Scusa solo per curiosità che cambio monti a gabbia media o lunga?
Perchè anche io ho il 38/24 con 11/36 e sto valutando di mettere dietro il 40 però ho il dubbio che con la gabbia media non ci vada.
Perchè anche io ho il 38/24 con 11/36 e sto valutando di mettere dietro il 40 però ho il dubbio che con la gabbia media non ci vada.
Siamo in una situazione pressochè speculare! Io ho montato il kit della pmp in ergal per lo Shimano XT. Sono passato dal classico 22x32x44 ad un 24x40. Però ho cambiato anche il pacco pignoni sostituendo un 11-34 con un 12-36. Questo perchè per le 9 velocità non esiste 11-36, ma 12-36.
Anch'io sto usando quasi esclusivamente la corona grande e non sto facendo dislivelli esagerati. Però questa cosa mi dà molta carica: cioè il vedere che dove prima salivo con la corona media (32) ora salgo con quella grande (40). Come quando andavo in bdc!! Staremo a vedere quando comincerò a fare uscite oltre i 2000 disl+!
Io nel 2012 all'inizio delle salite mettevo quasi subito il 22 anche perchè non sapevo se sarei arrivato alla fine essendo la mia prima volta ad una gara di un certo calibro. Quest'anno con il senno di poi proverò a partire col 40 ma di sicuro non forzerò la gamba inutilmente: non appena la strada si impennerà passerò subito alla corona piccola!