oggi ho finalmente montato le gomme da 2,25
rockrider all condition (14,99 €) , e vi comunico che pesano esattamente come quelle da 2.00 .... 790 gr. latticizzato camera d'aria con slime (+120 gr) , inserito fascia in kevlar vittoria , che non ho pesato ma dovremmo essere sui 150). Riporto i gr per info non perchè sia particolarmente importante per me. con l'occasione ho anche sostituito il disco anteriore con quello da 180 in vendita dal deca.
Disco+ adattatore originale
shimano , 22 euro.
Rimontare il copertone è stata dura . Cambiarla nel mezzo di strada su un trail penso debba essere un incubo.
devo dire qualcosa a proposito delle camere d'aria del deca : sono molto robuste!
Quando ho levato il copertone posteriore ho trovato all'interno un chiodino conficcato dentro il copertone , tant'è che mi sono domandato come fosse possibile che visto che avevo appena rigonfiato la camera d'aria ... un esame più attento a rilevato una lievissima perdita. il chiodino per dire aveva lo spessore di una puntina da disegno o poco più , e nonostante fosse centrale si era come inclinato verso il lato del copertone, mentre il foro era perfettamente al centro della camera d'aria invece...
come a dire che ha preferito proseguire la sua corsa trovando sfogo tra il copertone e la camera d'aria pittosto che a forarla di brutto.
Prima di smontare la gomma devo dire che all'apparenza era bella gonfia , mai e poi mai mi sarei aspettato di trovarci un chiodo
.... di sicuro ho avuto un gran c..o
vabbè , camera cambiata: non volendo andare dal deca domani , non avendo toppe , com'era quella storia di striscioline di copertone + mastice artiglio ?? dite funziona ? Vorrei ripristinare una camera d'aria di riserva con quella vecchia
aH ! iL CAVAlletto non è stato necessario smontarlo ... il copertone ci passa bene . ci sarà un cm buono. Per ora lo lascio. Stranamente devo dire che non ha mai battuto. Guardandola meglio però , mi rendo conto che se mi preoccupo del cavalletto dovrei in egual misura preoccuparmi di sbattere il carter motore e di tranciare quei 4 fili che escono da lì sotto. Urge provvedere con nastro telato ..