Ragazzi prova fatta, in acqua perde solo ai lati, dove c'è il contatto copertone cerchio
mi sembra una procedura (valida) ma inutilmente lunga sopratutto se uno ha già verificato che non esca aria dai nippli...
Una volta messo il lattice, si gonfia a 2 bar, si fanno girare un pò le ruote (magari anche facendo qualche centinaio di metri in sella) e il giorno dopo si esce in bici. Ho fatto così con i duroc, gli XR1700 e i reynold, copertoni nuovi e usati di marche differenti (pure sui toro di serie che non sono TR) ecc...
Non se n'è parlato un granché bene di quel lattice, ma non ho esperienza diretta e quanto pare però sigillata, quindi bene!Aggiornamento:
Latticizzate, all' inizio usciva tutta schiumetta di lattice ai lati, poi ha smesso di perdere aria e si è sigillato.
Per ora passata un oretta e mezza - due , e sembra tengano.
Come lattice ho preso quello hutchinson al deca che avevo un buono.
Speriamo bene
no, evita assolutamente di mescolare prodotti differenti!Stamattina erano perfettamente gonfie come ieri sera, quindi credo sia fatta ormai
Per quanto riguarda il liquido leggevo un po che è l'ideale con le kraken che sono molto porose, infatti ho letto "ideale per pneumatici porosi". Forse per quello ha sigillato subito la tenuta.
Magari per i rabbocchi poi prendo qualche altro lattice migliore tipo il joe's di cui ho sempre sentito parlar bene
Ah va bene, grazie!no, evita assolutamente di mescolare prodotti differenti!
Quel’é il valore giusto?Chiedo una cortesia a breve metterò in vendita la mia xc 500 29" xl azzurra per inutilizzo sul mercatino... In condizioni ottime eccetto per qualche leggero graffio, pensate che 900€ possa essere il giusto valore?
Grazie
quella che di solito ha il rapporto prezzo qualita' migliore online e' la catena sram gx.Ciao Ragazzi, vorrei cambiare la catena della mia rockrider xc 500 rossa...ha cambio 12 v...ma sono piuttosto inesperto. Non è qualche anima pia mi indica la catena compatibile? Direi Sram.... Sarò obbligato a tagliare la catena per adattarla la numero di occhielli o cè la possibilità di prenderne una già pronta? Grazie (non mi sono ancora messo li a contarli ovviamente)
La catena GX 12V è un must, un vero best buy a 20-25€ (è anche bella)Ciao Ragazzi, vorrei cambiare la catena della mia rockrider xc 500 rossa...ha cambio 12 v...ma sono piuttosto inesperto. Non è qualche anima pia mi indica la catena compatibile? Direi Sram.... Sarò obbligato a tagliare la catena per adattarla la numero di occhielli o cè la possibilità di prenderne una già pronta? Grazie (non mi sono ancora messo li a contarli ovviamente)
catena GX (o una KMC X12) e la tagli della stessa lunghezza della vecchia (non serve contare, la metti accanto)Ciao Ragazzi, vorrei cambiare la catena della mia rockrider xc 500 rossa...ha cambio 12 v...ma sono piuttosto inesperto. Non è qualche anima pia mi indica la catena compatibile? Direi Sram.... Sarò obbligato a tagliare la catena per adattarla la numero di occhielli o cè la possibilità di prenderne una già pronta? Grazie (non mi sono ancora messo li a contarli ovviamente)
il che prevede che chi ha montato la catena precedente l'abbia misurata correttamente.... vai a fidarti....catena GX (o una KMC X12) e la tagli della stessa lunghezza della vecchia (non serve contare, la metti accanto)
se il cambio finora funziona bene la misura è corretta.il che prevede che chi ha montato la catena precedente l'abbia misurata correttamente.... vai a fidarti....
Cambiare la catena in sè è, almeno a livello teorico, un'operazione facile e anche abbastanza rapida.Grazie ragazzi, mi lancio nell'avventura Con la precedente rockrider da 26 non cambiai mai la catena col risultato che voi potete immaginare. Ora vorrei imparare a fare quest'operazione. Speriamo bene :-D