Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domandina!!!! Lancio una info di massa:
Con quanti km e mt di dislivello siete arrivati alla gara 2012?
Avete fatto il lungo o il corto?

Io non faccio preparazione specifica. Pedalo tutto l'anno, non stacco mai se non 2 settimane a luglio quando vado in vacanza. Mediamente esco solo il sabato come giro lungo e cerco di stare sempre sui 70-80 km e almeno 1600-1700 di disl+ per poi arrivare ad un mese dalla gara a fare 1-2 uscite sui 3000 disl+
In mezzo alla settimana esco 1-2 volte facendo 55-70 km e 1500 disl+.
Nel 2012 ho percorso circa 6000 km e ho percorso l' SRH 82 km in 8h e 30'.
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Domandina!!!! Lancio una info di massa:
Con quanti km e mt di dislivello siete arrivati alla gara 2012?
Avete fatto il lungo o il corto?

L' anno scorso ho fatto il corto e ci sono arrivato con circa 1600 km. nelle gambe, ma imho, sono pochini... Cioè, ti permettono di finirla discretamente, ma quello che ho patito sull' ultima salita (Passo Sella) lo so solo io...:specc:...
Quest' anno infatti l' obbiettivo è arrivare alla SRH con almeno 2500/3000 km.:celopiùg:..

Poi comunque varia molto da fisico a fisico..;)..
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sono molti i punti da fare in colonna o tutto sommato si riesce a fare il proprio ritmo?

Nelle precedenti edizioni ci sono stati ingorghi lungo la discesa dal Gardena verso Corvara in alcuni punti critici.

se si riesce a stare tra i primi 300 non ci sono neanche lì.

io ho avuto rallentamenti al mio ritmo anche nel single che porta al campolongo ( poca roba, ma non andavo al mio ritmo ) che quest' anno non ci saranno sicuramente, visto che eran dovuti al reinserimento del corto nel lungo ( e quest'anno il corto dovrà fare 500 disl e circa 6 km in più prima di arrivare li)

e nel single in costa da porta vescovo al passo pordoi( li il rallentamneto è stato fastidioso) , dove in misura minore varrà il beneficio detto sopra, ma credo che ci sarà comunque.

Hanno detto comunque che la discesa dal gardena sarà sistemata per evitare tappi :come ho già detto secondo me allargheranno il single facendoci una sterrata fino ai pratoni ( cosa che fecero il secondo anno quando allargarono il single in costa al pralongià che aveva anche salette da salire facendoci uno stradello)...staremo a vedere
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Che stanno facendo gli aspiranti Hero? Si stanno allenando duramente, sembra, visto che qua non fiata nessuno....:spetteguless:
Io personalmente sto uscendo un paio di volte nei giorni feriali per andare al lavoro per 60/70 km di tutto asfalto (i sentieri dalle mie parti sono un vero pantano) e 800/1100 disl+. Il sabato non bado a fango e arrivo anche a 80 km cercando di stare tra i 1500 e i 2000 disl+.
Purtroppo il meteo e' molto deprimente, speriamo cambi presto per poter caricare un po' il fucile!
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
io ho girato non so quanti km totali ma di strada ne ho fatta,sia in mtb che con la bici da strada.
ho cercato di fare il fondo,il dislivello per ora in un uscita non ho mai superato i 1300mt ma conto con la stagione migliore di poter fare anche di +.
speriamo che il tempo migliori per poter coniugare la famiglia il lavoro e la bici,cosa a volte non semplice da gestire.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
io ho girato non so quanti km totali ma di strada ne ho fatta,sia in mtb che con la bici da strada.
ho cercato di fare il fondo,il dislivello per ora in un uscita non ho mai superato i 1300mt ma conto con la stagione migliore di poter fare anche di +.
speriamo che il tempo migliori per poter coniugare la famiglia il lavoro e la bici,cosa a volte non semplice da gestire.

:prost::prost::prost:
già.... famiglia, lavoro e bici .... :duello:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Che stanno facendo gli aspiranti Hero? Si stanno allenando duramente, sembra, visto che qua non fiata nessuno....:spetteguless:
Io personalmente sto uscendo un paio di volte nei giorni feriali per andare al lavoro per 60/70 km di tutto asfalto (i sentieri dalle mie parti sono un vero pantano) e 800/1100 disl+. Il sabato non bado a fango e arrivo anche a 80 km cercando di stare tra i 1500 e i 2000 disl+.
Purtroppo il meteo e' molto deprimente, speriamo cambi presto per poter caricare un po' il fucile!


io conto le ore di "lavoro", allenamento perche e dificile girare con questo tempo...per ora ho 80 ore di allenamento ( nel 2013)
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
quando riesco cerco di fare un po' di strada con la mia mtb, ma per ora la strada è ancora lunga. Sto cercando di trovare il giusto feeling con la nuova bike (in particolar modo con la doppia). Due domeniche fa ho iniziato con X-bionic e il 7/4 avrò la Sothgarda.
Settimana prossima vado 3/4 gg in Liguria e spero di fare qualche uscitina, non robe lunghissime ma intense e divertenti
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
io conto le ore di "lavoro", allenamento perche e dificile girare con questo tempo...per ora ho 80 ore di allenamento ( nel 2013)

Bisogna vedere però che tipo di lavoro è stato fatto, per es.: SFR, fondo, scioglimento della gamba, ripetute etc.
quando riesco cerco di fare un po' di strada con la mia mtb, ma per ora la strada è ancora lunga. Sto cercando di trovare il giusto feeling con la nuova bike (in particolar modo con la doppia). Due domeniche fa ho iniziato con X-bionic e il 7/4 avrò la Sothgarda.
Settimana prossima vado 3/4 gg in Liguria e spero di fare qualche uscitina, non robe lunghissime ma intense e divertenti

Anch'io sono passato alla doppia e devo dire che mi trovo benissimo! La cosa che mi preoccupa un pò è che arriverò alla Hero senza aver fatto gare (d'altra parte è l'unica che probabilmente farò quest'anno :omertà:).
Per ora a livello di preparazione non mi lamento considerato anche il meteo che abbiamo avuto. Non ho praticamente mai smesso dalla scorsa estate, tranne 10 gg. a dicembre dopo una caduta sull'asfalto ghiacciato :scassat:
Fondo ne ho, manca solo la cattiveria delle gare!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
KM in fuoristrada praticamente 0.

però rulli, uscite in mtb ma su asfalto, la migliore 70km per 1400m circa e palestra, corsa e piscina.

si fa tutto quello che si può.

però anche io sono in allestimento del nuovo mezzo.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Bisogna vedere però che tipo di lavoro è stato fatto, per es.: SFR, fondo, scioglimento della gamba, ripetute etc.


Anch'io sono passato alla doppia e devo dire che mi trovo benissimo! La cosa che mi preoccupa un pò è che arriverò alla Hero senza aver fatto gare (d'altra parte è l'unica che probabilmente farò quest'anno :omertà:).
Per ora a livello di preparazione non mi lamento considerato anche il meteo che abbiamo avuto. Non ho praticamente mai smesso dalla scorsa estate, tranne 10 gg. a dicembre dopo una caduta sull'asfalto ghiacciato :scassat:
Fondo ne ho, manca solo la cattiveria delle gare!

quello che mi preoccupa della doppia è che, io monto il 38/24, molte volte uso solo il 38 senza passare alla corona + piccola. Facendo così non vorrei far fuori la gamba inutilmente; certo non ho ancora fatto pendenza mostruose massimo il 12%. Ho fatto sì qualche muretto e lì ho usato il 24, ma diciamo che sulle salite lunghe e regolari ho in pratica sempre usato il 38. Devo abituarmi ad usare anche i rapportini, seguendo di + le mie sensazioni. Come dici tu la "cattiveria" delle gare a volte ti dà delle forze inimmaginabili, come quando esci in compagnia, trovi degli stimoli che da solo non hai.
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo