Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.875
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se prendo una gomma anteriore e dopo alcune prove non c'è feeling io la tolgo senza problemi, le mie povere costole malmesse e il poter girare senza stop forzati valgono ben più di 30-40 euro, che in parte recupero con la vendita.
Anche perché quando esco voglio divertirmi e non pensare di adattarmi a qualcosa che non mi piace e non mi dà sicurezza
Da quel che ho capito in questi giorni di scambi di messaggi con due store (PB e Deporvillage), i copertoni li puoi restituire tranquillamente non solo per errato acquisto, o per diritto di garanzia nel caso fossero defomati ma anche perchè non piacciono.
Quindi rivenderli è inutile. Si rispediscono indietro, si perde qualche euro (2€ x PB e 9,99€ x DV) che poi verranno rimborsati da PayPal...sempre se si è acquistato tramite PP ;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Da quel che ho capito in questi giorni di scambi di messaggi con due store (PB e Deporvillage), i copertoni li puoi restituire tranquillamente non solo per errato acquisto, o per diritto di garanzia nel caso fossero defomati ma anche perchè non piacciono.
Quindi rivenderli è inutile. Si rispediscono indietro, si perde qualche euro (2€ x PB e 9,99€ x DV) che poi verranno rimborsati da PayPal...sempre se si è acquistato tramite PP ;-)
Magari anche dopo averli usati... :omertà:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Da quel che ho capito in questi giorni di scambi di messaggi con due store (PB e Deporvillage), i copertoni li puoi restituire tranquillamente non solo per errato acquisto, o per diritto di garanzia nel caso fossero defomati ma anche perchè non piacciono.
Quindi rivenderli è inutile. Si rispediscono indietro, si perde qualche euro (2€ x PB e 9,99€ x DV) che poi verranno rimborsati da PayPal...sempre se si è acquistato tramite PP ;-)
Per ora ho fatto reso solo su CRC, e loro dicono che per il reso il prodotto deve essere in condizioni di poter essere rivenduto, quindi non credo che una gomma usata e sporca di lattice possa essere restituita. Non conosco le politiche di altri negozi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.996
27.957
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per ora ho fatto reso solo su CRC, e loro dicono che per il reso il prodotto deve essere in condizioni di poter essere rivenduto, quindi non credo che una gomma usata e sporca di lattice possa essere restituita. Non conosco le politiche di altri negozi
Be questo è il mimimo, se non utilizzata e imbrattata di lattice ok ma se sporca chinla vorrebbe indietro o ricevere?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.875
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Magari anche dopo averli usati... :omertà:

Per ora ho fatto reso solo su CRC, e loro dicono che per il reso il prodotto deve essere in condizioni di poter essere rivenduto, quindi non credo che una gomma usata e sporca di lattice possa essere restituita. Non conosco le politiche di altri negozi
Giusto, non c'avevo pensato a specificare questo punto.
Non piacciono non perchè non sono belli ma perchè, come ha detto Faf, non c'è feeling. Quanti km servono per capire che non c'è feeling?

Ad ogni modo devo chiedere a PB e DV qual'è la loro politica in caso di utilizzo per provarli e poi non vanno bene.
Vi aggiorno appena mi rispondono;-)

EDIT: Ho approfontito per ora, almeno con Deporvillage, cosa significasse questo:
Screenshot_20210520-120148_Chrome.jpg
Perciò mi domandavo...dopo 365 gg un copertone me lo sono solo guardato? No. Quindi ho pensato in automatico che lo riprendessero indietro un pò come Decathlon...vabbè ma è un altro discorso.

Andando a leggere le clausole specificano che:
"Packaging
Il prodotto dovrà presentarsi nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto e dovrà conservare, per quanto sia possibile, il packaging e l'etichettatura originali. I prodotti usati o con la confezione originale deteriorata non verranno accettati."

Ad ogni modo chiederò per avere ulteriore conferma ;-)
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se prendo una gomma anteriore e dopo alcune prove non c'è feeling io la tolgo senza problemi, le mie povere costole malmesse e il poter girare senza stop forzati valgono ben più di 30-40 euro, che in parte recupero con la vendita.
Anche perché quando esco voglio divertirmi e non pensare di adattarmi a qualcosa che non mi piace e non mi dà sicurezza
Parole sante..è il mio stesso pensiero..provo,non mi piace,cambio..perché devo essere costretto a tenerla se non mi piace?

Giusto, non c'avevo pensato a specificare questo punto.
Non piacciono non perchè non sono belli ma perchè, come ha detto Faf, non c'è feeling. Quanti km servono per capire che non c'è feeling?

Ad ogni modo devo chiedere a PB e DV qual'è la loro politica in caso di utilizzo per provarli e poi non vanno bene.
Vi aggiorno appena mi rispondono;-)

EDIT: Ho approfontito per ora, almeno con Deporvillage, cosa significasse questo:
Vedi l'allegato 456510
Perciò mi domandavo...dopo 365 gg un copertone me lo sono solo guardato? No. Quindi ho pensato in automatico che lo riprendessero indietro un pò come Decathlon...vabbè ma è un altro discorso.

Andando a leggere le clausole specificano che:
"Packaging
Il prodotto dovrà presentarsi nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto e dovrà conservare, per quanto sia possibile, il packaging e l'etichettatura originali. I prodotti usati o con la confezione originale deteriorata non verranno accettati."

Ad ogni modo chiederò per avere ulteriore conferma ;-)
Ho preso una gomma tempo fa da lordgun.. montata,tallonata ma ho visto che era stettissima e non l'ho manco voluta provare..quindi gomma intonsa,dato che ho pulito e rinastrato il cerchio prima di montarla..quando l'ho riportata per il reso,non ti dico come l'hanno controllata,perché c'era gente che le provava,non gli piaceva,la lavava e la riportava..e loro un reso di gomma usata non lo accettano
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Due volte alla settimana e ti durano due anni le gomme? Con una media di 50km alla settimana per 46 settimane l'anno per due anni sono 4600km... io avrei già cambiato 5/6 posteriori :nunsacci:
Scusa mìscia, non capisco cosa ci fa questo quote qui, e on riesco a toglierlo:cry:
In tema pesi così restano nel topic...
Continental trail king 29x2.40 shield wall pure grip
In linea con il dichiarato.. Mica scalbeeee:-) Vedi l'allegato 454923 Vedi l'allegato 454924
Ho misurato le mie prima di montarle.. 910g la trail king (contro i 995g della HD con il lattice secco) e la der baron 965g (mi pare, non vorrei ricordare male ma era sotto il kg) contro gli oltre 1200g, forse 1210 della magica sempre col lattice secco... Vediamo come si comportano. Certo mi sembrano snelle in confronto :smile: :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
:cry:
Ho misurato le mie prima di montarle.. 910g la trail king (contro i 995g della HD con il lattice secco) e la der baron 965g (mi pare, non vorrei ricordare male ma era sotto il kg) contro gli oltre 1200g, forse 1210 della magica sempre col lattice secco... Vediamo come si comportano. Certo mi sembrano snelle in confronto :smile: :smile:
Attendo soprattutto per la der Baron se all'anteirore..adesso vado a riprovare le trailking con un pelo di pressione in meno..vediamo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ma chi vorrebbe gli arrivasse una gomma NUOVA ma già provata quindi USATA da qualcuno che poi non l'ha gradita è l'ha rispedita indietro ??? Con i prezzi che hanno raggiunto adesso poi ... :-((:
Su dai ... un po' di buon senso perché basta usarla una volta e magari fare un taglio !!!

Comunque non mi stupirei potesse succedere visto che a un mio amico una volta è arrivato un mozzo dove era evidente che erano già stati montati i raggi, tensionati e poi tolti !!! Va bene cambiare idea ma così non vale ! :maremmac:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo