Rockrider St 530 - official thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Arrivata oggi la Rockshox Judy e subito portata dal meccanico per farla montare, domani ritiro e domenica faccio il giro con la nuova forcella e vi faccio sapere! Di essere accattivante lo è, gli steli scuri danno un bell'effetto, poi ovviamente è un nuovo oggetto che volevo quindi risulta sempre bello! :D Vi aggiorno domenica con qualche foto e le sensazioni.
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Oggi prima uscita con la nuova forcella.
Premetto che tutto quello che scrivo sono solo sensazioni di un principiante che ha cominciato da metà marzo a pedalare e percorso non più di 800km, quindi opinioni del tutto personali e con poca.conoscenza di prodotti più sofisticati e completi.

Ho comprato la Rockshox Judy silver tk solo air per cambiare la forcella originale della ST 530. Pagata 152.5 con spedizione dalla Germania, ordinata sabato ed arrivata venerdì. Il meccanico me l'ha montata anche se venerdì pomeriggio era libero per farmela avere sabato mattina (il sabato lavoro tutto il giorno e non avrei avuto la possibilità di ritirala in tempo... I piccoli grandi vantaggi di stare in paese) costo 15€ quindi in totale l'upgrade è costato 167.5€

Estetica
All'occhio risulta molto bella e gli steli scuri risultano molto belli ed in tema con la 530 nera
IMG_20210829_084538.jpg IMG_20210829_084524.jpg

Prime sensazioni in salita asfaltata
Le prime sensazioni in sella sono uguali, nonostante sia da 120mm i 20mm di altezza in più non li percepisco o almeno non mi danno fastidio. In salita asfaltata noto subito che, anche senza lockout, la pedalata è più fluida perché non affondo ad ogni pedalata. Quando mi alzo in sella comincia ad affondare, con il lockout invece rimane molto stabile anche in piedi (al contrario di alcune recensioni viste su YouTube dove schiacciavano tantissimo ed interveniva così il sistema che anche a lockout attivo permetteva di ammortizzare). Ho fatto 50 minuti di salita di fila stamattina.

Prime sensazioni fuoristrada
IMG_20210823_191057.jpg (foto della settimana scorsa)
Salito nel punto più alto del paese, mi avvio verso i sentieri della riserva del monte kronio, un mix di sentieri flow ed alcuni invece con passaggi più tecnici. Niente di straordinario ma per me che sono neofita ci sono alcuni passaggi complicati che faccio lento o a piedi.
Subito noto una gran confidenza in più! Mi trovo and andare più sicuro in discesa e affronto i passaggi con più tranquillità anche perché sento l'anteriore molto stabile e sicuro. La sensazione migliore l'ho avuta quelle volte che rallento quasi a fermarmi in discesa per prendere bene la "mira" per infilarmi negli spazi tra le pietre e superare così il tratto difficile. Con la vecchia forcella sentivo la stessa torcersi sotto sforzo ed affondare troppo da non darmi sicurezza. Con la nuova invece ero molto più sicuro e riuscivo a preparare ed affrontare meglio i passaggi. C'è un tratto, un piccolo single Trail crratonda dei biker qui, da 0.6km con discesa, salita, salto, passaggio tra rocce.con linea obbligata in discesa e varie asperità. Oggi sono andato così sciolto che mi sono fermato solo sul salto (non mi sento ancora a mio agio, ma oggi ero già più sicuro di volerlo affrontare), per il resto era tutto più "semplice" da affrontare. Davvero delle gran belle sensazioni.

Salita fuoristrada
Le salite che ho affrontato oggi fuori strada erano belle toste. Qui ho percepito i 20mm in più, mi sono trovato un po' più piegato in avanti ma nemmeno eccessivamente, pensavo di più. Non mi si è impennata la ruota davanti ma per avere la sicurezza devo affrontare un circuito da XC vicino casa dove ci sono alcune pendenze tostissime dove mi impenno sempre. Cmq anche qui ho avuto buone sensazioni.


In generale, anche se è solo un'uscita, mi sento davvero contento di questo upgrade. Da davvero un tocco diverso alla bici, la trasforma in un mezzo molto più confident per andare fuori strada ed affrontare sfide diverse.

Spero di non avervi annoiato. Ho voluto dare le mie sensazioni di oggi visto che alcuni di voi erano curiosi e credo sia un gran bel upgrade da fare.

FatPiNi approved!!!
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Oggi prima uscita con la nuova forcella.
Premetto che tutto quello che scrivo sono solo sensazioni di un principiante che ha cominciato da metà marzo a pedalare e percorso non più di 800km, quindi opinioni del tutto personali e con poca.conoscenza di prodotti più sofisticati e completi.

Ho comprato la Rockshox Judy silver tk solo air per cambiare la forcella originale della ST 530. Pagata 152.5 con spedizione dalla Germania, ordinata sabato ed arrivata venerdì. Il meccanico me l'ha montata anche se venerdì pomeriggio era libero per farmela avere sabato mattina (il sabato lavoro tutto il giorno e non avrei avuto la possibilità di ritirala in tempo... I piccoli grandi vantaggi di stare in paese) costo 15€ quindi in totale l'upgrade è costato 167.5€

Estetica
All'occhio risulta molto bella e gli steli scuri risultano molto belli ed in tema con la 530 nera
Vedi l'allegato 475702 Vedi l'allegato 475703

Prime sensazioni in salita asfaltata
Le prime sensazioni in sella sono uguali, nonostante sia da 120mm i 20mm di altezza in più non li percepisco o almeno non mi danno fastidio. In salita asfaltata noto subito che, anche senza lockout, la pedalata è più fluida perché non affondo ad ogni pedalata. Quando mi alzo in sella comincia ad affondare, con il lockout invece rimane molto stabile anche in piedi (al contrario di alcune recensioni viste su YouTube dove schiacciavano tantissimo ed interveniva così il sistema che anche a lockout attivo permetteva di ammortizzare). Ho fatto 50 minuti di salita di fila stamattina.

Prime sensazioni fuoristrada
Vedi l'allegato 475704 (foto della settimana scorsa)
Salito nel punto più alto del paese, mi avvio verso i sentieri della riserva del monte kronio, un mix di sentieri flow ed alcuni invece con passaggi più tecnici. Niente di straordinario ma per me che sono neofita ci sono alcuni passaggi complicati che faccio lento o a piedi.
Subito noto una gran confidenza in più! Mi trovo and andare più sicuro in discesa e affronto i passaggi con più tranquillità anche perché sento l'anteriore molto stabile e sicuro. La sensazione migliore l'ho avuta quelle volte che rallento quasi a fermarmi in discesa per prendere bene la "mira" per infilarmi negli spazi tra le pietre e superare così il tratto difficile. Con la vecchia forcella sentivo la stessa torcersi sotto sforzo ed affondare troppo da non darmi sicurezza. Con la nuova invece ero molto più sicuro e riuscivo a preparare ed affrontare meglio i passaggi. C'è un tratto, un piccolo single Trail crratonda dei biker qui, da 0.6km con discesa, salita, salto, passaggio tra rocce.con linea obbligata in discesa e varie asperità. Oggi sono andato così sciolto che mi sono fermato solo sul salto (non mi sento ancora a mio agio, ma oggi ero già più sicuro di volerlo affrontare), per il resto era tutto più "semplice" da affrontare. Davvero delle gran belle sensazioni.

Salita fuoristrada
Le salite che ho affrontato oggi fuori strada erano belle toste. Qui ho percepito i 20mm in più, mi sono trovato un po' più piegato in avanti ma nemmeno eccessivamente, pensavo di più. Non mi si è impennata la ruota davanti ma per avere la sicurezza devo affrontare un circuito da XC vicino casa dove ci sono alcune pendenze tostissime dove mi impenno sempre. Cmq anche qui ho avuto buone sensazioni.


In generale, anche se è solo un'uscita, mi sento davvero contento di questo upgrade. Da davvero un tocco diverso alla bici, la trasforma in un mezzo molto più confident per andare fuori strada ed affrontare sfide diverse.

Spero di non avervi annoiato. Ho voluto dare le mie sensazioni di oggi visto che alcuni di voi erano curiosi e credo sia un gran bel upgrade da fare.

FatPiNi approved!!!
Ciao grazie della recensione, non avevo dubbi sul miglioramento generale, penso che sia un upgrade da fare Giustificato dal fatto che prima o poi la forca originale schiatterà e non ha senso metterne una uguale.
Aspetto come ti troverai in salita una volta passato l'effetto wow.
Grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi prima uscita con la nuova forcella.
Premetto che tutto quello che scrivo sono solo sensazioni di un principiante che ha cominciato da metà marzo a pedalare e percorso non più di 800km, quindi opinioni del tutto personali e con poca.conoscenza di prodotti più sofisticati e completi.

Ho comprato la Rockshox Judy silver tk solo air per cambiare la forcella originale della ST 530. Pagata 152.5 con spedizione dalla Germania, ordinata sabato ed arrivata venerdì. Il meccanico me l'ha montata anche se venerdì pomeriggio era libero per farmela avere sabato mattina (il sabato lavoro tutto il giorno e non avrei avuto la possibilità di ritirala in tempo... I piccoli grandi vantaggi di stare in paese) costo 15€ quindi in totale l'upgrade è costato 167.5€

Estetica
All'occhio risulta molto bella e gli steli scuri risultano molto belli ed in tema con la 530 nera
Vedi l'allegato 475702 Vedi l'allegato 475703

Prime sensazioni in salita asfaltata
Le prime sensazioni in sella sono uguali, nonostante sia da 120mm i 20mm di altezza in più non li percepisco o almeno non mi danno fastidio. In salita asfaltata noto subito che, anche senza lockout, la pedalata è più fluida perché non affondo ad ogni pedalata. Quando mi alzo in sella comincia ad affondare, con il lockout invece rimane molto stabile anche in piedi (al contrario di alcune recensioni viste su YouTube dove schiacciavano tantissimo ed interveniva così il sistema che anche a lockout attivo permetteva di ammortizzare). Ho fatto 50 minuti di salita di fila stamattina.

Prime sensazioni fuoristrada
Vedi l'allegato 475704 (foto della settimana scorsa)
Salito nel punto più alto del paese, mi avvio verso i sentieri della riserva del monte kronio, un mix di sentieri flow ed alcuni invece con passaggi più tecnici. Niente di straordinario ma per me che sono neofita ci sono alcuni passaggi complicati che faccio lento o a piedi.
Subito noto una gran confidenza in più! Mi trovo and andare più sicuro in discesa e affronto i passaggi con più tranquillità anche perché sento l'anteriore molto stabile e sicuro. La sensazione migliore l'ho avuta quelle volte che rallento quasi a fermarmi in discesa per prendere bene la "mira" per infilarmi negli spazi tra le pietre e superare così il tratto difficile. Con la vecchia forcella sentivo la stessa torcersi sotto sforzo ed affondare troppo da non darmi sicurezza. Con la nuova invece ero molto più sicuro e riuscivo a preparare ed affrontare meglio i passaggi. C'è un tratto, un piccolo single Trail crratonda dei biker qui, da 0.6km con discesa, salita, salto, passaggio tra rocce.con linea obbligata in discesa e varie asperità. Oggi sono andato così sciolto che mi sono fermato solo sul salto (non mi sento ancora a mio agio, ma oggi ero già più sicuro di volerlo affrontare), per il resto era tutto più "semplice" da affrontare. Davvero delle gran belle sensazioni.

Salita fuoristrada
Le salite che ho affrontato oggi fuori strada erano belle toste. Qui ho percepito i 20mm in più, mi sono trovato un po' più piegato in avanti ma nemmeno eccessivamente, pensavo di più. Non mi si è impennata la ruota davanti ma per avere la sicurezza devo affrontare un circuito da XC vicino casa dove ci sono alcune pendenze tostissime dove mi impenno sempre. Cmq anche qui ho avuto buone sensazioni.


In generale, anche se è solo un'uscita, mi sento davvero contento di questo upgrade. Da davvero un tocco diverso alla bici, la trasforma in un mezzo molto più confident per andare fuori strada ed affrontare sfide diverse.

Spero di non avervi annoiato. Ho voluto dare le mie sensazioni di oggi visto che alcuni di voi erano curiosi e credo sia un gran bel upgrade da fare.

FatPiNi approved!!!
Anvedi che spettacolo sta forcella!
Non Rimane che sfruttarla sullo scassato più scassato!
 
  • Mi piace
Reactions: pyron83 and FatPiNi

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Oggi prima uscita con la nuova forcella.
...

FatPiNi approved!!!
Senti ma ti ha dovuto mettere un nuovo attacco a stella per la forcella o te lo danno insieme?
Va tagliato il tubo a misura?

Occhio a tenere la forcella vecchia, se hai un problema da garanzia e vai da decathlon con la forcella cambiata ti fanno sicuramente storie...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.428
3.914
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il ragnetto è generalmente fornito con la forcella, se non lo fosse comunque costa pochi euro, ma non è MAI installato perchè la sua posizione dipende dalla misura a cui si taglia in cannotto della forcella.
Per installarlo occorre uno strumento speciale ma si può anche usare un tubetto in metallo/legno per spingere il ragnetto in posizione col martello alcuni usano una vite abbastanza lunga ma in tal caso è più "difficile" inserirlo dritto.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Senti ma ti ha dovuto mettere un nuovo attacco a stella per la forcella o te lo danno insieme?
Va tagliato il tubo a misura?

Occhio a tenere la forcella vecchia, se hai un problema da garanzia e vai da decathlon con la forcella cambiata ti fanno sicuramente storie...
Si, come diceva @avalonice il ragnetto è compreso nella confezione. Il tubo generalmente va tagliato. Quando abbiamo fatto la prova con la forcella fuori sembrava essere tagliato poco, ma va tagliato. La forcella originale l'ho tenuta sia per garanzia che per il classico "non si sa mai". :D sperando di non averne mai bisogno.

Cmq ieri ho fatto 2 giri. Ho affrontato il percorso XC e confermo. C'è una leggerissima tendenza ad inpennarsi un po' nelle salite tostissime ma cmq nulla che non facevo prima. A dire il vero credo si sia impennata una o due volte in più.
Pomeriggio altro giro solo asfalto con amici e confermo la bontà del lockout
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Domanda...

Quando vado in salita (pendenze non estreme) tendo a stare col busto eretto e tengo la sella bella alta per pedalare comodo, ma non arrivo con le mani al manubrio. E' normale? Devo sforzarmi a stare ingobbito o conviene che mi invento qualcosa per arretrare il manubrio?

In piedi in salita poi con la forcella di serie e' impossibile pedalare, sono oltre 100kg e sembra di saltare sopra un materasso a molle ahahah
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Domanda...

Quando vado in salita (pendenze non estreme) tendo a stare col busto eretto e tengo la sella bella alta per pedalare comodo, ma non arrivo con le mani al manubrio. E' normale? Devo sforzarmi a stare ingobbito o conviene che mi invento qualcosa per arretrare il manubrio?

In piedi in salita poi con la forcella di serie e' impossibile pedalare, sono oltre 100kg e sembra di saltare sopra un materasso a molle ahahah
185232873_3013075392306585_4732803138742376610_n.jpg
Diciamo che questa è la posizione che si dovrebbe mantenere quando le salite cominciano ad avere pendenze serie. Peso dietro per non fare slittare la ruota rimanendo seduti, peso davanti per non fare impennare l'anteriore piegandosi con il busto in avanti... Certo qui sono campioni con una tecnica ottima, noi poveri sovrappeso comuni mortali per la panza a volte non riusciamo a piegarci tantissimo, ma questo è il modo di affrontare le salite
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Si certo una salita ripida la devi fare così, io parlavo di salite con poca pendenza, su fondo liscio e dove devi faticare a lungo…
Ah ok, scusa ma non avevo letto bene il msg. Guarda io con l'impostazione standard del manubrio, quindi con i due inserti colorati sopra e di conseguenza non rialzato al massimo, mi trovavo le prime volte a stare più comodo nelle salite con solo la punta delle dita sulle manopole. Dopo questa "abitudine è andata via da sola senza farci caso, ora è molto più raro che senta il bisogno di stare più eretto. Poi però ogni persona fa storia a sé, altezza busto e lunghezza braccia sicuramente sono diversi da persona a persona così come la flessibilità e la possibilità di digerire più o meno una posizione più inclinata. Penso che forse si tratta solo di una questione di abitudine.
 

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Vedi l'allegato 476302
Diciamo che questa è la posizione che si dovrebbe mantenere quando le salite cominciano ad avere pendenze serie. Peso dietro per non fare slittare la ruota rimanendo seduti, peso davanti per non fare impennare l'anteriore piegandosi con il busto in avanti... Certo qui sono campioni con una tecnica ottima, noi poveri sovrappeso comuni mortali per la panza a volte non riusciamo a piegarci tantissimo, ma questo è il modo di affrontare le salite
io di solito tengo questa postura nelle poche e brevi salite ripide delle mie parti, e a volte s'impenna lo stesso e devo spingermi ancora più in avanti o alzare lievemente le chiappe e li rischio sempre di slittare dietro :\ più che altro non la trovo comodissima per la respirazione, si tende un po' a comprimere il diaframma e già il cuore arriva a mille, avere anche il diaframma schiacciato aumenta la sensazione "oddio sto morendo" :D
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
si avete pienamente ragione.. e' questione di abitudine...

sulla mia il manubrio l'ho alzato mettendo gli spessori sotto, come previsto dalla casa.. devo provare anche a giocare con la regolazione del manubrio ruotandolo...

Altro test che ho fatto nel giro di ieri e' stato tenere le gomme con la pressione piu' alta (2.6 bar dietro, 2.4 bar davanti, io peso 105kg), ma la bici e' diventata decisamente "scomoda" e le vibrazioni al manubrio si sprecavano! Di solito ho sempre tenuto 2.2bar dietro e 2.0bar davanti, decisamente meglio.. ho voluto provare perche' avevo trovato un sito che ti calcolava la pressione secondo le dimensioni delle ruote e il peso, ma direi che decisamente non ci siamo...

Infine mi sa che mi devo trovare un reggisella regolabile in inclinazione, la sella sta 1.5 gradi all'insu', e mi da fastidio... qualcuno di voi ha preso il reggisella regolabile in alluminio di decathlon venduto a 9.99 euro? Basta secondo voi?

L'ideale sarebbe un telescopico, ma da 27.2mm e con le misure giuste, passaggio cavo esterno e' una impresa trovarne uno..
 
  • Mi piace
Reactions: pyron83 and FatPiNi

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Per le pressioni misto sentiero battuto o asfalto per i miei 97 kg di solito ho 2.0 davanti, 2.5 dietro...davanti mi piace avere più controllo, dietro scorrevolezza.
Su tratti più impegnativi, 1.8 davanti 2.2 dietro
 
  • Mi piace
Reactions: pyron83

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
si avete pienamente ragione.. e' questione di abitudine...

sulla mia il manubrio l'ho alzato mettendo gli spessori sotto, come previsto dalla casa.. devo provare anche a giocare con la regolazione del manubrio ruotandolo...

Altro test che ho fatto nel giro di ieri e' stato tenere le gomme con la pressione piu' alta (2.6 bar dietro, 2.4 bar davanti, io peso 105kg), ma la bici e' diventata decisamente "scomoda" e le vibrazioni al manubrio si sprecavano! Di solito ho sempre tenuto 2.2bar dietro e 2.0bar davanti, decisamente meglio.. ho voluto provare perche' avevo trovato un sito che ti calcolava la pressione secondo le dimensioni delle ruote e il peso, ma direi che decisamente non ci siamo...

Infine mi sa che mi devo trovare un reggisella regolabile in inclinazione, la sella sta 1.5 gradi all'insu', e mi da fastidio... qualcuno di voi ha preso il reggisella regolabile in alluminio di decathlon venduto a 9.99 euro? Basta secondo voi?

L'ideale sarebbe un telescopico, ma da 27.2mm e con le misure giuste, passaggio cavo esterno e' una impresa trovarne uno..
Per il reggisella, il mio si è piegato in una scivolata e l'ho sostituito con uno usato Merida regolabile.
Sono anche io alla ricerca di un telescopico, su Amazon c'era xlc con passaggio esterno, settimana scorsa era 112€ e questa settimana era 135/140€. L'unico problema è che su Amazon c'è la versione 350mm con 80 di escursione, secondo me poco. Sul loro sito danno anche un telescopico dello stesso modello da 400mm con 100 di escursione che già dovrebbe essere meglio ma non lo trovo
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Sul loro sito danno anche un telescopico dello stesso modello da 400mm con 100 di escursione che già dovrebbe essere meglio ma non lo trovo
se lo trovi lo compro anche io... continuo a cercare...

Su aliexpress qualcosa c'e', ma nulla che mi abbia convinto a tentare la fortuna.

Poco fa sono stato al decathlon e con sorpresa ho notato che ora la nostra st 530 costa 429 euro senza nessuna differenza di componenti o modello.. il caro alluminio e' arrivato anche per decathlon.
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
se lo trovi lo compro anche io... continuo a cercare...

Su aliexpress qualcosa c'e', ma nulla che mi abbia convinto a tentare la fortuna.

Poco fa sono stato al decathlon e con sorpresa ho notato che ora la nostra st 530 costa 429 euro senza nessuna differenza di componenti o modello.. il caro alluminio e' arrivato anche per decathlon.
Strano! Ho comprato 2 settimane fa la 530 via sito per un amico ed il prezzo era 399, però stavolta c'erano le spese di spedizione di 14.99. non avevo letto di aumenti. Beh dai, le nostre in caso di vendita usato guadagnano 30€ in più :D
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Strano! Ho comprato 2 settimane fa la 530 via sito per un amico ed il prezzo era 399, però stavolta c'erano le spese di spedizione di 14.99. non avevo letto di aumenti. Beh dai, le nostre in caso di vendita usato guadagnano 30€ in più :D
se non fosse che non ne riuscirei a comprare un'altra lo farei.... ma alla fine per fare attivita' fisica e perdere mezzo etto di panza ed andare a fare il cretino in giro per i parchetti urbani a roma la st530 basta ed avanza....

Mi sa che e' una cosa molto recente questa degli aumenti dei prezzi.. anche le riverside e le altre mtb piu' richieste sono aumentate di prezzo.

Attualmente la piu' conveniente e' la st 540 perche' e' rimasta a 459 euro, probabilmente essendo uscita di produzione la vogliono smaltire.. chissa' quando vendono le bici da esposizione per sostituirle, una st 540 superscontata la comprerei al volo!
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Su altro thread un telescopico da AliExpress

 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Su altro thread un telescopico da AliExpress

e ma non e' da 27.2mm.. quasi tutti sono da 30 o 31..
 

Classifica mensile dislivello positivo