiorano?
Tornando al meteo devo dire che a valle e' estate piena. Il problema rimarrà (anche il 22) sui punti più alti tipo Sourasass e Duron. Ma sono convinto che sul tracciato la neve la spaleranno quindi alla fine sarà anche più bello e scenografico. Ragazzi preparate la macchina fotografica tra una barretta e un gel!!
Quoto in pieno gli ultimi 2 posts. Rispetto al 2012 io personalmente ho più fondo nelle gambe, ho fatto più uscite e più lunghe (ho fatto parecchi "cento", anche ieri in un giorno lavorativo) ma non ho mai portato a termine un allenamento con disl+ superiore a 2500. Questo mi crea un pelo di ansia, ma so che quello che conta sono:
-determinazione, grinta e la capacità di non demoralizzarsi mai
-allenamento alle lunghe escursioni, attitudine a stare in sella oltre le 8 ore
-fortuna, nel senso di non avere guai meccanici. Fortuna che si può favorire utilizzando un mezzo affidabile e in buone condizioni.