Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Noto un pò di ansia malsana leggendo gli ultimi post.....direi che è controproducente farsi venire ste paturnie.....annebbia il cervello e appensantisce le gambe....il mio unico obiettivo e arrivare in fondo al lungo evitando i cancelli.....secondo me senza foto, filmati e menate varie si può riuscire nell'impresa....poi ci vuole TANTA FORTUNA....

hai ragione, sto curiosando su questa discussione,ho letto le ultime 3 pagine, ragazzi, questa ansia da dove arriva? dal fatto che non vi conoscete su percorsi da +4000mt e fin che macinate in allenamento km a botte di 3 o 4 ore alla volta non potete rispondervi. prendetevi una giornata libera, partite determinati e fatevi 8 ore di bici a quello che pensate sia il ritmo gara da tenere, arrivate alla 6° ora cadaveri? rivedete il passo gara. prima della gara non stressatevi, riposate e mangiate in maniera consona. poi se andrà male,pazienza,ci riproverete il prossimo anno,easy.
Andate là per divertirvi, fatelo senza logorarvi.

Come si fa a consigliare un copertone piuttosto di un altro, a persone che manco si conoscono? pesi 50 kg o 100, sei uno che in discesa molla o si caga addosso? guidi leggero e attento o vai a occhi chiusi centrando pietre e rami?hai bisogno di 2 hg in meno o hai la gamba per tirare un tandem?
Ma soprattutto,chi si fa consigliate,son 2 giorni che va in mtb??? CAXXO!!!:nunsacci:


Soprattutto aiutate la fortuna, andate alla gara col mezzo in ordine!

Scusate lo sfogo,buona gara a tutti!
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
hai ragione, sto curiosando su questa discussione,ho letto le ultime 3 pagine, ragazzi, questa ansia da dove arriva? dal fatto che non vi conoscete su percorsi da +4000mt e fin che macinate in allenamento km a botte di 3 o 4 ore alla volta non potete rispondervi. prendetevi una giornata libera, partite determinati e fatevi 8 ore di bici a quello che pensate sia il ritmo gara da tenere, arrivate alla 6° ora cadaveri? rivedete il passo gara. prima della gara non stressatevi, riposate e mangiate in maniera consona. poi se andrà male,pazienza,ci riproverete il prossimo anno,easy.
Andate là per divertirvi, fatelo senza logorarvi.

Come si fa a consigliare un copertone piuttosto di un altro, a persone che manco si conoscono? pesi 50 kg o 100, sei uno che in discesa molla o si caga addosso? guidi leggero e attento o vai a occhi chiusi centrando pietre e rami?hai bisogno di 2 hg in meno o hai la gamba per tirare un tandem?
Ma soprattutto,chi si fa consigliate,son 2 giorni che va in mtb??? CAXXO!!!:nunsacci:


Soprattutto aiutate la fortuna, andate alla gara col mezzo in ordine!

Scusate lo sfogo,buona gara a tutti!


scusa amico ( passami "amico" sei molto lontano dalla mia definizione di amico ) consigli calma e già stai così ???? :arrabbiat::arrabbiat:

rilassati mancano ancora 14 gg !!! :celopiùg:

mi sa tanto che predichi bene e razzoli male !!!

in un fol se si vuole .. ci si parla e si scambiano opinioni e consigli come hanno fatto sino ad ora persone ... sicuramente non saccenti quante TE !!!

in bocca al lupo !!!

fine OT
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per me coppia di Nobby Nic latticizzate in discrete condizioni la posteriore e buone quella davanti. Ne ho sperimentate diverse e sono quelle con cui mi trovi meglio nella maggior parte delle situazioni.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
scusa amico ( passami "amico" sei molto lontano dalla mia definizione di amico ) consigli calma e già stai così ???? :arrabbiat::arrabbiat:

rilassati mancano ancora 14 gg !!! :celopiùg:

mi sa tanto che predichi bene e razzoli male !!!

in un fol se si vuole .. ci si parla e si scambiano opinioni e consigli come hanno fatto sino ad ora persone ... sicuramente non saccenti quante TE !!!

in bocca al lupo !!!

fine OT


sono rilassatissimo e lo sarò ancora di più tra 14 gg quando sarò al mare a Cesenatico con la famiglia e a pedalare con amici,vi penserò ad arrancare a piedi sull'ornella......

in fondo ho detto cose banali, se ci pensi.
ho detto la mia opinione e ho dato i mei consigli,i saccenti sono quelli che ti dicono:mettiti questo vestito,per te è meglio,e manco ti hanno visto in foto.

sul discorso dell'amico, non è un problema,me ne farò una ragione.

Anche io ero piuttosto nervoso e confuso alla mia prima gara pesante,la dolomiti sbk, è il bello della inesperienza.Ma sono passati anni.

Le risposte sono già dentro di voi,chi vi conosce meglio di voi?
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
allora,siccome bakko 70 mi ha chiamato in causa come saccente,ma non lo sono,però sono piuttosto permaloso,quindi dico la mia sulle gomme.

ho una 26,monto racing Ralph 2,25 col secco o col fangone più estremo.
in discesa me la cavo,quindi se le gomme non tengono,riesco ugualmente,mentre non ho gamba,e le Ralph sono scorrevolissime e leggere nella versione tubeless ready. sono 70 kg ma in discesa schivo la robaccia tipo pietre ostacoli ecc, quindi tengo anche abbastanza sgonfio:
misurati col manometro d2 topeak (s)gonfio a 1.4 atm davanti e 1.6 dietro.

ci sono gomme con cui mi diverto molto di più in discesa,tipo kenda Nevegal,ma non le uso in gara,non vado avanti.....
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
allora,siccome bakko 70 mi ha chiamato in causa come saccente,ma non lo sono,però sono piuttosto permaloso,quindi dico la mia sulle gomme.

ho una 26,monto racing Ralph 2,25 col secco o col fangone più estremo.
in discesa me la cavo,quindi se le gomme non tengono,riesco ugualmente,mentre non ho gamba,e le Ralph sono scorrevolissime e leggere nella versione tubeless ready. sono 70 kg ma in discesa schivo la robaccia tipo pietre ostacoli ecc, quindi tengo anche abbastanza sgonfio:
misurati col manometro d2 topeak (s)gonfio a 1.4 atm davanti e 1.6 dietro.

ci sono gomme con cui mi diverto molto di più in discesa,tipo kenda Nevegal,ma non le uso in gara,non vado avanti.....

Non ricordo i post precedenti .... ma questo mi piace...grazie di aver condiviso le Tue esperienze qui su questo 3d ....:celopiùg:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
tutte le cose vanno paragonate a parità di prestazione. Si prende uno che fa il corto per finirlo e uno che fa il lungo per finirlo, idem su chi punta alla classifica, credo che il lungo sia sempre peggio. Idem per due agonisti sul corto e sul lungo. Ovvio che se mi paragoni uno che punta sul corto ad arrivare in tempi agonistici con uno che sul lungo come me punta solo a finirla potrebbe apparire molto diversa la cosa.
Ma tieni presente una cosa, che quelli che puntano a finirla, hanno tutti un obiettivo di tempo, ovvero finirla senza l'assillo della posizione in classifica, ma comunque salvo che non sia alla prima partecipazione, puntano sempre a migliorare il tempo dell'anno prima, ed inoltre uno che sul lungo punta a finirla senza ambizioni di classifica è anche uno che nel 90% dei casi ha un allenamento molto molto precario rispetto a chi invece parte con ambizioni. Io bene o male ripeto appartengo alla categoria di quelli che spera di finirla e di finirla nel miglior tempo possibile, il che non significa che spero di stare a 6 ore, ma di non essere quello che precede la motoscopa. Nel 2011 ho mollato a Campitello, eravamo diversi da Cingoli, alcuni sul lungo alcuni sul corto, quelli come me ovvero con allenamento scarso, erano tutti sul corto e l'han portato tutti a termine, credo che sul lungo una metà di loro sarebbe schiattata sull'Ornella. Per cui il lungo a parità di allenamento è una cosa cattiva un bel pò, il corto visto il comportamento dei miei compagni l'avrei finito e con un certo vantaggio su di loro sapendo come pedalano e quanto pedalano.

Il punto é proprio che, eccetto la prima partecipazione, si cerca chiunque di migliorarsi ed è quello che parifica a mio parere i due percorsi, perché si rischia sempre di gestirsi male e saltare, non necessariamente per colpa della lunghezza o difficolta! Poi se uno ha solo l'obiettivo di arrivare anche risparmiando si rischia di arrivare fuori tempo pure sul corto!
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
se ce fango non siamo mesi bene:smile:

io non avrei mai il "coraggio" da fare la gara con delle roro o rara tubeless ready. troppo "sottili"
http://www.google.hr/url?sa=t&rct=j...ApJbZT0Jhs8TCmU6_gikuiA&bvm=bv.47534661,d.bGE

Io lo scorso anno, alla mia prima partecipazione alla Hero, ho fatto il lungo con RoRo al posteriore e NoNi all'anteriore, entrambe UST.

Devo dire, ma forse ero completamente annebbiato dalla fatica e quindi potrei dire una scemenza, che la Hero non mi sembra abbia un percorso così "peso" dal punto di vista del fondo e tale da mettere in pericolo la tenuta delle gomme, in termini di lacerazioni e forature intendo. Le discese, a parte tratti non lunghissimi, anche se percorse a buona velocità, anno scorso era difficile visto il fondo viscido dovuto alle condizioni meteo avverse, non mi sembravano così insidiose per le coperture.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Per me sarà la prima Hero, tenterò il lungo... Spero di portarla a termine! Ad oggi ho fatto lunghi da max 2200m e 4h e mezza. Nei prossimi due week end mi porterò fino alle 5/6 ore... Mi è stato consigliato di controllare sempre il cuore e di non andare oltre il fondo medio ovvero max 148/150 bpm.
Sono assai indeciso sulla tipologia di coperture ma dagli ultimi post letti credo che con dei +mark non dovrei trovarmi male...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Devo dire, ma forse ero completamente annebbiato dalla fatica e quindi potrei dire una scemenza, che la Hero non mi sembra abbia un percorso così "peso" dal punto di vista del fondo e tale da mettere in pericolo la tenuta delle gomme, in termini di lacerazioni e forature intendo.

Direi proprio di si, io ho fatto quella del 2011 con 2 Maxxis Aspen e non ho mai avuto il benchè minimo problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo