Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Picasso ma non è che forse eravamo in griglia insieme? Anche io eroin B2, con il mio socio abbiam chicchierato con un ragazzo alla partenza che faceva il lungo

Eccomi in griglia. Io sono il n. 480.
Poi all'arrivo, sporco, stanco ma stra-soddisfatto!
 

Allegati

  • In griglia.jpg.jpg
    In griglia.jpg.jpg
    61,9 KB · Visite: 59
  • All'arrivo.jpg.jpg
    All'arrivo.jpg.jpg
    65,3 KB · Visite: 59

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
secondo voi il 25-26/04 si riesce a fare una ricognizione del percorso?
la neve si sarà già sciolta e i sentieri percorribili[/QUOTE

Io sono qui adesso e sta nevicando,
Sopra ilmdanter ci saranno circa 150 cm di neve,
Almeno che non arrivi L' estate di colpo.... Fino a maggio la vedo dura

Nel 2011 mi sembra di ricordare che nevicò anche abbondantemente, in quota, una settimana prima dell'evento. Poi si sa, in giugno, la neve dura 2 giorni.
 
D

dandy1973

Ospite
guardanto le previsioni del tempo sembra che il meteo stia andando per il verso giusto, sembra che arrivi la bella stagione, ancora una decina di giorni variabile poi dovrebbe arrivare la bella stagione................ e dopo si inizia a fare sul serio!!!!!!!!!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusate, non vorrei apparire sbruffone o spaccone che non lo sono proprio. Ma tutta questa "pippa" sul maltempo sinceramente non la condivido molto. Il biker (come il ciclista da strada) pedala all'aria aperta, è impossibile avere sempre le condizioni meteo che vorrebbe. Inoltre credo che un pò di abitudine al maltempo non può fare che bene, visto che lassù non si sa mai cosa si può trovare (e lo scorso anno dovrebbe essere di insegnamento).
Di una cosa sono d'accordo: troppo fango non piace nemmeno a me, ma solo fino a quando si riesce a pedalare, diciamo fino a quando il fango comincia a creare quel pacco nella forcella che ti impedisce di procedere e che rende la mtb più pesante di 5-6 kili.
Io personalemente pedalo 12 mesi all'anno con qualsivoglia condizione meteo. Anzi: sono proprio i 30° e passa di luglio che non sopporto.
E' da ottobre che non lavo la bike e la laverò solo prima dell' SRH dato che dovrò portarla in camera....
 
  • Mi piace
Reactions: glassman and fra78s

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Scusate...
E' da ottobre che non lavo la bike e la laverò solo prima dell' SRH dato che dovrò portarla in camera....

Mi sembri un po' sbruffone... :hahaha::smile::smile::smile:

Son d'accordo, la MTB si pedala 12 mesi l'anno (a meno di non essere d'inverno in quota e allora si va a sciare) e si prende quel che viene però se permetti quest'anno il brutto tempo ci ha già rotto abbastanza (compreso anche qualche pezzo alla bici macinato dalla mota), un po' di sole al SRH non guasterebbe, basta bere un po' di più.

Certo, lo scorso anno la mia preparazione (si fa per dire) al SRH era stata perfetta, fatte 3 gare tutte sotto l'acqua, compreso il lungo di Prato, pioggia dall'inizio alla fine per interminabili ore di fango e prati scivolosi. :omertà:
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Mi sembri un po' sbruffone... :hahaha::smile::smile::smile:

Son d'accordo, la MTB si pedala 12 mesi l'anno (a meno di non essere d'inverno in quota e allora si va a sciare) e si prende quel che viene però se permetti quest'anno il brutto tempo ci ha già rotto abbastanza (compreso anche qualche pezzo alla bici macinato dalla mota), un po' di sole al SRH non guasterebbe, basta bere un po' di più.

Certo, lo scorso anno la mia preparazione (si fa per dire) al SRH era stata perfetta, fatte 3 gare tutte sotto l'acqua, compreso il lungo di Prato, pioggia dall'inizio alla fine per interminabili ore di fango e prati scivolosi. :omertà:

Quoto alla grande!!!!
Anch'io quando devo uscire in MTB, ormai, il meteo non lo guardo nemmeno più (se non per capire come abbigliarmi), però quest'anno il cattivo tempo ha veramente rotto......
Non dico che debba smettere di piovere, però qualche uscita all'asciutto ci potrebbe cominciare a stare. O no?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi sembri un po' sbruffone... :hahaha::smile::smile::smile:

Son d'accordo, la MTB si pedala 12 mesi l'anno (a meno di non essere d'inverno in quota e allora si va a sciare) e si prende quel che viene però se permetti quest'anno il brutto tempo ci ha già rotto abbastanza (compreso anche qualche pezzo alla bici macinato dalla mota), un po' di sole al SRH non guasterebbe, basta bere un po' di più.

Certo, lo scorso anno la mia preparazione (si fa per dire) al SRH era stata perfetta, fatte 3 gare tutte sotto l'acqua, compreso il lungo di Prato, pioggia dall'inizio alla fine per interminabili ore di fango e prati scivolosi. :omertà:

Grande!! :smile::smile::smile:

Se ci sarà il sole, si andrà di birra!!!

:prost:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Per usare un luogo comune: il mondo è bello perchè è vario.
A me piace uscire con il sole, senza vento e con umidità sotto al 70% ...
Chevvelodicaaffare ...
:spetteguless:
ah, la bici la lavo dopo ogni uscita. Poi la ripongo in salotto.
:omertà:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Scusate, non vorrei apparire sbruffone o spaccone che non lo sono proprio. Ma tutta questa "pippa" sul maltempo sinceramente non la condivido molto. Il biker (come il ciclista da strada) pedala all'aria aperta, è impossibile avere sempre le condizioni meteo che vorrebbe. Inoltre credo che un pò di abitudine al maltempo non può fare che bene, visto che lassù non si sa mai cosa si può trovare (e lo scorso anno dovrebbe essere di insegnamento).
Di una cosa sono d'accordo: troppo fango non piace nemmeno a me, ma solo fino a quando si riesce a pedalare, diciamo fino a quando il fango comincia a creare quel pacco nella forcella che ti impedisce di procedere e che rende la mtb più pesante di 5-6 kili.
Io personalemente pedalo 12 mesi all'anno con qualsivoglia condizione meteo. Anzi: sono proprio i 30° e passa di luglio che non sopporto.
E' da ottobre che non lavo la bike e la laverò solo prima dell' SRH dato che dovrò portarla in camera....
Tranquilli siccome quest'anno ridiscende a Selva di Val Gardena il Divino Toro dell'Adriatico che lascerà momentaneamente l'Olimpo per ricimentarsi nella Sellaronda, vedrete che i miei colleghi divini non infieriranno con il tempo, ci sarà sole e clima mite. Spero anche che le mie colleghe Venere e Giunone riempiano di Gnocca le erte sterrate sennò quando torno sù fanno i conto con me
 

mae13

Biker extra
Tranquilli siccome quest'anno ridiscende a Selva di Val Gardena il Divino Toro dell'Adriatico che lascerà momentaneamente l'Olimpo per ricimentarsi nella Sellaronda, vedrete che i miei colleghi divini non infieriranno con il tempo, ci sarà sole e clima mite. Spero anche che le mie colleghe Venere e Giunone riempiano di Gnocca le erte sterrate sennò quando torno sù fanno i conto con me

Ahahahahahahahahahahahahahah spettacolo!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo