Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Certamente sono d'accordo, ma penso che converrai con me se la bici (soprattutto in pedalata) mi succhia meno energie potrò continuare ad erogare più a lungo! Non sto dicendo che la bici a fare il lavoro, ma che le diverse tipologie di bici supportano diversamente i tipi di lavoro, pedalata o discesa! Per quanto i moderni sistemi di sospensioni siano evoluti o per quanto si possa sopperire con le geometrie, ci saranno sempre bici che si lasciano pedalare meglio o peggio o che in discesa saranno più facili o meno facili da gestire aiutando il biker a stancar si di meno potendo reggere più a lungo!

Quoto in tutto.......se avessi fatto la Hero con la 26 (che adopero come seconda bici) ci avrei messo mezz'ora in più e avrei fatto l'Ornella tutta a piedi, la trazione che ti da una 29er e la sicurezza che ti infonde in discesa ti fa sembrare tutto più facile.
E' chiaro che la 29er deve avere le geometrie giuste e deve stare sotto i 10 Kg ed essere assemblata con ruote performanti, è inutile comprare dei "cancelli" ed avere la pretesa di trasformarsi dalla sera alla mattina in Absalon solo perchè hai comprato una 29er.......:medita:
 
D

dandy1973

Ospite
La morale, se mi permetti, però, è che tu e la tua bici non siete adatti al precorso della Hero, non che la gara è troppo dura in generale!! Se sei preparato e hai una mtb adatta a percorsi marathon non fai certamente a piedi 3 salite su 5...


scusa se mi permetto ma puoi dire che la mia bici non sia adatta al SRH mi sta bene, ma ma non puoi dire che io non sono adatto al SRH non mi conosci e non sai come sono preparato,

come ho gia detto sono buoni tutti a parlare ma dove io salivo a piedi non ero il solo ed unico, il mio obbiettivo era arrivare in fondo, è per questo che sulle salite con pendenze esagerate scendevo e spingevo, cosi risparmiavo le forze e alla fine ho raggiunto il mio scopo, concluderla.

non so tu quanto ci hai messo o come sei andato, e di certo non mi interessa ma da come parli sembri uno che guarda solo ed esclusivamente al tempo in classifica, spero che tu sia soddisfatto del tuo tempo perche io della mia acqua,grandine, freddo e 10 ore e 1 minuto ne sono soddisfattissimo

buone pedalate
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
scusa se mi permetto ma puoi dire che la mia bici non sia adatta al SRH mi sta bene, ma ma non puoi dire che io non sono adatto al SRH non mi conosci e non sai come sono preparato.

come ho gia detto sono buoni tutti a parlare ma dove io salivo a piedi non ero il solo ed unico, il mio obbiettivo era arrivare in fondo, è per questo che sulle salite con pendenze esagerate scendevo e spingevo, cosi risparmiavo le forze

Non hai capito.. sei liberissimo di partecipare e gestire la tua gara come preferisci, arrivando al traguardo il 5,6,8 o 10 ore. Però poi, se partecipi con una bici come la tua e tu sei stato costretto a farti 3 salite su 5 a piedi, non puoi lamentarti, visto che il percorso era arcinoto a tutti, sapevi bene a cosa andavi incontro!!! Ho scritto "tu e la tua bici" perchè potrebbe benissimo essere che un altro con la tua trek o tu con un'altra bici avreste fatto a piedi solo una salita..

non so tu quanto ci hai messo o come sei andato, e di certo non mi interessa ma da come parli sembri uno che guarda solo ed esclusivamente al tempo in classifica, spero che tu sia soddisfatto del tuo tempo perche io della mia acqua,grandine, freddo e 10 ore e 1 minuto ne sono soddisfattissimo

Non stiamo discutendo della prestazione mia e tua e dei tempi, non c'entrano niente!! Sono intervenuto solo perchè trovo insensato continuare ancora a lamentarsi del tracciato con le sue salite troppo dure!!
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Quoto in tutto.......se avessi fatto la Hero con la 26 (che adopero come seconda bici) ci avrei messo mezz'ora in più e avrei fatto l'Ornella tutta a piedi, la trazione che ti da una 29er e la sicurezza che ti infonde in discesa ti fa sembrare tutto più facile.
E' chiaro che la 29er deve avere le geometrie giuste e deve stare sotto i 10 Kg ed essere assemblata con ruote performanti, è inutile comprare dei "cancelli" ed avere la pretesa di trasformarsi dalla sera alla mattina in Absalon solo perchè hai comprato una 29er.......:medita:


quindi pare di capire che le 29 ( front?? ) si possano considerare particolarmente adatte alle caratteristiche del percorso?
in effetti nei video se ne vedevano parecchie ...
una 29 sotto i 10 kg ? siamo gia belli che tirati con una signora bike( di un certo livello quindi )

sarei curioso però di vedere come va la mia.... fantasmino full 100 e ruotine da 26 , oltre a come regge il sottoscritto
un week end attorno al sella quest'estate proprio ci starebbe bene
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
n° sette;6484525 ha scritto:
quindi pare di capire che le 29 ( front?? ) si possano considerare particolarmente adatte alle caratteristiche del percorso?
in effetti nei video se ne vedevano parecchie ...

Direi che il mercato ormai è tutto orientato alle 29er, sui campi di gara le ruotone sono diventate una solida realtà e fai sempre più fatica ad individuare delle 26, sicuramente la 29er è particolarmente adatta alle Marathon per le sue caratteristiche, ma non solo......
 
D

dandy1973

Ospite
[QUOTE=EmmeKappa;648452 Però poi, se partecipi con una bici come la tua e tu sei stato costretto a farti 3 salite su 5 a piedi, non puoi lamentarti, visto che il percorso era arcinoto a tutti, sapevi bene a cosa andavi incontro!!!


è una discussione che non avra fine


non mi sono lamentato del tracciato, + o - sapevo a cosa andavo incontro solo che non mi piace essere giudicato da persone che non mi conoscono e altre che dicono la tua bici qua la tua bici la...............
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non mi sono lamentato del tracciato...
A dire in vero con questo tuo messaggio te ne sei implicitamente lamentato, visto che hai dato ragione a chi sosteneva che l'Ornella non ha "niente a che vedere col ciclismo"...:spetteguless:


...solo che non mi piace essere giudicato da persone che non mi conoscono e altre che dicono la tua bici qua la tua bici la...............
Nessuno ti giudica, semplicemente fa parte del gioco che qualcuno ti faccia notare che con una Remedy (ottima bici da allmountain peraltro) è abbastanza normale che le difficoltà in salita aumentino ed appaiano "eccessive". Io con la Reign sono costretto a scendere ed a spingere infinitamente più che con la frontina, è una cosa normale.
Tutto qua :prost:
 
D

dandy1973

Ospite
A dire in vero con questo tuo messaggio te ne sei implicitamente lamentato, visto che hai dato ragione a chi sosteneva che l'Ornella non ha "niente a che vedere col ciclismo"...:spetteguless:



Nessuno ti giudica, semplicemente fa parte del gioco che qualcuno ti faccia notare che con una Remedy (ottima bici da allmountain peraltro) è abbastanza normale che le difficoltà in salita aumentino ed appaiano "eccessive". Io con la Reign sono costretto a scendere ed a spingere infinitamente più che con la frontina, è una cosa normale.
Tutto qua :prost:


non commento perche non voglio continuare questa discussione perche sarebbe infinita
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non commento perche non voglio continuare questa discussione perche sarebbe infinita

A me sembra che infinita diventi per l'insistere su un argomento che non esiste.

E' come andare a vedere "Quel treno per Yuma" e poi lamentarsi che "per me questo non è cinema, per me i western non sono divertenti" :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA' and fra78s

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Certamente sono d'accordo, ma penso che converrai con me se la bici (soprattutto in pedalata) mi succhia meno energie potrò continuare ad erogare più a lungo! Non sto dicendo che la bici a fare il lavoro, ma che le diverse tipologie di bici supportano diversamente i tipi di lavoro, pedalata o discesa! Per quanto i moderni sistemi di sospensioni siano evoluti o per quanto si possa sopperire con le geometrie, ci saranno sempre bici che si lasciano pedalare meglio o peggio o che in discesa saranno più facili o meno facili da gestire aiutando il biker a stancar si di meno potendo reggere più a lungo!

Nonostante tutto infatti continuo a pedalare su una frontina da 26" da 12 kiletti. Tutti mi dicono di passare alla 29" anche perché sono alto quasi 190 cm. ma quello che manca e' il dinero...
Per ora rimango col dolce pensiero che sulle routone forse, ma dico forse, avrei qualche piccolo risultato in più
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
non mi sono lamentato del tracciato, + o - sapevo a cosa andavo incontro solo che non mi piace essere giudicato da persone che non mi conoscono e altre che dicono la tua bici qua la tua bici la...............

Come ti ha già detto Sembola nessuno ti ha giudicato e del tracciato invece si che ti sei lamentato, altrimenti non sarei/saremmo intervenuto/i..
Trovo anch'io comunque inutile discutere se uno capisce fischi per fiaschi..
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
io ho fatto la gara in 6:30 con una scale 10 26, secondo voi con una bici front da 29 (cca 9,5-10 kg come la mia 26) di quanto si e piu veloci? lo so domanda stupida ahahah
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io ho fatto la gara in 6:30 con una scale 10 26, secondo voi con una bici front da 29 (cca 9,5-10 kg come la mia 26) di quanto si e piu veloci? lo so domanda stupida ahahah

No, non è una domanda stupida: semplicemente una domanda cui la risposta non è conoscibile :il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io ho fatto la gara in 6:30 con una scale 10 26, secondo voi con una bici front da 29 (cca 9,5-10 kg come la mia 26) di quanto si e piu veloci? lo so domanda stupida ahahah

mha......il mio miglior tempo ( contrariamente a quanto scrissi post fa, nonquest'anno......media sballata da datasport ) l' ho fatto con una 26 rigida............con la 29 rigida mi aspettavo di avere un certo miglioramento, che non c'è stato.....

penso che le ruotone mi costino alla lunga un risucchio aggiuntivo di energia, ma son sensazioni mie :medita: per uno con le mie caratteristiche
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Fortunatamente si incontrano anche persone molto in gamba ed educatissime....sulla salita del Dantercepies uno davanti a me è dovuto scendere dalla bici in un tratto molto impegnativo, ho rischiato anche io di dover scendere, poi mentre lo superavo lui ha mollato tutto e mi ha dato una spinta......:hail:
A volte basta un sorriso e fare un bel respiro prima di aprire la bocca, ti si apre un mondo nuovo intorno.
Se ti ho anche incitato con "grande!" vedendoti passare al mio fianco, ero io! Ma si, molti in gara vedono nemici al posto di compagni di avventura... Poi intanto t'ho quasi di sicuro ripassato in discesa! :))):
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
mha......il mio miglior tempo ( contrariamente a quanto scrissi post fa, nonquest'anno......media sballata da datasport ) l' ho fatto con una 26 rigida............con la 29 rigida mi aspettavo di avere un certo miglioramento, che non c'è stato.....

penso che le ruotone mi costino alla lunga un risucchio aggiuntivo di energia, ma son sensazioni mie :medita: per uno con le mie caratteristiche
media sballata di quanto? quanti km ti e venuta la gara?a me 86,5km
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
mha......il mio miglior tempo ( contrariamente a quanto scrissi post fa, nonquest'anno......media sballata da datasport ) l' ho fatto con una 26 rigida............con la 29 rigida mi aspettavo di avere un certo miglioramento, che non c'è stato.....

penso che le ruotone mi costino alla lunga un risucchio aggiuntivo di energia, ma son sensazioni mie :medita: per uno con le mie caratteristiche

In realtà ci sono migliaia di variabili, il tracciato leggermente diverso, le condizioni meteo, le tue condizioni quel giorno e il grado di allenamento.

le motivazioni.

non si può ridurre tutto al diametro delle ruote.

Bisognerebbe fare la stessa gara simultaneamente con entrambi i mezzi per avere una valutazione. ed è impossibile a meno di non essere ubiqui. :spetteguless:uno lo poteva fare tanti anni fa ma era raccomandato bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo