Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
ciao a tutti!!!!!! io e il mio gruppo (4 persone in tutto) forse non possiamo partecipare al Sella ronda per vari motivi... qualcuno sa cosa si puo' fare in questo caso per non perdere tutto??? premetto che abbiamo fatto anche l assicurazione aggiuntiva... grazie in anticipo
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ciao a tutti!!!!!! io e il mio gruppo (4 persone in tutto) forse non possiamo partecipare al Sella ronda per vari motivi... qualcuno sa cosa si puo' fare in questo caso per non perdere tutto??? premetto che abbiamo fatto anche l assicurazione aggiuntiva... grazie in anticipo

in passato si poteva cedere l'iscrizione, quest'anno mi pare di no, scrivi alla segreteria dell'organizzazione, non vorrei che vi facciano partecipare l'anno prossimo
 
D

dandy1973

Ospite
Scusate, non vorrei apparire sbruffone o spaccone che non lo sono proprio. Ma tutta questa "pippa" sul maltempo sinceramente non la condivido molto. Il biker (come il ciclista da strada) pedala all'aria aperta, è impossibile avere sempre le condizioni meteo che vorrebbe. Inoltre credo che un pò di abitudine al maltempo non può fare che bene, visto che lassù non si sa mai cosa si può trovare (e lo scorso anno dovrebbe essere di insegnamento).
Di una cosa sono d'accordo: troppo fango non piace nemmeno a me, ma solo fino a quando si riesce a pedalare, diciamo fino a quando il fango comincia a creare quel pacco nella forcella che ti impedisce di procedere e che rende la mtb più pesante di 5-6 kili.
Io personalemente pedalo 12 mesi all'anno con qualsivoglia condizione meteo. Anzi: sono proprio i 30° e passa di luglio che non sopporto.
E' da ottobre che non lavo la bike e la laverò solo prima dell' SRH dato che dovrò portarla in camera....



io volevo solo dire che il brutto tempo ha stancato, pedalo 12 mesi all'anno ma dal momento che per me la mtb è divertimento non lavoro evito di uscire quando piove, e quest'anno tra acqua e neve ho girato poco, poi se durante il giro prendo l'acqua ci può stare, non ci sono problemi, a me piace cosi, poi conosco gente che come te esce con qualsiasi tempo, vi faccio i complimenti, io non riuscirei a farlo, non è nel mio stile, complimenti ancora.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Non ho mai amato la pioggia ma ultimamente ci abbiamo fatto l'abitudine e qualche volta sono uscito con la pioggia. Il problema è che se sei in montagna magari vicino ai duemila l'acqua ha un effetto diverso rispetto alla gra sull'argine....:prega::prega:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
io volevo solo dire che il brutto tempo ha stancato, pedalo 12 mesi all'anno ma dal momento che per me la mtb è divertimento non lavoro evito di uscire quando piove, e quest'anno tra acqua e neve ho girato poco, poi se durante il giro prendo l'acqua ci può stare, non ci sono problemi, a me piace cosi, poi conosco gente che come te esce con qualsiasi tempo, vi faccio i complimenti, io non riuscirei a farlo, non è nel mio stile, complimenti ancora.

Purtroppo tra impegni di lavoro e di famiglia mi tocca "incastrare" le uscite quando posso e cosi quest'inverno mi è capito spesso di pedalare sotto la pioggia anche dall'inizio. Non è certo mia intenzione ne' preferenza, ci mancherebbe.
Inoltre la bike in simili condizioni si logora molto di più considerata anche la mia pigrizia nel manutenerla (si scriverà così?) e le limitate disponibilità per l'acquisto della tanto desiderata 29"!!!
 
D

dandy1973

Ospite
Purtroppo tra impegni di lavoro e di famiglia mi tocca "incastrare" le uscite quando posso e cosi quest'inverno mi è capito spesso di pedalare sotto la pioggia anche dall'inizio. Non è certo mia intenzione ne' preferenza, ci mancherebbe.
Inoltre la bike in simili condizioni si logora molto di più considerata anche la mia pigrizia nel manutenerla (si scriverà così?) e le limitate disponibilità per l'acquisto della tanto desiderata 29"!!!


penso che la maggior parte di noi siano messi cosi, con poco tempo per la bici, beato chi ci puo andare quando vuole, dei guanti cosa mi dici?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
penso che la maggior parte di noi siano messi cosi, con poco tempo per la bici, beato chi ci puo andare quando vuole, dei guanti cosa mi dici?

Non avevo letto il post della domanda sui guanti. Prima di tutto complimenti per lo spirito di osservazione! Mi trovo bene, sono estivi a dita lunghe, li uso solo in estate in montagna oppure dalle mie parti nella mezza stagione perchè oltre i 25/26 gradi cominciano a fare caldo. Consigliatissimi! :il-saggi:
 
D

dandy1973

Ospite
Non avevo letto il post della domanda sui guanti. Prima di tutto complimenti per lo spirito di osservazione! Mi trovo bene, sono estivi a dita lunghe, li uso solo in estate in montagna oppure dalle mie parti nella mezza stagione perchè oltre i 25/26 gradi cominciano a fare caldo. Consigliatissimi! :il-saggi:


mi sono saltati agli occhi, e dal momento che è gia da un po che li sto puntando ho preso la palla al balzo, ti volevo chiedere altre cose ma mi hai gia dato tutte le risposte che volevo, grazie dell'info.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole,io la bici la vivo come un divertimento uscire con la pioggia non mi piace,poi ci sono delle volte che per scaricare la mente o che ti eri prefissato già il tuo giro esci lo stesso.,ma farlo sistematicamente io non ce la faccio.
Complimenti a chi ci riesce
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ma scusa tu dove abiti?
se vieni da me e riesci a fare più di 40km su sterrato ti pago vitto alloggio e compagnia!
non scherzo, siamo della stessa regione, ma da me ci fanno le piastrelle... chissà come mai!!!

In quasi 10 anni di mtb questo è il primo inverno in cui molti sentieri li ho dovuti abbandonare per impraticabilità. Ti assicuro che ci sono situazioni in cui la bike si blocca per il fango argilloso che si attacca come colla e arriva a far pesare la bici anche 20 kili!!! Naturalmente cerco sempre di non arrivare a queste cose, ma le classiche strade brecciate possono essere affrontate sempre. Chiaro non vi è lo stesso piacere, ma tocca fare buon viso a cattivo gioco, o no? ;-)
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
io l'ho fatta l'anno passato con completino da mezza stagione, con lo zaino con dentro k way più kit riparazioni e 2 borraccie e ovviamente barrette.Però quest'anno vorrei lasciare lo zaino,avendo ruote tubeless volevo portarmi sono il gonfia e ripara e un pompetta. e secondo me uNA BORRACCIA,MAGARI DA 750 può bastare,visto che i ristori sono ben forniti e molteplici.se nn fà freddo o piove consiglio divisa estiva e manicotti,perchè ci si scalda davvero subito! accetto consigli.:celopiùg:
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Alfa dimmi se devo fustigarmi dato che sono con l'Iphone e non è così facile legger da qua.
Ti chiedo immensamente scusa se ti ho disturbato.
Ovviamente ti sono molto grato per l'info dettagliara e veloce che mi hai dato.
Grazie, grazie e grazie ancora.
Ce ne fosse di gente così preparata e simpatica!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi per me un bel centello con 1750 disl+ in 4 ore e mezza. Tutto asfalto, quindi poco emozionante ma era fondamentale far girare le gambe e arrivare a casa in orario. I sentieri sono ancora un'incognita purtroppo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo