DHF e DHR vengono montati di serie su bici da trail in sezioni non esageratemi è stato giustamente risposto che la der baron è una gomma da enduro e poi si tirano in ballo DHF e DHR
DHF e DHR vengono montati di serie su bici da trail in sezioni non esageratemi è stato giustamente risposto che la der baron è una gomma da enduro e poi si tirano in ballo DHF e DHR
le 29-2.3 EXO le ho pure io e le ho descritte nel primo post, sono aggressive come tassello ma restano gomme da 850g circa. Comunque sono gomme che finito l'inverno toglierò immediatamente.DHF e DHR vengono montati di serie su bici da trail in sezioni non esagerate
Ho sbagliato, non DD, ma 3c MaxTerra, alla bilancia 800 gr.+-.il Maxxis HRII DD MaxTerra 29x2.40 è quello da 1165 grammi?
Ho sbagliato, HRII 3C MaxTerra 29x2.30, 800 gr.+- sulla bilancia.il Maxxis HRII DD MaxTerra 29x2.40 è quello da 1165 grammi?
Ho avuto le Rekon 2.25 exo 3C sulla scarp quando l'ho presa, erano montate quelle.
L ho provato si, ma sulla Blur, con un attacco corto, SAG sbagliato...e quindi l ho venduto subito.Che ne pensi del dissector 2.4 maxxterra? Mi sembra che tu lo abbia provato in passato. Come grip è simile ai minion?
Vedi mia risposta sopra. Fatto anche GF e marathon, sempre correndo contro me stesso. Però correndo, non proprio a passeggio insomma. E le trovo fenomenali. Chiaro non sono gomme da buttarsi sulle pietraie come non ci fosse un domani ma ci ho girato anche alle Manie sopra finale che cmq è bello pietroso in certi trattivisto che si iniziano a montare wolfpack da 2.40. Cross / bodyguard /race /trail tutte tra 680 e 850 gr sezione 2.40 da 29. Qualcuno le ha provate?
Come detto anche nella discussione "gomme enduro/am", Scorpion Trail S montata all'anteriore da un paio di settimane (seguirà posteriore).Prendendo spunto dal tuo msg
Mi sono venute in mente le gomme pirelli scorpion trail sulla carta interessanti su ogni aspetto
Peso ampiamente sotto il kg
Disegno da asciutto a bagnato (stesso disegno x 3 discipline ma con altezza diversa dei tasselli)
E mescola a detta loro che fornisce uguale grip su terreni asciutti e bagnati
Spalla robusta ma non troppo
Detta così sta gomma sembra il santo graal
Ma da chi le ha provate vorrei capire da quale parte la coperta e coperta
E quindi dove perdono qualcosa!
Alla vista le Rekon sembravano simili alle pirelli M a quanto pare il comportamento reale è ben diverso...Ho avuto le Rekon 2.25 exo 3C sulla scarp quando l'ho presa, erano montate quelle.
Francamente le ho trovate gomme da XC veloce, e pure asciutto.
Appena è arrivato un po' di inverno, fango e fogliame le ho levate alla velocità della luce. Sul fango poi sono pattini veri e propri.
Ho fatto un po' di prove con gomme varie (DHF 2.3/Michelin WILD AM 2.25) ed ora sono sereno con le wolfpack da 2.4, gomma onestissima da XC aggressivo (o trail/downcountry alla fine sono la stessa roba) e meno di 700 g di peso.
Cioè il DHF andava bene intendiamoci, ma montato su una bici reattiva da 11 kg si perde un po' il senso della bici stessa, secondo me.
YesAlla vista le Rekon sembravano simili alle pirelli M a quanto pare il comportamento reale è ben diverso...
Quale modello delle wolfpack usi? Entrambe CROSS?
Giù le mani dal MK all'anteriore, bruttissima esperienza con frattura. Ora lo monto dietro, e godo quando blocco la ruota o faccio derapate, deve soffrire e perire il bastardo.Si o scendendo ancora il Mountain king (la gomma indicata da Continental per le short travel) ma non si trovano molti pareri in giro e solitamente la montano solo dietro accoppiata al TK.
Parli della nuova versione? La III?Giù le mani dal MK all'anteriore, bruttissima esperienza con frattura. Ora lo monto dietro, e godo quando blocco la ruota o faccio derapate, deve soffrire e perire il bastardo.
Si, la versione III, è pure il top, black chili e protection. Secondo me la versione II era migliore, ma erano di primo montaggio, mescola standard e senza protezione, difficile fare un confronto.Parli della nuova versione? La III?
Tienimi aggiornato perché sulla carta ripeto e la gomma che può fare al caso mioCome detto anche nella discussione "gomme enduro/am", Scorpion Trail S montata all'anteriore da un paio di settimane (seguirà posteriore).
Due uscite al momento: una su fondo pregno d'acqua e l'altra su neve.
Ecco i miei interventi di questi giorni nella discussione "ruote e gomme enduro/am" :
Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici
Cercherò di montarla in settimana. Da fermo, partiamo bene con Pirelli. Al tatto i tasselli sembrano più morbidi di quelli del mio HDampf Soft SuperTrail. Vi aggiornerò.community.mtb-mag.comRuote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici
E comunque @OZZY_82 , rimane il fatto che un solo strato di 60TPI (versione TRC) con rinforzo di Nylon solo sulla spalla, secondo il mio modesto parere è poco. Guardati le schede tecniche dei diretti concorrenti (Trail/AM/Enduro). Per fare "bovinamente" alcuni esempi, il Der Baron a confronto è...community.mtb-mag.comRuote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici
. Io ho pedalato maxxterra su rekon e DhR 2.4 Niente di tragico,.ma in trasferta di ritorno bestemmio troppo... be' sul piano del grip maxxterra dovrebbe essere un altro livello rispetto alla dual. poi se da pedalare non va bene per i giri che fai, ci può stare di provare la dual, d'altronde...community.mtb-mag.com
@MutantCome detto anche nella discussione "gomme enduro/am", Scorpion Trail S montata all'anteriore da un paio di settimane (seguirà posteriore).
Due uscite al momento: una su fondo pregno d'acqua e l'altra su neve.
Ecco i miei interventi di questi giorni nella discussione "ruote e gomme enduro/am" :
Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici
Cercherò di montarla in settimana. Da fermo, partiamo bene con Pirelli. Al tatto i tasselli sembrano più morbidi di quelli del mio HDampf Soft SuperTrail. Vi aggiornerò.community.mtb-mag.comRuote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici
E comunque @OZZY_82 , rimane il fatto che un solo strato di 60TPI (versione TRC) con rinforzo di Nylon solo sulla spalla, secondo il mio modesto parere è poco. Guardati le schede tecniche dei diretti concorrenti (Trail/AM/Enduro). Per fare "bovinamente" alcuni esempi, il Der Baron a confronto è...community.mtb-mag.comRuote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici
. Io ho pedalato maxxterra su rekon e DhR 2.4 Niente di tragico,.ma in trasferta di ritorno bestemmio troppo... be' sul piano del grip maxxterra dovrebbe essere un altro livello rispetto alla dual. poi se da pedalare non va bene per i giri che fai, ci può stare di provare la dual, d'altronde...community.mtb-mag.com
Certo, per quel che posso farò il possibile.Tienimi aggiornato perché sulla carta ripeto e la gomma che può fare al caso mio
Perché vorrei una gomma anteriore stile HD soft della schwalbe quindi grip buono ma peso contenuto
Non sono così maniaco da pesare le gomme, mi fido di quello che dice la casa.quanto pesano le Wolfpack cross 29x2.4?
sul sito le mettono a 680gr che sembra molto leggero...ma nelle recensioni in rete pesano tutte oltre i 780gr..
Quali Wolfpack mi consigliate per uso misto su una Scalpel Si con cerchi da 28mm ant e 25mm post...magari una Wolfpack piu aggressiva da 2,4 anteriore e una piu stretta e scorrevole dietro?
grazie..