Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
il tratto bastardo dell'Ornella 18%? ma come ci pensi, mò stasera dopo cena cerco il file su Garmin Connect della Sellaronda 2011 fin dove l'avevo fatta io. La pendenza era molto molto superiore nel tratto da panico. 18% vado su come un missile, domenica mattina mi sono fatto a Cingoli 5 km con pendenza media sterrata dal 18 al 25%, fosse così l'Ornella sarebbe una passeggiata. Io me la ricordo molto diversamente, ma stasera se riesco cerco il file

La mia traccia garmin dello scorso anno segna, dalla curva a gomito fino al primo pianoro...

Lunghezza: 2.29 km
Guadagno metri: 485 m
Pendenza massima: 29.8 %
Pendenza media: 20.4 %

Certo anche io sinceramente pensavo un pò peggio in termini di numero ma bisogna tenere presente il fondo scassato. Alla fine un 30 % su fondo compatto (magari non 2 km, per carità) si riesce anche a fare, ma l'Ornella così com'è...spingere ragazzi!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
La mia traccia garmin dello scorso anno segna, dalla curva a gomito fino al primo pianoro...

Lunghezza: 2.29 km
Guadagno metri: 485 m
Pendenza massima: 29.8 %
Pendenza media: 20.4 %

Certo anche io sinceramente pensavo un pò peggio in termini di numero ma bisogna tenere presente il fondo scassato. Alla fine un 30 % su fondo compatto (magari non 2 km, per carità) si riesce anche a fare, ma l'Ornella così com'è...spingere ragazzi!!

Guarda già la tua rilevazione è più coerente con la mia, vado a memoria ma c'è stato un punto se non ricordo male in cui il 30% lo ha toccato o leggermente superato, non ci metto la mano sul fuoco, ma mi pare fosse così. Cmq con calma riverificherò il file. Su asfalto è una cosa su sterrato è un altra
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Guarda già la tua rilevazione è più coerente con la mia, vado a memoria ma c'è stato un punto se non ricordo male in cui il 30% lo ha toccato o leggermente superato, non ci metto la mano sul fuoco, ma mi pare fosse così. Cmq con calma riverificherò il file. Su asfalto è una cosa su sterrato è un altra

Penso che sullo sterrato per passare dal 28% al 30% basta prendere una parte diversa del terreno per cambiare inclinazione...
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ragazzi, tirate fuori tutti i numeri che volete, comunque portare in fondo questa gara (se non siete talmente allenati da avere ambizioni di classifica) ci vogliono due cose solo apparentemente contrastanti: determinazione e umiltà.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
L'unica cosa che mi interessa veramente e' che ci sia una bella giornata di sole,con queste condizioni l'approccio stesso alla gara sarebbe sicuramente diverso,inoltre la gara risulterebbe meno ostica.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Cmq anche se come dici hai spinto a piedi abbastanza 6.29 mi sembra un bel tempo.......

era per dire che, citando elio, " non sono il primo della lista ma neanche l' ultimo degli :omertà::smile::smile:"........ho camminato, ho camminato tanto ho camminato di più :smile::smile: e fatto un ottimo tempo ( per il mio orgoglio ) e lo scorso anno seppure abbia camminato ancora di più e ppeggiorato il tempo, ho fatto il mio miglior piazzamento di sempre su tutte le gare fatte...

per dire

non vi fate i conticini della serva, o discorsi del tipo " a per me sto discorso non vale, le salite le spiano...."............camminerete su ogni salita ( o la pagherete poi ).......a meno che non rientrate in quei 50-80 che son veramente veramente forti

uomi avvisati :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
era per dire che, citando elio, " non sono il primo della lista ma neanche l' ultimo degli :omertà::smile::smile:"........ho camminato, ho camminato tanto ho camminato di più :smile::smile: e fatto un ottimo tempo ( per il mio orgoglio ) e lo scorso anno seppure abbia camminato ancora di più e ppeggiorato il tempo, ho fatto il mio miglior piazzamento di sempre su tutte le gare fatte...

per dire

non vi fate i conticini della serva, o discorsi del tipo " a per me sto discorso non vale, le salite le spiano...."............camminerete su ogni salita ( o la pagherete poi ).......a meno che non rientrate in quei 50-80 che son veramente veramente forti

uomi avvisati :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
che tempo hai fatto nel 2012? io 7.05
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
che tempo hai fatto nel 2012? io 7.05
6 e 56

Per me il problema non è spingere la bici se troveremo bel tempo e fondo non fangoso. É farlo se la causa sono condizioni meteo proibitive..

mha...ho visto la cartina con i "tratti critici", ho pensato male.....comunque con il tempo meteo dello scorso anno l' unica che è cambiata è stata l' ornella, su cui ho spinto quasi il doppio degli altri due anni.

Sulle altre salite son sceso negli stessi punti. il fondo non era molto diverso dalla versione asciutta: è buon brecciolino drenante...era solo un pelino più morbido, ma niente di straordinario. Ornella invece era stata ruspata di fresco, con molti sassi riportati nel tratto mortale......insomma un massacro
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
402
38
0
l'aquila
Visita sito
Premesso che non potrò partecipare alla SRH(il mio team ha ben 3 infortunati, quindi per solidarietà abbiamo posticipato tutti la partecipazione al prossimo anno), riporto il copia incolla di quanto pubblicato oggi
su fb da Juri Ragnoli: Adesso come adesso sul percorso della hero ci sono due problemi: tanta neve a portavescovo sopra il pordoi e un pò sui tratti iniziali delle discese e una frana sulla prima salita...x il primo ci penserà il sole, magari resteranno pochi metri da fare a piedi, x il secondo sono già all'opera molti escavatori e ruspe, speriamo riescano a sistemare in tempo... sp
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Tornando al meteo devo dire che a valle e' estate piena. Il problema rimarrà (anche il 22) sui punti più alti tipo Sourasass e Duron. Ma sono convinto che sul tracciato la neve la spaleranno quindi alla fine sarà anche più bello e scenografico. Ragazzi preparate la macchina fotografica tra una barretta e un gel!!

Bravo Picasso! Così si ragiona: fate girare la gamba, non preoccupatevi del tempo, sole/pioggia, freddo/neve ecc.
Come dice uno delle nostre parti? "Non esiste il tempo cattivo: esiste il cattivo equipaggiamento!"
E poi godetevela......:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quoto in pieno gli ultimi 2 posts. Rispetto al 2012 io personalmente ho più fondo nelle gambe, ho fatto più uscite e più lunghe (ho fatto parecchi "cento", anche ieri in un giorno lavorativo) ma non ho mai portato a termine un allenamento con disl+ superiore a 2500. Questo mi crea un pelo di ansia, ma so che quello che conta sono:
-determinazione, grinta e la capacità di non demoralizzarsi mai
-allenamento alle lunghe escursioni, attitudine a stare in sella oltre le 8 ore
-fortuna, nel senso di non avere guai meccanici. Fortuna che si può favorire utilizzando un mezzo affidabile e in buone condizioni.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Quoto in pieno gli ultimi 2 posts. Rispetto al 2012 io personalmente ho più fondo nelle gambe, ho fatto più uscite e più lunghe (ho fatto parecchi "cento", anche ieri in un giorno lavorativo) ma non ho mai portato a termine un allenamento con disl+ superiore a 2500. Questo mi crea un pelo di ansia, ma so che quello che conta sono:
-determinazione, grinta e la capacità di non demoralizzarsi mai
-allenamento alle lunghe escursioni, attitudine a stare in sella oltre le 8 ore
-fortuna, nel senso di non avere guai meccanici. Fortuna che si può favorire utilizzando un mezzo affidabile e in buone condizioni.

L'anno passato è stata la mia prima hero e se vado a vedere non ho mai fatto uscite da più di 50km e 1000 mt di dsl+, ma non ho avuto problemi (sul corto) ne di crampi ne di altri problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo