Ciao , mi stai dando una informazione interessante : se ho capito bene , anche ad allontanare il deragliatore al massimo , non c'è spazio tra puleggia e pacco pignini, dico bene ???
Allora ragazzi, le cose stanno cosi : mi era arrivata notizia si poteva mettere il 46 senza estensore del forcellino perchè microshift lo certificava sul suo sito. L'ho cercato in giro , approdando su Ali. Su ali ho visto disponibile anche l11-50 , e nei commenti all'acquisto ho trovato un commento di un russo con foto allegata che diceva di averlo montato sull'advent senza estensore. Non amo gli accrocchi con estensori e ammennicoli vari poichè temo per la fluidità di cambiata , quindi ero in attesa ( anche perchè volevo consumare un po di + la
catena visto che il cambio pacco pignoni implicava anche un cambio catena).
A spanne , la differenza tra un pacco da 50 ed un da 46 dovrebbe comportare un aumento del raggio di 0,7 0,8 cm. Non ho proprio idea se c'entra o meno , se nessuno fa l'esperimento prima di me , mi sa che toccherà aspettare ancora un bel pò per vedere se è possibile ( non penso di flarlo prima del cambio catena !! )
comunque penso che il 50 serve soprattutto ai bafanghizzati che hanno la corona imbutita da 40 .