Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

D

dandy1973

Ospite
Ciao Dandy! Io il sabato esco sempre anche se piove. La domenica me ne sto con la famiglia.
In settimana riesco ad andare al lavoro in sella (50/70 km a seconda delle varianti che riesco a fare la sera) 1/2 volte. Ieri si è fatta una bella uscita: quasi 90 km e 2200 disl.+
Diciamo che sto abbastanza bene, rispetto allo scorso anno sono avanti con km e dislivello, con l'esperienza di una SRH già fatta sono abbastanza sereno.
E tu/voi?

io sono un po indietrocon i Km, se piove non esco, quindi questo è un momento che ci vado poco, se fai delle uscite da 90 Km penso che puoi andare tranquillo per la SRH
è la mia prima volta quindi non so cosa aspettarmi
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
olà amigos....
io ho barattato il sabato con la domenica, ieri pedalato....stamattina trabajo:smile:
come Picasso sa, io pedalo solo col buio, 90 minuti netti martedi e giovedi (+il fine settimana 4 ore), quindi mi sto allenando esattamente la metà di anno scorso:nunsacci:
fisicamente mi sento bene (a parte una tendinite cronica ad un ginocchio) quindi, se anno scorso ho fatto il corto....razionalmente quest'anno....faccio il lungo:pirletto::smile:
buona domenica a tutti

Sei una vecchia volpe te! Non avrai problemi a fare il lungo, la tenacia è il tuo forte!
A presto! :celopiùg:

io sono un po indietrocon i Km, se piove non esco, quindi questo è un momento che ci vado poco, se fai delle uscite da 90 Km penso che puoi andare tranquillo per la SRH
è la mia prima volta quindi non so cosa aspettarmi

Il fondo è una caratteristica che ho quasi sempre avuto, non è quello che mi spaventa. Vorrei migliorare un pò sul tecnico in discesa: lo scorso anno col bagnato ho "sofferto" abbastanza le discese dal Gardena e dal Pordoi.
Conosco bikers che si stanno preparando per la Salzkammergut: fanno uscite da 120-130 km e oltre 3000 mt. di dislivello. Ecco, questi ci saranno anche all' SRH, credo che per loro sarà come una bevuta di birra!

io dal primo dell'anno non ho più preso la bike.....solo skialp, il tempo della bici verrà
io dal primo dell'anno ho fatto solo 380km con poco dislivello

Senza voler apparire presuntuoso: cominciate ad allenarvi...:spetteguless:
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Non centra assolutamente nulla ma visto Picasso70 che lo scorso anno è statao la tua prima srh, che avevi programmato la Salzkammergut per il 2013 (percorso A ovviamente) e non ci andrai....hai praticamente la mia stessa "storia".

Quest'anno niente Salzkammergut solo perchè per lavoro sono bloccato qui a Boston fino a ottobre, altrimenti sarei stato della partita.

Ma ho già cerchiato in rosso sul calendario 2014 Salzkammergut. Percorso A. Con nuova bici che comprerò questo Natale. Sarai della partita?

Tornando in tema: quello che posso dirvi io è che lo scorso anno è stata la mia prima srh. Tenendo conto che l'ho fatta con una bici un pò vecchiotta (front da 26"), che sono scarsotto in discese tecniche (e infatti anche io ho pagato a scendere dal Gardena e dal Pordoi su quel viscido...e mannaggia a me e alla mia mania delle ruote da 2.1). Gara conclusa, con nemmeno troppi patemi, essendo arrivato come preparazione con 2500 km nelle gambe e un bel pò di dislivello (dovrei fare i conti ma non ho voglia).

Secondo me con spirito di sacrificio uno che arriva con anche solo 500km potrebbe farcela....in 10 ore e passa ma secondo me può farcela...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Sei una vecchia volpe te! Non avrai problemi a fare il lungo, la tenacia è il tuo forte!
A presto! :celopiùg:



Il fondo è una caratteristica che ho quasi sempre avuto, non è quello che mi spaventa. Vorrei migliorare un pò sul tecnico in discesa: lo scorso anno col bagnato ho "sofferto" abbastanza le discese dal Gardena e dal Pordoi.
Conosco bikers che si stanno preparando per la Salzkammergut: fanno uscite da 120-130 km e oltre 3000 mt. di dislivello. Ecco, questi ci saranno anche all' SRH, credo che per loro sarà come una bevuta di birra!



Senza voler apparire presuntuoso: cominciate ad allenarvi...:spetteguless:

Me stò ad allenà non mettere in dubbio le potenzialità del divino Toro dell'Adriatico marrano. Arriverò al picco di forma per la SRH:rosik::rosik::rosik:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quest'anno niente Salzkammergut solo perchè per lavoro sono bloccato qui a Boston fino a ottobre, altrimenti sarei stato della partita.

Ma ho già cerchiato in rosso sul calendario 2014 Salzkammergut. Percorso A. Con nuova bici che comprerò questo Natale. Sarai della partita?

Faccio fatica a fare programmi da un anno all'altro. Inoltre vorrei un mtb nuova da 29", con la mia attuale 26" con la forca dura come pietra credo sarebbe da pazzi affrontare un'avventura del genere. Anzi, ne sto cercando una (forcella) usata ma in buono stato o comunque nuova da spendere una cifra ragionevole per fare l'SRH.
Se qualcuno ha delle dritte....:ueh:
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Senza voler apparire presuntuoso: cominciate ad allenarvi...:spetteguless:[/QUOTE]


Guarda, qui nel vicentino il tempo è infame e mettono acqua tutta la settimana.....giov. ven. e sabato sono riuscito a metter su circa 140 km com 3.000 dsl+ in totale.....veramemente uno schifo di tempo. Con tutto il fango che c'è si rischia di mandare a ramengo la bici......pazzesco un inizio di primavera così non l'ho mai visto.....e a pasqua non sarà molto meglio purtroppo.....
:specc:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Guarda, qui nel vicentino il tempo è infame e mettono acqua tutta la settimana.....giov. ven. e sabato sono riuscito a metter su circa 140 km com 3.000 dsl+ in totale.....veramemente uno schifo di tempo. Con tutto il fango che c'è si rischia di mandare a ramengo la bici......pazzesco un inizio di primavera così non l'ho mai visto.....e a pasqua non sarà molto meglio purtroppo.....
:specc:

Verissimo, tempo di cacca anche qua in Romagna :il-saggi:
Naturalmente con il fango argilloso che ci ritroviamo, evitiamo (purtroppo) i sentieri, le mulattiere etc. e ci attestiamo sulle classiche brecciate e, ahimé, stradine asfaltate secondarie. Diversamente di 'sti tempi è impossibile fare per i motivi da tu stesso addotti.
 

durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
ha ha ha
ecco chi mente!
adesso voglio provare a sistemare tutto...così per vedere cosa cambia...
sellaronda2.jpg

ri eccomi, ho provato ad "indurire il giro.
ho messo qualche riferimento per chi è di queste parti...superfluo dire che sono arrivato a casa moribondo!
80km
media dei 23.5 km\h
3000 cal
bpm medi 138 max 168
cadenza media 68
1500 metri di dislivello

vuol dire che non sarei neppure a metà SRH.

ho fatto tutto con la bici da corsa, dalle mie parti è impensabile usare la MTB, chiedetelo a chi ha pensato bene di andare a Guastalla...domenica...

non vi nascondo che sono molto preoccupato, riesco a tenere per non più di 90\100km in bici da strada e non ho idea di come siano 4000 metri di ascesa!!!!
 
D

dandy1973

Ospite
se fate quei paragoni....moralmente vi devastate....io ci darei dentro per tutto quello che si riesce a fare, poi quando sei li...si vedrà....:celopiùg:


stesso ragionamento, mi alleno il più possibile, anche se non riesco a fare i 4000 di dislivello, poi quando sono la rendero cara la pelle
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
IO credo che 4000mt di dislivello in allenamento non li faccia nessuno,elite compresi,secondo me sarebbe importante fare almeno uno o due gare marathon per abituarsi a stare diverse ore in mtb.

Le uniche due gare che pur avendo dislivelli diversi potrebbero completare la preparazione sono per coloro che risiedono nelle mie zone,la Divinusbike (1 mese prima) e la 100km dei forti (1 settimana prima).
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ciao a tutti, io sono riuscito a fare quattro giorni in Liguria e a sfruttarne tre per girare con la mtb. Niente di ecclatante: tre uscite da 1h30' circa l'una per un totale di circa 80 km con 2100 mt di dislivello. guardando il computer ho fatto 29 km di salita, 11 km di pianure e il resto discesa. Mi sono divertito anche se in una ho fatto troppi pezzi a piedi (per me erano troppo impegnativi, per chi è della zona parlo di un sentiero che scende da Cervo, un tratto che viene usato da chi fa enduro, è bellissimo ma impegnativo).
Adesso speriamo solo che il tempo cambi un po' così possiamo goderci le nostra amate bike.
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Siete troppo preoccupati di curare l'aspetto fisico....solo qualcuno degli ultimi ha la mentalità giusta.

Nemmeno gli elitè si sparano allenamenti da 4000 di dislivello, perchè sono poco utili. Nel senso, o li fai quotidianamente come allenamento, altrimenti falli una tantum serve a ben poco.

Meglio abituarsi a stare tante ore in sella, e soprattutto ricordatevi: queste gare le si finiscono principalmente con la testa. Quindi piuttosto che stare a fare 20 km in più o 2000 di dislivello in più in allenamento, curatevi la mente... arrivate riposati e con ben fisso l'obiettivo in testa. Pronti a soffrire che sarà una giornata lunghissima e faticosa.

E quando state per mollare, contate fino a 10 e vedrete che allora non è la forma fisica che vi sta lasciando, ma solo quella mentale, perchè i 10 secondi in più li avete fatti....ecco perchè è molto importante allenare la testa.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
normalmente il mio obbiettivo è la prima donna.
qui il discorso cambia, ci sono elite, gente che lo fa di mestiere...
il primo uomo ci mette mediamente 4.30 ore, la prima donna 6.00 ore, tempi sovraumani...ma questo ti fa capire quanto davvero il fisico conta!!!
ok che queste gare si finiscono con la testa...

io mi metto come obbiettivo 7.30. 5° fra le donne 200 negli uomini...

E' VOLUTAMENTE AMBIZIOSO....

vedremo, non ho mai fatto gare superiori ai 40 km e 2000m...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo