Io sono un poco piú basso di te e ho cavallo 76 e per me la S é assolutamente perfetta, credo che per te sia lievemente piccola. Peró secondo me conta molto la tua preferenza, per mia esperienza io preferisco avere la bici un poco piú piccola che leggermente piú grande, dovendo scegliere.Ciao a tutti, scusate il post un po' anomalo ma vorrei chiedervi un parere.. un mio amico mi darebbe la xc 500 di suo figlio praticamente nuova a 500 euro. Io sono alto (si fa per dire ) 171 e di cavallo ho 80 cm. La taglia per la mia altezza sul sito decathlon sarebbe una M, la bici in questione invece è una S. Dite che potrebbe andare bene o è troppo piccola?
E' tornata al prezzo di uscita, se non hanno cambiato componentistica è un prezzo buono, tra l'altro a mio avviso anche molto bella (il carro però lo digerisco poco).Ieri vedevo la xc 500 S in offerta ( 1800 € comunque..), e mi pare che non sia per nulla male, per essere rivolta ad una clientela di amatori.
A questo prezzo a mio avviso diventa interessante per chi cerca una full da xc "domenicale."
Mi piacerebbe avere qualche parere di chi magari la possiede o l'ha provata o ne capisce di montaggio. Curiosità.
ottimo mezzo per chi non vuole gareggiare ma cerca una bici pedalabile che vada bene anche in discesa... il montaggio per quel prezzo è valido e a me piace molto anche esteticamente.Ieri vedevo la xc 500 S in offerta ( 1800 € comunque..), e mi pare che non sia per nulla male, per essere rivolta ad una clientela di amatori.
A questo prezzo a mio avviso diventa interessante per chi cerca una full da xc "domenicale."
Mi piacerebbe avere qualche parere di chi magari la possiede o l'ha provata o ne capisce di montaggio. Curiosità.
Ciao io l'ho fatto al dayone, i cerchi sono già nastrati.Ciao a tutti, stavo pensando di latticizzare la xc500. Ho smontato le hutchinson ma sembravano incollate al cerchio. (Normale?)
Volevo poi sapere, i cerchi sembrano nastrati già, vi risulta?
Ciao io l'ho fatto al dayone, i cerchi sono già nastrati.
i copertoni sono i kraken TR quindi puoi adoperare quelle.
devi comprare solo le valvole (quelle del deca vanno benissimo) e il liquido tubeless e sei pronto.
ad onor del vero io uso il compressore.Ah ok, perfetto! Per tallonare la pompa a mano normale da 8 bar non ce la fa giusto?
Perché ieri ho provato ma nessun risultato
Capito, grazie.ad onor del vero io uso il compressore.
Immagino che si possa in qualche modo riuscire con la pompa a mano, ma sarebbe sicuramente + difficoltoso.
Capito, grazie.
Giusto per, la procedura è:
Togli le camere, metti le valvole, si rinfila il copertone, si passa lungo il bordo della gomma acqua saponata o sapone da gommista,si gonfia con il compressore per tallonarlo, poi si svita la valvole sgonfiando il copertone, e con la siringa si inserisce il liquido.
Si chiude e si gonfia.
Giusto?
considerando che ogni tanto i sunroc dingle non sono nastrati ad arte di fabbrica, direi che dopo che talloni la gomma tienila un po' gonfia intorno ai 2 bar e vedi con una bacinella se perde aria dai nippli dei raggi. Se perde, la nastratura e' meglio che la rifai.Capito, grazie.
Giusto per, la procedura è:
Togli le camere, metti le valvole, si rinfila il copertone, si gonfia con il compressore per tallonarlo, poi si svita la valvole sgonfiando il copertone, e con la siringa si inserisce il liquido.
Si chiude e si gonfia.
Giusto?
Va bene, grazie.considerando che ogni tanto i sunroc dingle non sono nastrati ad arte di fabbrica, direi che dopo che talloni la gomma tienila un po' gonfia intorno ai 2 bar e vedi con una bacinella se perde aria dai nippli dei raggi. Se perde, la nastratura e' meglio che la rifai.
Normalissimo, sia perchè l'accoppiata duroc-kraken non è il massimo per sigillaresul tallone, sia per la porosità della gomma e sia perchè (come ha ben detto @fear_factory84 ) la nastratura delle duroc è fatta grossolanamente e potrebbe essere da rifare.Aggiornamenti: col compressone hanno tallonato. Successivamente avvitando la presta e li ho lasciati un po così. Dopo 10 15min mi sembra avessero perso un po' pressione.
Ora li ho gonfiati a 2 bar e stasera quando rientro controllo se sono ancora in pressione o meno.
È normale come cosa?
(Premesso tutto in assenza di lattice)
mi sembra una procedura (valida) ma inutilmente lunga sopratutto se uno ha già verificato che non esca aria dai nippli...Normalissimo, sia perchè l'accoppiata duroc-kraken non è il massimo per sigillaresul tallone, sia per la porosità della gomma e sia perchè (come ha ben detto @fear_factory84 ) la nastratura delle duroc è fatta grossolanamente e potrebbe essere da rifare.
Una volta appurato che non perde acqua dai nippli procedi così:
1. Metti lattice e gonfia a 1 bar
2. Fai girare il lattice nella gomma e lasciala orizzontale 3 ore circa (a metà cambia lato)
3. Aumenta di 0,5 bar
4. Ripeti il punto 2 e il punto 3 fino a 2,5 bar.
E sia perché se le gomme non sono nuove è possibilissimo che abbiano già dei microfori sul battistrada. Le mie (Continental MountainKing) sfiatavano come teiere sul gas.Normalissimo, sia perchè l'accoppiata duroc-kraken non è il massimo per sigillaresul tallone, sia per la porosità della gomma e sia perchè (come ha ben detto @fear_factory84 ) la nastratura delle duroc è fatta grossolanamente e potrebbe essere da rifare.