Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Dal Duron in poi sotto una pioggia fitta e solo in divisa estiva e manicotti, pedalavo come un automa e con la speranza che quella discesa fosse il più breve possibile.

Se pre l'anno scorso subito al danter, dopo solo 5 minuti dalla partenza, avevo già i pesci rossi nelle scarpe!

alle mani ho sofferto le pene dell'inferno, i piedi ero a posto, non li sentivo più

Le mani erano tumefatte... per non parlare dei piedi...

e per le mani?

ok, ma non lo dite a nessuno :spetteguless:
mi porto sempre dietro il mio famoso "kit survivor" a costo zero:
i guanti rubati nel reparto frutta del supermercato, i sacchetti per mettere la frutta sulla bilancia (già decurtati con le forbici).
premetto che già al Pordoi ho tolto la maglia della divisa ed ho indossato, solo sull'intimo, la giacca in goretex gorebikewear, che ho usato per pedalare tutto l'inverno in notturna con neve, ghiaccio, nebbia;
transitando per ultimo devo anche lamentarmi per le condizioni in cui avete lasciato il percorso, la discesa dal Pordoi era infangata e scivolosa oltre misura....ma...l'ho fatta in sella tutta:duello:
arrivato in Val Duron coi guanti zuppi, li ho tolti, ho imbustato le mani nei guanti della frutta,ho rinfilato i guanti ed ho continuato, dopo 5 minuti avevo già gli arti a 30°.
quando da pioggia siamo passati a grandine, ho estatto il cappuccio dalla comoda sede del colletto ed ho detto a voce alta "adesso fai quello che ti pare...tanto io a Selva ci arrivo":smile:
ai piedi io non soffro, quindi non li ho imbustati nei sacchetti che avevo.
arrivato a Selva, in giardino ho aperto la pompa, lavato bene la bike, poi ho messo la canna sopra la testa, per una bella doccia integrale al vestiario infangato,
mentre i compagni, già tutti vestiti per la cena mi guardavano divertiti:smile:
questo è quanto....faccio di solito, che io vada in montagna o in appennino, a piedi o in bike
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and dandy1973
D

dandy1973

Ospite
ok, ma non lo dite a nessuno :spetteguless:
mi porto sempre dietro il mio famoso "kit survivor" a costo zero:
i guanti rubati nel reparto frutta del supermercato, i sacchetti per mettere la frutta sulla bilancia (già decurtati con le forbici).
premetto che già al Pordoi ho tolto la maglia della divisa ed ho indossato, solo sull'intimo, la giacca in goretex gorebikewear, che ho usato per pedalare tutto l'inverno in notturna con neve, ghiaccio, nebbia;
transitando per ultimo devo anche lamentarmi per le condizioni in cui avete lasciato il percorso, la discesa dal Pordoi era infangata e scivolosa oltre misura....ma...l'ho fatta in sella tutta:duello:
arrivato in Val Duron coi guanti zuppi, li ho tolti, ho imbustato le mani nei guanti della frutta,ho rinfilato i guanti ed ho continuato, dopo 5 minuti avevo già gli arti a 30°.
quando da pioggia siamo passati a grandine, ho estatto il cappuccio dalla comoda sede del colletto ed ho detto a voce alta "adesso fai quello che ti pare...tanto io a Selva ci arrivo":smile:
ai piedi io non soffro, quindi non li ho imbustati nei sacchetti che avevo.
arrivato a Selva, in giardino ho aperto la pompa, lavato bene la bike, poi ho messo la canna sopra la testa, per una bella doccia integrale al vestiario infangato,
mentre i compagni, già tutti vestiti per la cena mi guardavano divertiti:smile:
questo è quanto....faccio di solito, che io vada in montagna o in appennino, a piedi o in bike



grandissimo, se ne impareno sempre delle nuove
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
ok, ma non lo dite a nessuno :spetteguless:
mi porto sempre dietro il mio famoso "kit survivor" a costo zero:
i guanti rubati nel reparto frutta del supermercato, i sacchetti per mettere la frutta sulla bilancia (già decurtati con le forbici).
premetto che già al Pordoi ho tolto la maglia della divisa ed ho indossato, solo sull'intimo, la giacca in goretex gorebikewear, che ho usato per pedalare tutto l'inverno in notturna con neve, ghiaccio, nebbia;
transitando per ultimo devo anche lamentarmi per le condizioni in cui avete lasciato il percorso, la discesa dal Pordoi era infangata e scivolosa oltre misura....ma...l'ho fatta in sella tutta:duello:
arrivato in Val Duron coi guanti zuppi, li ho tolti, ho imbustato le mani nei guanti della frutta,ho rinfilato i guanti ed ho continuato, dopo 5 minuti avevo già gli arti a 30°.
quando da pioggia siamo passati a grandine, ho estatto il cappuccio dalla comoda sede del colletto ed ho detto a voce alta "adesso fai quello che ti pare...tanto io a Selva ci arrivo":smile:
ai piedi io non soffro, quindi non li ho imbustati nei sacchetti che avevo.
arrivato a Selva, in giardino ho aperto la pompa, lavato bene la bike, poi ho messo la canna sopra la testa, per una bella doccia integrale al vestiario infangato,
mentre i compagni, già tutti vestiti per la cena mi guardavano divertiti:smile:
questo è quanto....faccio di solito, che io vada in montagna o in appennino, a piedi o in bike

Però che idea!
 

alessio120379

Biker novus
14/8/09
40
0
0
grosseto
Visita sito
qualcuno ha fatto la dolomiti superbike,la val di fassa o il civetta superbike?
quale di queste 3 si avvicina di più al srh come percorso?grazie
un paio di anni fa ho fatto una parte del tracciato del civetta super bike e mi è piaciuto molto ma non so nemmeno se quest'anno la rifanno!
non ho messo quella a plan de corones perchè mi sembra ci sia abbastanza asfalto!cambiando zona c'è anche la gran paradiso bike,chi l'ha fatta?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
qualcuno ha fatto la dolomiti superbike,la val di fassa o il civetta superbike?

Civetta Superbike imho in generale è ben più dura e tecnica del SRH; l'edizione dell'anno scorso aveva dei tratti inutilmente assurdi. Il tracciato degli anni precedenti -dicoamo il classico- invece era molto tecnico e durissimo.

La DSB tecnicamente è facile, forse la Val di Fassa è paragonalbile alla SRH

***Tutte*** si svolgono in alta montagna per cui il meteo può giocare brutti scherzi.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
556
297
0
cesano maderno
Visita sito
Hhahahahhahahaha grandissimo Glassman!!!! :smile::smile::smile::smile:

Anche io alla fine della gara mi sono "autolavato" con le canne per pulire le bici davanti alla riconsegna del chip, ma solo le gambe ed i piedi!!! Quindi onore a te, indiscusso "Re dell'autolavaggio"!!!

Che dire, volevo fare un reportino della mia 2a fantastica esperienza nel SRH ma non ho trovato il tempo ultimamente.

Posso solo dire una cosa: ADORO IL SRH!!! Che scenari, che ambiente, che organizzazione perfetta, che tracciato spettacolari...spero più avanti di riuscire a raccontarvi come l'ho vissuta, per ora rispondo ad Alessio in merito alla Granparadiso Bike che feci l'anno scorso.

Non assomiglia per niente al SRH ma è una gara bellissima per gli scenari mozzafiato nei dintorni del Granparadiso, per l'appassionata partecipazione dei calorosi valligiani e per il tracciato che, pur non avendo gran dislivello (mi pare che fosse sui 1600 m), è molto vario e divertente, leggermente tecnico a tratti ma mai impossibile. La discesa da Gimillian a Epinel è uno spasso, la pedalata in Valnontey qualcosa di paradisiaco, il bosco di Sylvenoire un vero massacro! Guarda qua le mie impressioni dell'edizione passata (quest'anno l'evento è stato posticipato a settembre causa neve a maggio!):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5631236&postcount=45

E questo weekend provo per la prima volta la Dolomiti Superbike...sono goloso e non mi voglio far mancare niente!!!:celopiùg:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
qualcuno ha fatto la dolomiti superbike,la val di fassa o il civetta superbike?
quale di queste 3 si avvicina di più al srh come percorso?grazie
un paio di anni fa ho fatto una parte del tracciato del civetta super bike e mi è piaciuto molto ma non so nemmeno se quest'anno la rifanno!
non ho messo quella a plan de corones perchè mi sembra ci sia abbastanza asfalto!cambiando zona c'è anche la gran paradiso bike,chi l'ha fatta?

Plan de Corones Race troppo asfalto?
Come puoi dirlo? Se uno dei pochi che l'ha fatta nella sua prima edizione dell'anno scorso?
Chi vi ha partecipato ha lamentato ci fossero troppi km di strade forestali ghiaiate, come se alla dolomiti superbike non fosse così almeno 2/3 del percorso. Inoltre quest'anno il percorso della Plan de Corones Race è stato ampiamente modificato.

La mtb è avventura: avventurati in una gara giovane che ha saputo modificare il suo percorso per accontentare chi vuole fare una giornata in mtb.
Se questo non basta confronta lunghezza e dislivello:
- Plan de Corones Race 74,5 km e 3.500 metri;
- Dolomiti Superbike 113 km e 3.357 metri.

Per finire nelle tue proposte hai escluso un'altra "classicissima": Val di Fassa bike. I suoi 64 km per 2760 metri non sono assolutamente da sottovalutare...

In conclusione il senso della mia risposta è: informati ma poi vai a provare personalmente ricordandoti sempre che sei in alta montagna. il che vuol dire che rispetto per i luoghi che attraversi e preparazione, tecnica e fisica, non deve mai mancare.
:i-want-t:
 

alessio120379

Biker novus
14/8/09
40
0
0
grosseto
Visita sito
grazie delle risposte...di plan de corones mi sono fatto l'idea di molto asfalto perchè ho visto qualche video e qualcuno diceva la stessa cosa qualche post indietro,così come della DSB mi hanno detto dei vari tratti di sterrati semplici...come dice upupa basta guardare lunghezza e dislivello per farsi un idea!per plan de corones aspetto i commenti dopo la seconda edizione per poi farci un pensierino l'anno prossimo anche se la granparadiso mi tira molto sopratutto dopo la risposta di ceszij,grazie ancora!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
556
297
0
cesano maderno
Visita sito
OT: A parte la prima salita in gran parte su bitume per Gimillian, lunga 4-5 km e abbastanza dura nella prima e nell'ultima parte, il resto del percorso è molto "nervoso", quasi da gara cross-country.
Io mi ci sono divertito molto, anche se la media che si può tenere è abbastanza alta.
Vai tranquillo che gli scenari non mentono...Cogne è una vera perla!

PS: Sellaronda Hero - 1, Dolomiti Superbike - 0
Ho inviato 2 mail all'organizzazione della DSB per modificare la mia nazionalità, visto che son residente in Italia ma cittadino spagnolo. Al SRH rispondono SUBITO alle mail, ed ho stabilito un rapporto epistolare fittissimo con le simpatiche ragazze dell'organizzazione. Alla DSB ZERO risposte e nessuna modifica apportata...e poi qualcuno dice che il SRH è puro marketing! E' una macchina organizzativa perfetta che migliora di anno in anno!
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo