Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

bikersgiant

Biker grossissimus
finire la gara no?

ragazzo che vuoi mettere in dubbio che finisco la gara? I freni li ho aggiustati e mi sa pure che a settembre cambio la bici, solo che sono fortemente indeciso sull'acquisto. Non vorrei dissanguarmi, ma sò bene come sono fatto, parto per spendere il minimo poi spendo oltre il minimo. All'epoca 16 anni fà uscii di casa con un budget di 850000 lire e tornai con una bici Giant pagata 2100000 lire.
Ora nell'acquisto praticamente non ho un idea precisa, di certo sarà una Front, sicuramente sarà carbonio, molto probabilmente non sarà una 26 (27,5 o 29?) io sono 1.70 quindi forse una 27,5
Fosse per me rimarrei sul marchio giant ma nelle vicinanze non ho rivenditori Giant.
In alternativa Specialized Expert Carbon Sj? Scott Scale S610? Scapin Oracle? Focus Raven?
Cannondale non mi dispiace ma il mio meccanico di fiducia mi dice che la più alta percentuale di telai fracassati sono Cannondale, è anche vero che hanno garanzia a vita, ma se te fai male la garanzia a vita te la sbatti.
Allora la Sellaronda 2013 di certo avrà solo il fidanzamento tra me e la Barbara con ricevimento dopo le premiazioni della sera, poi con quale bici nuova il Toro dell'Adriatico sfreccerà sull'Ornella questo è un mistero.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

bikersgiant

Biker grossissimus
Invece di stare qui a scrivere c..ate, vai fuori a PEDALARE !!!
Non pensare alla Barbara, pensa all'Ornella !!

ciao :-P

L'Ornella l'ho fatta nel 2011 e nel 2013, tranquillo fino a Campitello conosco la Sellaronda, solo che nel 2011 sono schiattato e a Campitello ho mollato, quest'anno invece ho rotto in cima all'Ornella e mi girano non poco los coiones, per cui l'anno prossimo me tocca tornare, sia per finirla che per fidanzarmi :smile:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
L'Ornella l'ho fatta nel 2011 e nel 2013, tranquillo fino a Campitello conosco la Sellaronda, solo che nel 2011 sono schiattato e a Campitello ho mollato, quest'anno invece ho rotto in cima all'Ornella e mi girano non poco los coiones, per cui l'anno prossimo me tocca tornare, sia per finirla che per fidanzarmi :smile:

hai piu possibilita (chance) di finire la gara o di "fare" la Barbara?
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Si si certo, e sono la maggior parte.
Posso scrivere pagine di episodi di incontri con persone educate e cordiali, che ti regalano una bomboletta, ti prestano la pompa o ti aspettano al traguardo un'ora per restituire una camera. E' per questo che ci rimango male quando mi capita la mela marcia.

Dei 60 e rotti km della corta,la mia esperienza e' che ho trovato chi mi ha lasciato passare nelle discese ,in quei pochi tratti dove ho pedalato sul Sella e chi non mi ha voluto sorpassare ,malgrado la mia offerta ,nel tratto tra la fine della discesa da campolongo e la malga dove c'era il bimbo che sparava acqua nelle borracce.
Tratto che ho dovuto fare a piedi causa crampi,miracolosamente passati dopo il rifornimento di arabba.
A proposito speo che l'organizzazione abbia ricompensato il simpatico bambino che ha dissetato parecchi conorrenti
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
certo, ho solo la remedy, ricordati che la bici è la minima parte il più è quello sopra la bici......................

lo so che non è la bici adatta alla Hero ma non avevo nessuna fretta

Puoi avere anche la Graziella se c'hai gamba, ma è indubbio che ci siano bici dove la pedalata è più redditizia e con cui è possibile gestire meglio le energie, che in una gara come il sellaronda è importantissimo!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Personalmente ritengo un 80% biker e 20% bike.

Certamente sono d'accordo, ma penso che converrai con me se la bici (soprattutto in pedalata) mi succhia meno energie potrò continuare ad erogare più a lungo! Non sto dicendo che la bici a fare il lavoro, ma che le diverse tipologie di bici supportano diversamente i tipi di lavoro, pedalata o discesa! Per quanto i moderni sistemi di sospensioni siano evoluti o per quanto si possa sopperire con le geometrie, ci saranno sempre bici che si lasciano pedalare meglio o peggio o che in discesa saranno più facili o meno facili da gestire aiutando il biker a stancar si di meno potendo reggere più a lungo!
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
lo so, ma di parlere sono buoni tutti, poi..................... gente scriveva io.... io.... io...... poi alla fine dio conti ci a messo 10 ore come me, dico solo che un tratto a piedi ci puo stare in MTB ma non fare a piedi 3 salite su 5, sempre mio parere personale

La morale, se mi permetti, però, è che tu e la tua bici non siete adatti al precorso della Hero, non che la gara è troppo dura in generale!! Se sei preparato e hai una mtb adatta a percorsi marathon non fai certamente a piedi 3 salite su 5...
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
certo, ho solo la remedy, ricordati che la bici è la minima parte il più è quello sopra la bici......................

lo so che non è la bici adatta alla Hero ma non avevo nessuna fretta

dici che troppo strutturata verso all mountain? dopo aver visto alcuni video forse è effettivamente un pelino con troppa escursione data la tipologia del percorso..

una 29 ma forse un 27,5 sarebbe ideale, sia front che full, ma poi alla fine conta sempre e soprattutto allenamento, gamba e testa
 
D

dandy1973

Ospite
Puoi avere anche la Graziella se c'hai gamba, ma è indubbio che ci siano bici dove la pedalata è più redditizia e con cui è possibile gestire meglio le energie, che in una gara come il sellaronda è importantissimo!



sono convinto, ma non avevo nessun scopo di classifica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo