Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
DISeducazione volevi dire.

O MALeducazione... :spetteguless:

Ho seguito la discussione ed onestamente trovo le polemiche sul percorso abbastanza insensate. Spingere la bici sui percorsi di alta montagna fa parte del gioco, così come è normale con certe quantità di partenti scendere di bici nelle fasi iniziali (succede anche alla 9colli). Non c'è nulla di male nel dire che non interessa spingere la bici e dedicarsi ad altri percorsi più adatti ai propri interessi, altra cosa pretendere che siano i percorsi ad adattarsi a noi.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
O MALeducazione... :spetteguless:

Ho seguito la discussione ed onestamente trovo le polemiche sul percorso abbastanza insensate. Spingere la bici sui percorsi di alta montagna fa parte del gioco, così come è normale con certe quantità di partenti scendere di bici nelle fasi iniziali (succede anche alla 9colli). Non c'è nulla di male nel dire che non interessa spingere la bici e dedicarsi ad altri percorsi più adatti ai propri interessi, altra cosa pretendere che siano i percorsi ad adattarsi a noi.

Io anche in un altro post ho chiesto agli organizzatori della novefossi di fare le salite meno salite e le discese meno discese. Per le pianure possono andare anche piane.

Per quel che riguarda l'educazione o l'assenza della stessa ci sarebbe molto da dire; in realtà bisognerebbe FARE più che dire ma non è per nulla semplice.

Personalmente sono stato urtato da un biker che aveva fretta di ripartire al primo ristoro.
E' stato ovviamente insultato e non solo da me, un ragazzo che anche lui ripartiva in quel momento credo avesse voglia di picchiarlo.
Inoltre quel rischio per entrambi è inutile perchè se eri ad un ristoro con me vuol dire che la fretta ti serve ad arrivare terzultimo.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Per quel che riguarda l'educazione o l'assenza della stessa ci sarebbe molto da dire; in realtà bisognerebbe FARE più che dire ma non è per nulla semplice.

Fortunatamente si incontrano anche persone molto in gamba ed educatissime....sulla salita del Dantercepies uno davanti a me è dovuto scendere dalla bici in un tratto molto impegnativo, ho rischiato anche io di dover scendere, poi mentre lo superavo lui ha mollato tutto e mi ha dato una spinta......:hail:
A volte basta un sorriso e fare un bel respiro prima di aprire la bocca, ti si apre un mondo nuovo intorno.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Per chi ha problemi di taglia M/S... Ho contattato una sarta e sembra che riesca a farmi diventare una M una S. Se siete interessati vi farò sapere se il prodotto finale esce bene...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Fortunatamente si incontrano anche persone molto in gamba ed educatissime....sulla salita del Dantercepies uno davanti a me è dovuto scendere dalla bici in un tratto molto impegnativo, ho rischiato anche io di dover scendere, poi mentre lo superavo lui ha mollato tutto e mi ha dato una spinta......:hail:
A volte basta un sorriso e fare un bel respiro prima di aprire la bocca, ti si apre un mondo nuovo intorno.

Si si certo, e sono la maggior parte.
Posso scrivere pagine di episodi di incontri con persone educate e cordiali, che ti regalano una bomboletta, ti prestano la pompa o ti aspettano al traguardo un'ora per restituire una camera. E' per questo che ci rimango male quando mi capita la mela marcia.
 

achille

Biker grossissimus
Io anche in un altro post ho chiesto agli organizzatori della novefossi di fare le salite meno salite e le discese meno discese. Per le pianure possono andare anche piane.

Per quel che riguarda l'educazione o l'assenza della stessa ci sarebbe molto da dire; in realtà bisognerebbe FARE più che dire ma non è per nulla semplice.

Personalmente sono stato urtato da un biker che aveva fretta di ripartire al primo ristoro.
E' stato ovviamente insultato e non solo da me, un ragazzo che anche lui ripartiva in quel momento credo avesse voglia di picchiarlo.
Inoltre quel rischio per entrambi è inutile perchè se eri ad un ristoro con me vuol dire che la fretta ti serve ad arrivare terzultimo.

Purtroppo o per fortuna la nove fossi si fa a Cingoli che morfologicamente sorge su una dorsale....detta in parole povere quando esci di casa o sali o scendi .... è un pò come chiedere a alla FossiBike di Carpi di inserire un pò di salita :-)
 
D

dandy1973

Ospite
forse vado controcorrente,essendo il primo anno che faccio il lungo. ma secondo voi è normale mettere una salita come l' ornella in una gara ciclistica? perchè come ho potuto vedere che anche gli elite fanno una parte a piedi! io essendo un "bubbone" ho camminato per tutta la salita e con me quasi tutti. non ci vedo niente di ciclismo in quella salita e niente di divertente.




concordo pienamente
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Fortunatamente si incontrano anche persone molto in gamba ed educatissime....sulla salita del Dantercepies uno davanti a me è dovuto scendere dalla bici in un tratto molto impegnativo, ho rischiato anche io di dover scendere, poi mentre lo superavo lui ha mollato tutto e mi ha dato una spinta......:hail:
A volte basta un sorriso e fare un bel respiro prima di aprire la bocca, ti si apre un mondo nuovo intorno.

Azz, l'ho voluto fare anche io un gesto simile sul danter, avevo perso l'equilibrio perché davanti avevan rallentato di colpo, son sceso dalla bici ma quello dietro mi ha visto tardi, allora gli ho dato una spinta solo che ha perso anche lui l'equilibrio ed è dovuto scendere anche lui! :oops:gli ho chiesto subito scusa in duecento lingue diverse!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Azz, l'ho voluto fare anche io un gesto simile sul danter, avevo perso l'equilibrio perché davanti avevan rallentato di colpo, son sceso dalla bici ma quello dietro mi ha visto tardi, allora gli ho dato una spinta solo che ha perso anche lui l'equilibrio ed è dovuto scendere anche lui! :oops:gli ho chiesto subito scusa in duecento lingue diverse!

Lo sapevo che eri un gentleman.......:-)
 
D

dandy1973

Ospite
:spetteguless: Attento che ti scannano :smile::smile::smile:



lo so, ma di parlere sono buoni tutti, poi..................... gente scriveva io.... io.... io...... poi alla fine dio conti ci a messo 10 ore come me, dico solo che un tratto a piedi ci puo stare in MTB ma non fare a piedi 3 salite su 5, sempre mio parere personale
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Azz, l'ho voluto fare anche io un gesto simile sul danter, avevo perso l'equilibrio perché davanti avevan rallentato di colpo, son sceso dalla bici ma quello dietro mi ha visto tardi, allora gli ho dato una spinta solo che ha perso anche lui l'equilibrio ed è dovuto scendere anche lui! :oops:gli ho chiesto subito scusa in duecento lingue diverse!

Per quello ho salito il Danter con 4 occhi, cercavo di guardare tutti quelli che avevo davanti perché volevo arrivare in cima senza mettere piede a terra e così' è stato, ho messo giù il primo piedino solo a metà dell'ultima rampa ignorante della salita successiva verso il Pralongià (quella dove la strada faceva una L a destra e molti tagliavano in diagonale per il prato a piedi), non mi ero neppure fermato al primo ristoro.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Per quello ho salito il Danter con 4 occhi, cercavo di guardare tutti quelli che avevo davanti perché volevo arrivare in cima senza mettere piede a terra e così' è stato, ho messo giù il primo piedino solo a metà dell'ultima rampa ignorante della salita successiva verso il Pralongià (quella dove la strada faceva una L a destra e molti tagliavano in diagonale per il prato a piedi), non mi ero neppure fermato al primo ristoro.

Secondo me quella si poteva fare in sella tranquillamente, ma quando sono arrivato li c'era troppo traffico e tutti appiedati, alla fine ho optato per il Prato a piedi!
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Se a qualcuno potesse interessare ho una sella san marco special edition hero da vendere.è quella ke potete trovare sul sito del sellaronda.sul prezzo c si mette d'accordo...!contattatemi se siete interessati...
 
D

dandy1973

Ospite
Sarai mica venuto con la remedy a far la hero?!?!



certo, ho solo la remedy, ricordati che la bici è la minima parte il più è quello sopra la bici......................

lo so che non è la bici adatta alla Hero ma non avevo nessuna fretta
 
D

dandy1973

Ospite
Immagino che a salire al 20% bobbava un pochino.
Però in discesa a tuttaaaaaaa


Comunque complimenti.



guarda, affronto salite al 20% e più senza problemi ma non di quella lunghezza, ho una pedalata che non mi accorgo ghe bobba, e in discesa a tutta, quando era possibile.................
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io anche in un altro post ho chiesto agli organizzatori della novefossi di fare le salite meno salite e le discese meno discese. Per le pianure possono andare anche piane.

Per quel che riguarda l'educazione o l'assenza della stessa ci sarebbe molto da dire; in realtà bisognerebbe FARE più che dire ma non è per nulla semplice.

Personalmente sono stato urtato da un biker che aveva fretta di ripartire al primo ristoro.
E' stato ovviamente insultato e non solo da me, un ragazzo che anche lui ripartiva in quel momento credo avesse voglia di picchiarlo.
Inoltre quel rischio per entrambi è inutile perchè se eri ad un ristoro con me vuol dire che la fretta ti serve ad arrivare terzultimo.
aALESE ABBIAMO preso in seria considerazione le tue lamentele, ed ti informiamo che alla 9 Fossi, l'anno prossimo, le salite diventano discese e le discese salite, mentre la pianura (poca a dire il vero) metà la trasformiamo in salita e metà in discesa :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo