Ruote E Gomme Trail / Down country

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
DHF e DHR vengono montati di serie su bici da trail in sezioni non esagerate
le 29-2.3 EXO le ho pure io e le ho descritte nel primo post, sono aggressive come tassello ma restano gomme da 850g circa. Comunque sono gomme che finito l'inverno toglierò immediatamente.
Qui però siamo passati a parlare di 2.4-2.5 carcasse DD mescole maxx grip... è roba che sfonda tranquillamente 1kg e puoi montare su una enduro 160mm per girarci a finale ligure.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Visto che sembra che tutti usino maxxis vorrei far notare che le gomme del marchio che più si prestano all'uso trail pedalato/DC sono le REKON. Qualcuno ha usato una coppia di rekon 2.4 exo/exo+3C sulla propria bici?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Visto che sembra che tutti usino maxxis vorrei far notare che le gomme del marchio che più si prestano all'uso trail pedalato/DC sono le REKON. Qualcuno ha usato una coppia di rekon 2.4 exo/exo+3C sulla propria bici?
Ho avuto le Rekon 2.25 exo 3C sulla scarp quando l'ho presa, erano montate quelle.
Francamente le ho trovate gomme da XC veloce, e pure asciutto.
Appena è arrivato un po' di inverno, fango e fogliame le ho levate alla velocità della luce. Sul fango poi sono pattini veri e propri.

Ho fatto un po' di prove con gomme varie (DHF 2.3/Michelin WILD AM 2.25) ed ora sono sereno con le wolfpack da 2.4, gomma onestissima da XC aggressivo (o trail/downcountry alla fine sono la stessa roba) e meno di 700 g di peso.
Cioè il DHF andava bene intendiamoci, ma montato su una bici reattiva da 11 kg si perde un po' il senso della bici stessa, secondo me.
 

VINCE68

Biker novus
29/12/15
18
0
0
Visita sito
La mia trail top da 12.3 kg corsa 130 monta maxxis dhf+dhr 29x2.30

[F] Maxxis Minion DHF 29x2.3, 3C, EXO, TR [R] Maxxis DHR II 29x2.3, 3C, EXO, TR,

perso 900 e qualcosa davanti e un po' meno al posteriore. Sto cercando anche io coperture per eventuali gare (senza velleità di classifica) in modo tale da rendere più scorrevole e reattiva la bici. Ho visto che si iniziano a montare wolfpack da 2.40. Cross / bodyguard /race /trail tutte tra 680 e 850 gr sezione 2.40 da 29. Qualcuno le ha provate?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Che ne pensi del dissector 2.4 maxxterra? Mi sembra che tu lo abbia provato in passato. Come grip è simile ai minion?
L ho provato si, ma sulla Blur, con un attacco corto, SAG sbagliato...e quindi l ho venduto subito.

Rispetto al dhf 2.3 è più scorrevole, ha più volume..ha meno quella sensazione nei vuoto...ma meno "stabile".
Da meno la sensazione di treno sulle rotaie.

Lo provai anche sul bronson, in 27.5. ma anche li lo diedi via perché giravo con un Dhf 2.5 dual e questo mi piaceva di più.

Sostanzialmente, nel lento tecnico il dissector È più preciso...
Ma sul "tosto" scassato veloce il dhf va appena meglio.
Se hai canale 25, dhf 2.3 melgio...
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
visto che si iniziano a montare wolfpack da 2.40. Cross / bodyguard /race /trail tutte tra 680 e 850 gr sezione 2.40 da 29. Qualcuno le ha provate?
Vedi mia risposta sopra. Fatto anche GF e marathon, sempre correndo contro me stesso. Però correndo, non proprio a passeggio insomma. E le trovo fenomenali. Chiaro non sono gomme da buttarsi sulle pietraie come non ci fosse un domani ma ci ho girato anche alle Manie sopra finale che cmq è bello pietroso in certi tratti
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Prendendo spunto dal tuo msg
Mi sono venute in mente le gomme pirelli scorpion trail sulla carta interessanti su ogni aspetto
Peso ampiamente sotto il kg
Disegno da asciutto a bagnato (stesso disegno x 3 discipline ma con altezza diversa dei tasselli)
E mescola a detta loro che fornisce uguale grip su terreni asciutti e bagnati
Spalla robusta ma non troppo
Detta così sta gomma sembra il santo graal
Ma da chi le ha provate vorrei capire da quale parte la coperta e coperta
E quindi dove perdono qualcosa!
Come detto anche nella discussione "gomme enduro/am", Scorpion Trail S montata all'anteriore da un paio di settimane (seguirà posteriore).
Due uscite al momento: una su fondo pregno d'acqua e l'altra su neve.
Ecco i miei interventi di questi giorni nella discussione "ruote e gomme enduro/am" :
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and ant

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ho avuto le Rekon 2.25 exo 3C sulla scarp quando l'ho presa, erano montate quelle.
Francamente le ho trovate gomme da XC veloce, e pure asciutto.
Appena è arrivato un po' di inverno, fango e fogliame le ho levate alla velocità della luce. Sul fango poi sono pattini veri e propri.

Ho fatto un po' di prove con gomme varie (DHF 2.3/Michelin WILD AM 2.25) ed ora sono sereno con le wolfpack da 2.4, gomma onestissima da XC aggressivo (o trail/downcountry alla fine sono la stessa roba) e meno di 700 g di peso.
Cioè il DHF andava bene intendiamoci, ma montato su una bici reattiva da 11 kg si perde un po' il senso della bici stessa, secondo me.
Alla vista le Rekon sembravano simili alle pirelli M a quanto pare il comportamento reale è ben diverso...

Quale modello delle wolfpack usi? Entrambe CROSS?
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Si o scendendo ancora il Mountain king (la gomma indicata da Continental per le short travel) ma non si trovano molti pareri in giro e solitamente la montano solo dietro accoppiata al TK.
Giù le mani dal MK all'anteriore, bruttissima esperienza con frattura. Ora lo monto dietro, e godo quando blocco la ruota o faccio derapate, deve soffrire e perire il bastardo.:soffriba:
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Parli della nuova versione? La III?
Si, la versione III, è pure il top, black chili e protection. Secondo me la versione II era migliore, ma erano di primo montaggio, mescola standard e senza protezione, difficile fare un confronto.
Il MK III in curva non da sicurezza. Pessima tenuta e imprevedibile. Mia opinione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Mutant

Biker ultra
24/9/10
658
316
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Come detto anche nella discussione "gomme enduro/am", Scorpion Trail S montata all'anteriore da un paio di settimane (seguirà posteriore).
Due uscite al momento: una su fondo pregno d'acqua e l'altra su neve.
Ecco i miei interventi di questi giorni nella discussione "ruote e gomme enduro/am" :
Tienimi aggiornato perché sulla carta ripeto e la gomma che può fare al caso mio
Perché vorrei una gomma anteriore stile HD soft della schwalbe quindi grip buono ma peso contenuto
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Come detto anche nella discussione "gomme enduro/am", Scorpion Trail S montata all'anteriore da un paio di settimane (seguirà posteriore).
Due uscite al momento: una su fondo pregno d'acqua e l'altra su neve.
Ecco i miei interventi di questi giorni nella discussione "ruote e gomme enduro/am" :
@Mutant

Un mio amico di uscite ha PIRELLI S TRAIL 2.40 sulla sua radon Skeen Trail (130/120).

Per lui quasi stesso feedback delle nuove Nobby NIC , ma piu scorrevoli.

Io le ho provate , ma solo su sterrati semplici, e ho notato una maggiore scorrevolezza (di più rispetto al dhf 2.3).

L amico ci ha fatto un singletrack (sali e scendi...) Nel bosco pieno di fango...
Senza nessun problema.

Su roccia umida non so però come vada
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
484
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
quanto pesano le Wolfpack cross 29x2.4?

sul sito le mettono a 680gr che sembra molto leggero...ma nelle recensioni in rete pesano tutte oltre i 780gr..

Quali Wolfpack mi consigliate per uso misto su una Scalpel Si con cerchi da 28mm ant e 25mm post...magari una Wolfpack piu aggressiva da 2,4 anteriore e una piu stretta e scorrevole dietro?

grazie..
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Tienimi aggiornato perché sulla carta ripeto e la gomma che può fare al caso mio
Perché vorrei una gomma anteriore stile HD soft della schwalbe quindi grip buono ma peso contenuto
Certo, per quel che posso farò il possibile.
A tal proposito allego il mio commento sulla discussione "front enduro", col link del video della mia prima uscita con la Pirelli (dispiace solo aver avuto problemi di vibrazioni dovuti alla nuova maschera).
Nel video, anche il mio amico con la Orange P7 29 ha Pirelli Trail S anteriore e Pirelli MTB M (nuova ma prima versione delle Pirelli circa 800g) al posteriore, con inserto PTN giallo.

Commento sul forum:
https://community.mtb-mag.com/t/front-da-enduro-parte-ottava.398544/post-9162452

Collegamento diretto al video:
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quanto pesano le Wolfpack cross 29x2.4?

sul sito le mettono a 680gr che sembra molto leggero...ma nelle recensioni in rete pesano tutte oltre i 780gr..

Quali Wolfpack mi consigliate per uso misto su una Scalpel Si con cerchi da 28mm ant e 25mm post...magari una Wolfpack piu aggressiva da 2,4 anteriore e una piu stretta e scorrevole dietro?

grazie..
Non sono così maniaco da pesare le gomme, mi fido di quello che dice la casa.
Cmq le wolfpack cross 2.4 che monto pesano in coppia circa 1400 g quindi direi che grosso modo ci siamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo