Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sì ma usatele ste gomme invece di farle stagionare in cantina :smile:
Le schwalbe addix soft e speedgrip non si consumano, che poi è anche il motivo per cui non tengono una sega sul bagnato, durano più delle maxxis dual
La mia magic Mary ne ha vista di terra e pare ancora nuova, adesso è lì in garage che mi guarda da mesi, resterà per sempre come nuova.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
660
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Le schwalbe addix soft e speedgrip non si consumano, che poi è anche il motivo per cui non tengono una sega sul bagnato, durano più delle maxxis dual
La mia magic Mary ne ha vista di terra e pare ancora nuova, adesso è lì in garage che mi guarda da mesi, resterà per sempre come nuova.

L'anteriore ok si consuma meno del solito... ma il posteriore a me dura poco (e non inchiodo quasi mai). Ho su l'HD super gravity soft da 1 mese e i tasselli sono già tutti segnati e consumati :maremmac:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Due volte alla settimana e ti durano due anni le gomme? Con una media di 50km alla settimana per 46 settimane l'anno per due anni sono 4600km... io avrei già cambiato 5/6 posteriori :nunsacci:
Non credo, la bici ha manco un anno... se ho scritto che le ho da 2 anni sono proprio rincoglionito (me lo dicono da tempo, ma prenderne consapevolezza richiede un certo lavoro interiore :mrgreen:).

La gomma davanti ha appunto quasi un anno e circa 2.000 Km, la posteriore sono alla seconda -e infatti non ha questo problema- :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok ragazzi, effettuato il reso di queste:
SmartSelect_20210512-034216_Adobe Acrobat.jpg SmartSelect_20210512-034915_Adobe Acrobat.jpg
Rigorosamente 2.6 e con le specifiche che ormai sapete benissimo tali sono state le "rimostranze".
Però prima di dirvi con cosa le ho cambiate è doveroso aprire una parentesi.
Siccome volevo (quasi) a tutti i costi una DHR al posteriore che non fosse di sezione "mingherlina" dopo altre estenuanti ricerche, che poi si sono rivelate molto probabilmente inutili, ho trovato questa:
Screenshot_20210512-225704_Chrome.jpg
Vedete? Ho evidenziato 2.5.
Ho mandato una mail per avere conferma e questa è stata la risposta:
Screenshot_20210512-225612_Email.jpg
...con tanto si link che reindirizza sull'articolo in questione.
Ok sfido chiunque a trovarmi sul sito Maxxis una DHR II DD da 2.5!!!
Ho fatto anche ricerche su altri distributori internazionali ed esteri e il risultato è stato il medesimo, ossia che la DD da 2.5 NON ESISTE!
Solo da 2.4.

Va bene...non voglio assolutamente prendere una 2.4. Già ero fortemente restio a scendere da 2.6 a 2.5, figuriamoci la 2.4.
Ma va bene così, orientiamoci sulla pratica.
Ebbene finalmente mi decido e prendo una coppia di queste:
Sia per l'anteriore che per il posteriore.

Allora...considerazioni.
- Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda credendo di sapere tutto innanizutto.
- Chi ha le sue preferenze.
- Chi ha addirittura messo una 2.6 EXO+ MaxTerra al posteriore e una DD MaxGrip 2.5 anteriore.
- Chi ha messo una DH dietro e una DD avanti 2.5 (non trovandole entrambe DD).
- Chi dice che la MaxxGrip al posteriore si consumerà in un batter d'occhio.
- Chi come me se ne strafotte del peso e utilizzo, perchè è scarso e una mezza EXO va più che bene...
Ecc.ecc.ecc...

...Va bene per me che adesso ho preso due DD Maxgrip 2.5??

Jamme jà, fatevi avanti e fatemi fare due risate perché sicuramente neanche così sarà ok :roll:
Inizio a ridere per portarmi avanti:smile:

 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non ti conosco, non so come, dove e quanto giri, non sono in grado di darti consigli.

Usale, consumale, poi le cambierai.

Sulle tue gomme impattano 130/140 kg, sulle mie la metà (salvo quando sono in manual ;-) ): le exo o vanno bene per te o vanno bene per me!
Io uso le exo e peso 86 ma non vado in park. Un paio di tagli ma nient'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ok ragazzi, effettuato il reso di queste:
Vedi l'allegato 454807 Vedi l'allegato 454808
Rigorosamente 2.6 e con le specifiche che ormai sapete benissimo tali sono state le "rimostranze".
Però prima di dirvi con cosa le ho cambiate è doveroso aprire una parentesi.
Siccome volevo (quasi) a tutti i costi una DHR al posteriore che non fosse di sezione "mingherlina" dopo altre estenuanti ricerche, che poi si sono rivelate molto probabilmente inutili, ho trovato questa:
Vedi l'allegato 454809
Vedete? Ho evidenziato 2.5.
Ho mandato una mail per avere conferma e questa è stata la risposta:
Vedi l'allegato 454810
...con tanto si link che reindirizza sull'articolo in questione.
Ok sfido chiunque a trovarmi sul sito Maxxis una DHR II DD da 2.5!!!
Ho fatto anche ricerche su altri distributori internazionali ed esteri e il risultato è stato il medesimo, ossia che la DD da 2.5 NON ESISTE!
Solo da 2.4.

Va bene...non voglio assolutamente prendere una 2.4. Già ero fortemente restio a scendere da 2.6 a 2.5, figuriamoci la 2.4.
Ma va bene così, orientiamoci sulla pratica.
Ebbene finalmente mi decido e prendo una coppia di queste:
Sia per l'anteriore che per il posteriore.

Allora...considerazioni.
- Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda credendo di sapere tutto innanizutto.
- Chi ha le sue preferenze.
- Chi ha addirittura messo una 2.6 EXO+ MaxTerra al posteriore e una DD MaxGrip 2.5 anteriore.
- Chi ha messo una DH dietro e una DD avanti 2.5 (non trovandole entrambe DD).
- Chi dice che la MaxxGrip al posteriore si consumerà in un batter d'occhio.
- Chi come me se ne strafotte del peso e utilizzo, perchè è scarso e una mezza EXO va più che bene...
Ecc.ecc.ecc...

...Va bene per me che adesso ho preso due DD Maxgrip 2.5??

Jamme jà, fatevi avanti e fatemi fare due risate perché sicuramente neanche così sarà ok :roll:
Inizio a ridere per portarmi avanti:smile:

Ma alla fine...hai restituito le precedenti e preso 2 DD?
Non ho capito... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma quella é una DHF non DHR, quindi é giusta la misura 2.5

Ma alla fine...hai restituito le precedenti e preso 2 DD?
Non ho capito... :nunsacci:

c’è un pacchetto due gomme+ visita dallo psicologo?
Nooooo vabbè ragazzi :azz-se-m: :azz-se-m:
Ma quale visita dallo psicologo (che non guasta mai) qui ci vuole un buon oculista!!! Ma un oculista esorcista per farlo uscire da questo corpo:smile:

Si @gargasecca ho preso le due DD del link Ridewill
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok...e quelle Exo appena arrivate sei riuscito a restituirle?
Certo. La DHR EXO+ a Deporvillage tramite ritiro a domicilio, già portata ieri al punto di ritiro.
L'Assegai a Probikeshop e stamattina mi organizzo con Bartolini.
Deporvillage 9,99€ se non sbaglio, Probikeshop 2€...che mi verrano rimborsate da PayPal.
Nelle motivazioni ho scritto la verità, cioè che seguendo i suggerimenti risulterebbero inadeguate per il peso complessivo Rider/Bici, per lo stile di guida aggressivo che ho (a cinghiale/peso) e per il tipo di percorsi che faccio con una predominanza non flow (rocce a volontà).
Và...adesso avrò due Assegai, non fa nulla per la DHR che avrei tanto voluto riaverla sotto al culo. Avevo l'accoppiata DHF/R (le ho ancora belle conservate) 2.5/2.4 EXO e basta. Sull'Assegai come novità non si discute...da provare assolutamente, per la DHR...beh, magari ne usicrà una da 2.5 rinforzata e nell'attesa mi divertirò a strapazzare queste altre.
L'accoppiata invece che ho in deposito, mah...sono in attesa di tempi migliori oppure di un'eventuale emergenza.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Continental..qualcuno le utilizza??..come disegno la sera kaiser mi sembra più o meno simile alla magic mary quindi potrebbe rientrare nelle mie corde e la abbinerei a una der Baron posteriore..qualcuno che le utilizza??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo