Dandy, permettimi di dirti che ti stai sbagliando, e di grosso, con questi toni aggressivi.
Io non ho mai detto che "non mi piace il tuo commento" ma semplicemente ho indicato quella che, secondo me, è una contraddizione: se una gara non ci piace (perchè c'è troppo da spingere, troppa pianura o troppo poca, troppa discesa tecnica o troppo poca e così via...) è inutile andarci e poi lamentarsene. Se davvero sapevi com'era l' Ornella era meglio fare il percorso corto o, meglio ancora, iscriversi ad una gara diversa come la DSB.
Ma anche se avessi detto che "il tuo commento non mi piace" (e non è così) dovresti accettarlo: la stessa libertà di espressione che tu hai per dire che "al SRH c'è troppa salita a spinta" deve essere garantita anche a chi vuole esprimere il parere opposto. Non è ragionevole esprimere il proprio parere e poi rispondere a chi commenta "nessuno ha chiesto il vostro parere", questo è un Forum, funziona esattamente così...
Ripeto, nessuno sta attaccando nessuno, è il normale processo della discussione in rete. Non è possibile partecipare e pretendere che altri non esprimano pareri diversi...