Buongiorno a tutti, vorrei montare dei dischi più grandi ma non ho ancora capito se i distanziali per le pinze sono universali per tutte le forcelle e tutte le pinze freno.. a parte la misura per la distanza ovviamente
E' stato sufficiente riportare un distanziale al di sopra dello stem per eliminare quella vaghezza dell'avantreno che mi avevo lasciato un o perplesso inizialmente.. veramente contento , ragazzi... ora il problema è che poichè il davanti è decisamente più solido ed invoglia ad andare + forte , le botte sul posteriore si sentono di brutto ed invogliano ad avere una full !!!!.... dobbiamo tenere lontani dalle ns spalle questi arboricoli primati che ci sussurrano negli orecchi cose che non s'hanno da fare ..... meno male che non ho spazio in casa ..... a parte gli scherzi, una cosa la devo dire : da quando ho messo il telescopico in alluminio , le botte di dietro le sento molto di + , non c'è niente da fare. Il vecchio reggisella in acciaio smorza veramente di + , non è solo una trovata pubblicitaria per giustificare la non adozione di un reggisella in alluminio ....Dovrò lavorare sui distanziali perchè è probabile che la bici sia troppo alta davanti . Ora ho tutto al max .
non so se ti riferivi al mio post precedente , nel caso di sì , l'ho detto anche prima , ho il telescopico, quindi reggisella ammortizzato , nada ! O l'uno o l'altro.Reggisella ammortizzato.....? Io soffro molto le botte sul fondoschiena. Inoltre ho visto che la sella è smontabile...
Ciao, che reggisella hai montato? Lo vorrei prendere anche io senza spendere un capitalenon so se ti riferivi al mio post precedente , nel caso di sì , l'ho detto anche prima , ho il telescopico, quindi reggisella ammortizzato , nada ! O l'uno o l'altro.
A mio parere il telescopico rimane l'upgrade + importante, dopo i pedali.
se lo trovi da 27,2 , con passaggio cavi esterno, ottimo ! Io ho cercato a lungo e non li ho trovati .Nemmeno quelli per cui tocca vendere un rene. Alla fine uno da 100 sulla 530 andrebbe anche bene in ambito soft trail , ma sicuramente dipende anche dalla propria struttura fisica ... non penso che ti sarà facile trovarlo , e anche con una escursione un pò ridotta rispetto a quella che troviamo sulle biciclette all montain , il beneficio reale e di piacevolezza d'uso io riesco a percepirlo nettamente anche con una escursione di soli 85 mm... di fatto da quando ce l'ho non ho mai sentito il bisogno di avere il reggisella posizionato + in basso nelle disceseOk grazie, tranzX mi pare costi sui 170/180€.. Però io pensavo più ad un 130/150mm
Interessante la tua recensione! Per quanto riguarda la funzionalità del cambio, immissione marce su e in scalata hai notato imprecisioni o difficoltà? Credo proprio che presto ti seguirò con l'upgradeIeri ho montato il pacco pignoni 11-46 che mi era arrivato mercoledì. Alla fine non avevo fatto in tempo (impegni lavorativi e dimenticanza cronica :D) a comprare gli strumenti. Sono così andato dal meccanico che conosco vicino casa e mi ha montato lui il tutto regolando anche il cambio che ne aveva bisogno dopo la sostituzione. oggi ne ho approfittato per uscire con degli amici che escono sempre il sabato mentre io la domenica per via del lavoro. Devo dire che inizialmente mi sono trovato un filo spiazzato perchè mi ero abituato ai salti di passo del pacco pignoni originale, quindi in questo caso si vede la "mancanza" di un'altra o due marce, però si è anche sentita la differenza in salita. Esempio: quando torno a casa devo fare sempre una salita da poco meno di 1km al 7/8%, settimana scorsa avevo fatto il mio pb in un giro corto ed oggi l'ho battuto perché nonostante il rapporto più corto, pedalavo agilmente e sono riuscito a non cuocermi i muscoli a metà salita (sono ancora 2 persone tutto sommato sopra la bici :D anche se continuo a migliorare ed a perdere peso ;) ). in definitiva, se abiti in posti con poche salite toste forse potrebbe non essere così essenziale come upgrade da fare, ma se, come me, sei fuori forma ed abiti dove ci sono certi strappi bastardi che ti uccidono le gambe per 33€ ne vale la pena.
Ora sono indeciso sulla sella. Non è scomoda del tutto, però anche comprando un pantaloncino con fondello di qualità (80€ di short Castelli) dopo 1:30h o 2:00h ho sempre un cacchio di dolore al cu*o :D voi avete consigli?
Io utilizzo un reggisella ammortizzato XLC e mi ci trovo molto bene. Regolato abbastanza rigido così da lavorare solo in caso di avvallamenti o buche importanti.Neppure io sono molto leggero, e dopo 2 o 3 ore ( con pause) sento un po' di fastidio. Appena posso vorrei installare un reggisella ammortizzato, per alleviare anche un po' il carico nella zona lombare. Giro quasi sempre su sterrato molto mosso e spesso duro. Purtroppo sul forum non ho trovato però indicazioni in merito a questo accessorio, che pare non essere usato dai più.
Se vuoi la catena più stabile la frizione deve essere attivata come dice il video del deragliatoreInteressante la tua recensione! Per quanto riguarda la funzionalità del cambio, immissione marce su e in scalata hai notato imprecisioni o difficoltà? Credo proprio che presto ti seguirò con l'upgrade
Io utilizzo un reggisella ammortizzato XLC e mi ci trovo molto bene. Regolato abbastanza rigido così da lavorare solo in caso di avvallamenti o buche importanti.
Continua purtroppo il problema con la caduta della catena sulla corona. In 30km è andata giù 2 volte... Lo fa sempre quando aumento i rapporti nei pignoni più piccoli
Ho controllato il blocco della frizione sul deragliatore ed era su sbloccato, come deve essere.
A furia di cadere ha graffiato per bene la vernice sul carro posteriore e la cosa mi infastidisce non poco.
in realta deve stare sul lucchetto chiusoInteressante la tua recensione! Per quanto riguarda la funzionalità del cambio, immissione marce su e in scalata hai notato imprecisioni o difficoltà? Credo proprio che presto ti seguirò con l'upgrade
Io utilizzo un reggisella ammortizzato XLC e mi ci trovo molto bene. Regolato abbastanza rigido così da lavorare solo in caso di avvallamenti o buche importanti.
Continua purtroppo il problema con la caduta della catena sulla corona. In 30km è andata giù 2 volte... Lo fa sempre quando aumento i rapporti nei pignoni più piccoli
Ho controllato il blocco della frizione sul deragliatore ed era su sbloccato, come deve essere.
A furia di cadere ha graffiato per bene la vernice sul carro posteriore e la cosa mi infastidisce non poco.
Se attivi la frizione aiuti a mantenere più tirata la catena ed evitare la caduta, è fatta apposta. Il video è molto esplicitativoChiuso? Avevo dato uno sguardo al pdf e avevo selezionato il lucchetto aperto apposta. Ora do un'occhiata al video, sperando sia semplicemente questo il motivo
La cambiata era sempre fluida, anche di più visto che io l'ho ordinata online e montata da solo quindi non avevo regolato il cambio (che cmq lavorava bene, faceva solo fatica a salire sull'ultimo rapporto raramente).Interessante la tua recensione! Per quanto riguarda la funzionalità del cambio, immissione marce su e in scalata hai notato imprecisioni o difficoltà? Credo proprio che presto ti seguirò con l'upgrade