Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Scusa solo per curiosità che cambio monti a gabbia media o lunga?
Perchè anche io ho il 38/24 con 11/36 e sto valutando di mettere dietro il 40 però ho il dubbio che con la gabbia media non ci vada.

Siamo in una situazione pressochè speculare! Io ho montato il kit della pmp in ergal per lo Shimano XT. Sono passato dal classico 22x32x44 ad un 24x40. Però ho cambiato anche il pacco pignoni sostituendo un 11-34 con un 12-36. Questo perchè per le 9 velocità non esiste 11-36, ma 12-36.
Anch'io sto usando quasi esclusivamente la corona grande e non sto facendo dislivelli esagerati. Però questa cosa mi dà molta carica: cioè il vedere che dove prima salivo con la corona media (32) ora salgo con quella grande (40). Come quando andavo in bdc!! Staremo a vedere quando comincerò a fare uscite oltre i 2000 disl+! :omertà:



Io nel 2012 all'inizio delle salite mettevo quasi subito il 22 anche perchè non sapevo se sarei arrivato alla fine essendo la mia prima volta ad una gara di un certo calibro. Quest'anno con il senno di poi proverò a partire col 40 ma di sicuro non forzerò la gamba inutilmente: non appena la strada si impennerà passerò subito alla corona piccola!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
noooooooo ............da dove a dove l' han cementata?

tanto quest'anno mi sa che faccio ilcorto.....nessuna voglia di allenarmi

No no, non t'allarmare: poco prima d'arrivare in cima (...la bellissima casa) c'erano dei tratti con del vecchio cemento dove nel centro della carreggiata l'acqua ha scavato profondi solchi che obbligavano a fare qualche passo a piedi, roba vecchia, niente di che ;-)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusa solo per curiosità che cambio monti a gabbia media o lunga?
Perchè anche io ho il 38/24 con 11/36 e sto valutando di mettere dietro il 40 però ho il dubbio che con la gabbia media non ci vada.

Forse ho fatto un pò di confusione. Il 40 è il numero di denti della mia corona grande, non dell'ultimo pignone. Per intenderci monto una guarnitura con 2 corone: 40 la grande e 24 la piccola.
Come pacco pignoni ho un set da 9 dall' 11 al 36.
La gabbia del cambio credo sia a gabbia media: in pratica è quella di serie che monta la Shimano XT.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...40 è la mia teNperatura corporea al momento che dopo la partenza arrivi sotto al danter....e la mia "carcassa" mi chiede "...ma perchè siamo di nuovo qua?" hahahhahha
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Uhmmm....

premesso che io i primi 50/100 li vedo davvero solo alla partenza e basta (perchè poi quando arrivo hanno già finito premiazioni, doccia e probabilmente sono già in auto per andarsene a fare altre gare)....

premesso che non sono uno che si allena ahimè molto a causa del lavoro (lo scorso anno ho chiuso il lungo con un tempo di 8 h e 27 min)...

premesso che c'è invidia perchè anche io vorrei l'XX1...

premesso che non voglio gufare per le condizioni meteo....

...ma secondo me, se si ripetono le condizioni meteo dello scorso anno, fare tutto il lungo con l'XX1 si fa fatica... soprattutto nel trovare la corona giusta. La coperta secondo me è troppo corta per una Hero. Lo vedrei quasi meglio alla dsb...

Anyway, beati voi, io quest'anno devo mancare perchè sono bloccato qui a Boston per lavoro fino a novembre....Buone pedalate ragazzacci!:i-want-t:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
XX1 munito, ma i primi 50/100 li vedo forse alla partenza... :medita:

Tanto di cappello!! :hail:
Anch'io come Aaron Strandberg penso che la coperta sia corta. Ovviamente ti auguro che non sia così, anzi, gradirei che postassi poi le sensazioni e la tua personale esperienza. Credo che il monocorona possa far parte in maniera seria del futuro della marathon mtb.

Uhmmm....

premesso che io i primi 50/100 li vedo davvero solo alla partenza e basta (perchè poi quando arrivo hanno già finito premiazioni, doccia e probabilmente sono già in auto per andarsene a fare altre gare)....

premesso che non sono uno che si allena ahimè molto a causa del lavoro (lo scorso anno ho chiuso il lungo con un tempo di 8 h e 27 min)...

premesso che c'è invidia perchè anche io vorrei l'XX1...

premesso che non voglio gufare per le condizioni meteo....

...ma secondo me, se si ripetono le condizioni meteo dello scorso anno, fare tutto il lungo con l'XX1 si fa fatica... soprattutto nel trovare la corona giusta. La coperta secondo me è troppo corta per una Hero. Lo vedrei quasi meglio alla dsb...

Anyway, beati voi, io quest'anno devo mancare perchè sono bloccato qui a Boston per lavoro fino a novembre....Buone pedalate ragazzacci!:i-want-t:

Premetto che pedalo ancora su una 26".
Ci abbiamo messo lo stesso tempo, o meglio io ci ho messo 3 minuti in più.
Anche a me pare di avere ogni tanto la coperta corta con la doppia 40X24 e un pignone minimo pari a 12. Quando mi trovo in discesa veloce, oltre i 40/45 km/h non riesco ad andare, vado proprio fuori giri. Ma non mi interessa, preferisco avere 18 rapporti effettivi, da usare veramente tutti!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Tanto di cappello!! :hail:
Anch'io come Aaron Strandberg penso che la coperta sia corta. Ovviamente ti auguro che non sia così, anzi, gradirei che postassi poi le sensazioni e la tua personale esperienza. Credo che il monocorona possa far parte in maniera seria del futuro della marathon

"toccandomi" gradirei poterlo raccontare pure io :mrgreen:
in ogni modo molti lo hanno fatto con rapporto minimo 24/36 su 29 e quindi un minimo di speranza la conservo....
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Tanto di cappello!! :hail:
Anch'io come Aaron Strandberg penso che la coperta sia corta. Ovviamente ti auguro che non sia così, anzi, gradirei che postassi poi le sensazioni e la tua personale esperienza. Credo che il monocorona possa far parte in maniera seria del futuro della marathon mtb.



Premetto che pedalo ancora su una 26".
Ci abbiamo messo lo stesso tempo, o meglio io ci ho messo 3 minuti in più.
Anche a me pare di avere ogni tanto la coperta corta con la doppia 40X24 e un pignone minimo pari a 12. Quando mi trovo in discesa veloce, oltre i 40/45 km/h non riesco ad andare, vado proprio fuori giri. Ma non mi interessa, preferisco avere 18 rapporti effettivi, da usare veramente tutti!

anche io bici 26"!!
doppia 39/26 e dietro 12/36, per la SRH secondo me 39/12 va bene perche non ci sono tratti di strada dove andare fuori giri (solo da Arabba in giu su asfalto) e li io mangio.
anche Celestino ha detto che il XX1 forse e corto per certe Marathon, cosi la penso anche io.
 
D

dandy1973

Ospite
dove siete finiti.................. dalle mie parti poive sempre, non si riesce ad andare ma in bici...............
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
dove siete finiti.................. dalle mie parti poive sempre, non si riesce ad andare ma in bici...............

Ciao Dandy! Io il sabato esco sempre anche se piove. La domenica me ne sto con la famiglia.
In settimana riesco ad andare al lavoro in sella (50/70 km a seconda delle varianti che riesco a fare la sera) 1/2 volte. Ieri si è fatta una bella uscita: quasi 90 km e 2200 disl.+
Diciamo che sto abbastanza bene, rispetto allo scorso anno sono avanti con km e dislivello, con l'esperienza di una SRH già fatta sono abbastanza sereno.
E tu/voi?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao Dandy! Io il sabato esco sempre anche se piove. La domenica me ne sto con la famiglia.
olà amigos....
io ho barattato il sabato con la domenica, ieri pedalato....stamattina trabajo:smile:
come Picasso sa, io pedalo solo col buio, 90 minuti netti martedi e giovedi (+il fine settimana 4 ore), quindi mi sto allenando esattamente la metà di anno scorso:nunsacci:
fisicamente mi sento bene (a parte una tendinite cronica ad un ginocchio) quindi, se anno scorso ho fatto il corto....razionalmente quest'anno....faccio il lungo:pirletto::smile:
buona domenica a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo