quello che mi preoccupa della doppia è che, io monto il 38/24, molte volte uso solo il 38 senza passare alla corona + piccola. Facendo così non vorrei far fuori la gamba inutilmente; certo non ho ancora fatto pendenza mostruose massimo il 12%. Ho fatto sì qualche muretto e lì ho usato il 24, ma diciamo che sulle salite lunghe e regolari ho in pratica sempre usato il 38. Devo abituarmi ad usare anche i rapportini, seguendo di + le mie sensazioni. Come dici tu la "cattiveria" delle gare a volte ti dà delle forze inimmaginabili, come quando esci in compagnia, trovi degli stimoli che da solo non hai.
anche io l'anno scorso avevo la tripla e come te il 22 è andato per la maggioreHo appena montato anch' io il 38/24, prima avevo il 41/27, che era improponibile, almeno per la mia gamba, per affrontare gare/giri in montagna con pendenze di un certo rilievo. Ti dirò, l' anno scorso, ho partecipato all mia prima Hero con la classica tripla 44/32/22 e sebbene sono uno a cui piace pedalare duro e non smulinare, in salita ho usato quasi sempre il 22; forse tranne il primo pezzo del dantercepies in quanto ancora fresco e pieno di energie.
Quindi vedrai che durante la gara non ti verrà neanche il dubbio su quale corona usare e opterai diretto alla 24.......
anche io l'anno scorso avevo la tripla e come te il 22 è andato per la maggiore
Ragazzi mancano 100 giorni esatti
quello che mi preoccupa della doppia è che, io monto il 38/24, molte volte uso solo il 38 senza passare alla corona + piccola. Facendo così non vorrei far fuori la gamba inutilmente; certo non ho ancora fatto pendenza mostruose massimo il 12%. Ho fatto sì qualche muretto e lì ho usato il 24, ma diciamo che sulle salite lunghe e regolari ho in pratica sempre usato il 38. Devo abituarmi ad usare anche i rapportini, seguendo di + le mie sensazioni. Come dici tu la "cattiveria" delle gare a volte ti dà delle forze inimmaginabili, come quando esci in compagnia, trovi degli stimoli che da solo non hai.
Ho appena montato anch' io il 38/24, prima avevo il 41/27, che era improponibile, almeno per la mia gamba, per affrontare gare/giri in montagna con pendenze di un certo rilievo. Ti dirò, l' anno scorso, ho partecipato all mia prima Hero con la classica tripla 44/32/22 e sebbene sono uno a cui piace pedalare duro e non smulinare, in salita ho usato quasi sempre il 22; forse tranne il primo pezzo del dantercepies in quanto ancora fresco e pieno di energie.
Quindi vedrai che durante la gara non ti verrà neanche il dubbio su quale corona usare e opterai diretto alla 24.......
Io nel 2012 all'inizio delle salite mettevo quasi subito il 22 anche perchè non sapevo se sarei arrivato alla fine essendo la mia prima volta ad una gara di un certo calibro. Quest'anno con il senno di poi proverò a partire col 40 ma di sicuro non forzerò la gamba inutilmente: non appena la strada si impennerà passerò subito alla corona piccola!
io 3500/4000 li ho fatti ma con le pelli di foca.....la bici non la tocco da Novembre e x il momento continuo a fare skialp, come va....vaBuona io sono ancora a 0 mt di dislivello nel 2013
io 3500/4000 li ho fatti ma con le pelli di foca.....la bici non la tocco da Novembre e x il momento continuo a fare skialp, come va....va
Se fai il lungo e la salita del col dell'Ornella resta com'era, 2/3 km a piedi se li fanno tutti, prof. compresi. Poi forse qualche metro -poca roba- sul Duron (cementata rovinata). Questo è l'obbligatorio, poi ovviamente c'è chi si fa a piedi anche mezzo Dantercepies, ma è tutt'altra faccenda.
e magari!........io non ho detto con una botta sola, al max ogni uscita è di circa 1500mt.....però abbiamo appena iniziato la stagione bella e adesso è il momento di darci dentro sia con gli sci che in bici.....in bocca al lupo a tutti x la preparazioneSe fai quel dislivello in salita con gli sci in una botta sola mi sa proprio che non avrai problemi neppure con la bici, più che altro le difficoltà stanno nel sapersi regolare...
...scusate: ma qualcuno di voi ha il dubbio se usare o non usare il "40" per salire il danter??? hahahhahahhaha vabbene fare due chiacchere, ma specialmente se qalcuno ci ha già messo le ruote...
Se fai quel dislivello in salita con gli sci in una botta sola mi sa proprio che non avrai problemi neppure con la bici, più che altro le difficoltà stanno nel sapersi regolare...
In una botta sola?!?! È che é la parete sud del Everest?!?!
Poi forse qualche metro -poca roba- sul Duron (cementata rovinata).