Club Rockrider XC500 - Discussione ufficiale

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Ultimamente su RCZ ci sono offerte sulle DT Swiss, con la tua cifra dovresti trovare facilmente delle XR1700. Considera che con 600€ prendi il set top di gamma.

Ti parlo di RCZ perché con quella cifra l'upgrade è poco consistente a "prezzi normali", sempre libero di farlo eh, però non avresti chissà quali giovamento!

P.S. il tuo canale dovrebbe essere da 26, 30 è la misura esterna
Infatti avevo visto proprio quel sito in questi giorni e proprio le DT Swiss

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.964
2.605
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ragazzi giacché ci sto dando dentro con le domande rilancio :-), se n'era già parlato mi sembra, ma magari vengon fuori consigli più freschi: volendo cambiare le ruote della mia XC 500 (mi sa il punto debole principale della bici oltre i freni... Ma a quelli ci penso dopo) cosa consigliate o avete montato voi senza spendere una fucilata ovviamente (diciamo sulle 400 max 500euro)? Avete mantenuto con canale da 30?
Io ho le XR1700 che ti hanno già consigliato, trasferite da un altra bici... Ottime ruote, robuste, mozzi affidabilissimi e un peso buono. Dipende dal prezzo a cui le trovi, comunque nella fascia che hai indicato sono tra le migliori.
Se le trovi in offerta sono molto interessanti le Newman XA25 advanced.

• Mi piace
Reactions: italchecco

StefanoCC

Biker novus
27/5/19
4
1
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Front 29" SRAM GX 1x12v
Qualcuno ha provato a cambiare forcella passando dalla 100 mm montata di serie ad una 120 mm di escursione? vorrei capire che impatto ha e se si avvertono differenze sia in positivo che in negativo...

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.390
1.484
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Qualcuno ha provato a cambiare forcella passando dalla 100 mm montata di serie ad una 120 mm di escursione? vorrei capire che impatto ha e se si avvertono differenze sia in positivo che in negativo...
l'ho fatto sulla mia xc 50 (stesso telaio), la judy si cambia da 100 a 120 solo levando uno spacer nella camera d'aria positiva. Ho dovuto compensare per evitare che si impenni nelle salite ripide abbassando manubrio e mettendo la pipa in negativo, ma considera che ho un manubrio con 30 di rise, quindi se hai quello di serie piatto magari ste cose non servono proprio.

Per il resto grossi vantaggi in discesa e su scassato e' piu' permissiva, per quello che permette una judy. Certo non ti aspettare differenze enormi.

• Mi piace
Reactions: StefanoCC

StefanoCC

Biker novus
27/5/19
4
1
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Front 29" SRAM GX 1x12v
l'ho fatto sulla mia xc 50 (stesso telaio), la judy si cambia da 100 a 120 solo levando uno spacer nella camera d'aria positiva. Ho dovuto compensare per evitare che si impenni nelle salite ripide abbassando manubrio e mettendo la pipa in negativo, ma considera che ho un manubrio con 30 di rise, quindi se hai quello di serie piatto magari ste cose non servono proprio.

Per il resto grossi vantaggi in discesa e su scassato e' piu' permissiva, per quello che permette una judy. Certo non ti aspettare differenze enormi.
grazie, si mi basta che la pedalata non risulti strana.

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.390
1.484
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
grazie, si mi basta che la pedalata non risulti strana.
beh 20mm non te la fanno diventare un chopper... in pedalata sinceramente a parte il meno carico all'anteriore, la trovo piu' comoda, meno racing.

Insomma la rendi meno xc, piu' trail come impostazione (ma non ti aspettare che diventi una mtb da trail vera :D ). Sommata al manubrio con rise positivo io ne sono soddisfatto, prima era troppo caricata sull'anteriore e ti costringeva a stare coricato in avanti per i miei gusti.

• Mi piace
Reactions: StefanoCC

StefanoCC

Biker novus
27/5/19
4
1
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Front 29" SRAM GX 1x12v
beh 20mm non te la fanno diventare un chopper... in pedalata sinceramente a parte il meno carico all'anteriore, la trovo piu' comoda, meno racing.

Insomma la rendi meno xc, piu' trail come impostazione (ma non ti aspettare che diventi una mtb da trail vera :D ). Sommata al manubrio con rise positivo io ne sono soddisfatto, prima era troppo caricata sull'anteriore e ti costringeva a stare coricato in avanti per i miei gusti.
grazie, te che forcella hai montato o come hai configurato?

StefanoCC

Biker novus
27/5/19
4
1
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Front 29" SRAM GX 1x12v
come gia' detto non ho cambiato forcella, ho solo levato lo spacer dentro la judy che gia' avevo per portarla da 100 a 120mm di escursione.
si eri stato chiarissimo nel primo messagio, sono io che ho letto "Biker perfektus" credendo fosse un secondo utente ad avermi risposto, poi ci sono arrivato..... ahia che figure!

• Haha
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo