Nel rockshox specification manual liberamente scaricabile dal sito rockshox esisterebbe una judy silver tk per la nostra bici.
Infatti per la judy silver sono previste sia versioni per
ruote da 27,5 "col qr9 e con il canotto da 1,1/8 ", condizioni imprescindibili per adattarle sulla ns bici.
E' possibile averle sia ad aria che coil , sia da 100 mm che da 120.
Non è facile trovarle , ma io ho trovato disponibile su questo sito la versione solo air :
Nuovo pacchetto di adesivi con opzione per e-MTB (15x110 mm). Serratura TurnKey, per controllare perfettamente l'accensione/spegnimento. Supporta cover fino a 2,8”. Barre in acciaio da 30 mm rigide e…
it.onvelocycling.com
Non costa la cifra che hai indicato , peraltro cifra che non sono riuscito a trovare da nessuna parte . Va detto che se come mè se un rider pesante , l'opzione forcella ad aria , che ti consente di regolare la forcella in funzione del proprio peso , è sicuramente un plus.
peraltro come forcella in sè la versione coil è praticamente identica alla xc 30 , differisce per il colore degli steli e per la presenza della regolazione del rebound. Di fatto la xc 30 è sparita dallo stesso manuale 2021 e la judy standard ne ha preso il posto ( conservando le medesime caratteristiche , basta visionare gli esplosi) .
Sono a conoscenza di tutto questo perchè volevo vedere di trovare una molla + dura per la mia forcella e quindi ho avuto modo di approfondire.
Nel ripido scassato la molla di serie (assembly kit identico a quella della judy ) , almeno con il mio peso , mi è già andata più volte a pacco , e in un'occasione mi ha fatto battezzare la bici , regalandomi la mia prima caduta , per fortuna senza conseguenze importanti.
Non ho una judy silver coil su cui esprimere un'opinione di prima mano, ma posso esprimerne una (positiva) su una sua parente molto stretta che è la xc 30 coil in mio possesso.
Già con l'ovvio limite di avere una molla regolata per un peso di 30 kg in meno la forcella è comunque ad anni luce rispetto all'originale. Una judy silver tk al prezzo che ho trovato ora io mi sembra ottima per la nostra bici , ed io a suo tempo l'avrei acquistata senza indugio.