Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.703
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È ho capito ma per fare la discesa bisogna fare anche la salita....
Che ci pensi anche lei purtroppo avanti non va comunque e si macinano alla velocità della luce e stra costano.
Sono due giorni che gli dico di prendere solo una anteriore, o al massimo abbinare con un aggressor 2.5 DD, visto che se vanno in giro con gomme diverse rischiano di più di prendere il Covid....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono due giorni che gli dico di prendere solo una anteriore, o al massimo abbinare con un aggressor 2.5 DD, visto che se vanno in giro con gomme diverse rischiano di più di prendere il Covid....
L'Aggressor lo vedo piatto quasi quanto l'Ardent. Non lo è...ma rispetto ai citati, eh beh.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
:smile:

Tornando seri..con schwalbe sapere che è amore,ma le ultime si sono ristrette e cerco qualcosa più ciccio..sono indeciso tra Continental che non conosco e quindi chiedo pareri e Hutchinson toro ant e griffus post..proverei anche assegai e dissector o aggressor,ma con maxxis ho sempre avute brutte esperienze

Tenendo conto che le mie gomme di riferimento e preferite sono le schwalbe magic Mary e Michelin enduro front per quanto riguarda l'anteriore e schwalbe Hans dampf e Michelin enduro rear per quanto riguarda il posteriore

secondo me l'assegai merita una prova, come disegno la vedo abbastanza simile alla wild enduro. poi certo bisogna vedere la carcassa e la mescola... se usavi magi-x puoi provare la maxxgrip.
io penso di prendere appunto assegai per l'inverno, dato che la wild enduro (la mia è gum-x) tiene poco sulle rocce umide.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.098
28.138
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
secondo me l'assegai merita una prova, come disegno la vedo abbastanza simile alla wild enduro. poi certo bisogna vedere la carcassa e la mescola... se usavi magi-x puoi provare la maxxgrip.
io penso di prendere appunto assegai per l'inverno, dato che la wild enduro (la mia è gum-x) tiene poco sulle rocce umide.
Se ti interessa ne ho uno con 15 km 29x2.50
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi che devi convincere il Bistecca, non me , è lui che ha la testa dura:smile:
Aspè, che c'entra mò la Toro? Hutchinson se non erro giusto?
Qui si parlava di mettere addirittura una Aggressor...sai che belle scivolate in salite dove le bici a propulsione solo umana non possono? (a meno di non essere di quelli visti nei video)
No no, per me è troppo piatta.
Stai offendendo il maestro...:arrabbiat:
Scusi maestro :hail: Però dai, sii un maestro obiettivo. Non è piatta rispetto a una DHR/Assegai? A quello mi riferivo. Sembra davvero una Ardent con più tasselli e disposti diversamente...ma semp piatta è.
ho sbagliato a rispondere :smile: :smile: :smile:
La "nzeppata" è arrivata lo stesso:sculacci::-|
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.703
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
secondo me l'assegai merita una prova, come disegno la vedo abbastanza simile alla wild enduro. poi certo bisogna vedere la carcassa e la mescola... se usavi magi-x puoi provare la maxxgrip.
io penso di prendere appunto assegai per l'inverno, dato che la wild enduro (la mia è gum-x) tiene poco sulle rocce umide.
Ecco, proprio per l'inverno non prenderlo, ma più che altro se giri su fango.
Piuttosto il nuovo shorty2, che mi sembra la versione Maxxis della Magic Mary.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo