Nel caso possa servire, ecco il racconto della mia gara nel 2012 con un tempo da lupi:
http://oltrelostacolo.blogspot.it/2012/06/sellaronda-hero-2012-il-racconto-della.html
Nel caso possa servire, ecco il racconto della mia gara nel 2012 con un tempo da lupi:
[url]http://oltrelostacolo.blogspot.it/2012/06/sellaronda-hero-2012-il-racconto-della.html[/URL]
http://oltrelostacolo.blogspot.it/2012/06/sellaronda-hero-2012-il-racconto-della.html
Sinceramente no ho capito se il tuo appunto sul ciclismo eroico sia una critica a quelli in completino estivo o cosa, tu avevi su l'impossibile, non ci vedo nulla di eroico, preparato al brutto tempo si ma eroico non direi!
Sinceramente no ho capito se il tuo appunto sul ciclismo eroico sia una critica a quelli in completino estivo o cosa, tu avevi su l'impossibile, non ci vedo nulla di eroico, preparato al brutto tempo si ma eroico non direi!
bha guarda....non so se intendesse questo però....
avere dietro di tutto, come dici, vuol dire essere preparati per finire al gara a tutti i costi, anche mentalmente: se vogliamo, un pò di eroismo c'è.
Se invece tizio parte con completino estivo e si ritira dopo 500 metri perchè gelato in salita.....diciamo che voleva "fare la gara", ma non se l' è sentita perchè come era vestito rischiava lamorte ed ha sperato fino all' ultimo smettesse.........nella migliore delle ipotesi, non era pronto per le proprie caratteristiche a finire la gara con quel tempo con quell' abbigliamento( altri ci son riusciti : o avevano il fisico per sopportare o la testa) e ci vedo poco eroismo e poca voglia di fare la propria impresa personale.
Con quel tempo andare con l'estivo per le mie caratteristiche sarebbe equivalso ad arrivare a Selva senza essersi allenati......e quindi anch'io ero bardato in maniera simile, perchè la volevo finire costi quel costi.
ok iniziamo a fare un elenchino di cosa avete portato...
io non ho intenzione di caricarmi come un cammello...ci sono i punti di assistenza tecnica, quindi non voglio portarmi la morsa e l'incudine...
sono tendenzialmente freddoloso, ma con maglia maniche lunghe e mantellina vado pressoché ovunque!
dubbio: camelbag o borraccia?
ogni quanto si trova acqua?
Portati pure solo una borraccia, ad ogni ristoro la butti via e ne prendi una nuova! Io son freddoloso ma con la mantellina, in quel periodo poi, vai dappertutto! E poi se c'è fango sarà proprio quello a riscaldarti!
prima di giudicare gli altri bisognerebbe pensare che non siamo tutti uguali, quello che per me può essere freddo per un altro può non esserlo,
Se parti con brutte condizioni impreparato oltre le tue capacità di affrontare gli elementi sei uno sprovveduto, ma se invece sei preparato sei solo più saggio e ti conosci meglio, di eroico non ci vedo nulla!
Gli élite secondo me potrebbero anche avere la possibilità di eventuali assistenze sul percorso, però secondo me con l'esperienza che hanno e alla velocità a cui vanno, non la sfruttano
infatti l' ho specificato e ovviamente se non hai freddo non vedo perchè dovresti coprirti.................però se vedi nelle classifiche al dantercepies se n'è ritirati tantissimi e gente con il completino estivo che tornava indietro prima della stazione inziale della funivia io personalmente ne ho viste almeno 6.......diciamo che chi l' ha fatta ( 9 su 10, quindi fattibilissima ) non è un eroe, gli altri.............sono.......................sprovveduti, via
di eroico a fare un hobby nn c'è sicuramente nulla.e anche quando un pò ci si avvicina io stesso a volte mi chiedo perchè lo si faccia.....
RImane il fatto che se parti praticamente nudo in alta montagna sotto l' acqua battente e poi ti rigiri dopo un km...................bho...che volevi fare?
nei filmati si vede che i primi si cambiano i giacchini in cima alle salite quindi ogni ora avevano un sopra asciutto io il mio bagnato lo devo tenere 7 ore
Vero,vago guardato ora un paio di video ed effettivamente la sfruttavano l'assistenza, però si mettevano giusto il la mantellina!
C'è solo un piccolo problema.........mancano ancora 3 mesi!!!!!!!!!