A mio avviso, di abbigliamento. A me, con i pantaloncini adeguati, la sella mi pare sufficientemente comoda.
Ciao, a tutti han fatto male le ciapèt il primo giorno, ma il rapporto con la propria sella è tanto personale quanto poco prevedibile.Ho da poco la bici, in questione, oggi primo giretto di 5 km (sono proprio alle prime armi) e verso la fine il sellino mi sembrava duro come il cemento. Dato che vorrei aumentare man mano la durata dei percorsi, mi consigliate di cambiare sellino o è un problema di abbigliamento?
Vai tranquillo, le cose sono 2:Ho da poco la bici, in questione, oggi primo giretto di 5 km (sono proprio alle prime armi) e verso la fine il sellino mi sembrava duro come il cemento. Dato che vorrei aumentare man mano la durata dei percorsi, mi consigliate di cambiare sellino o è un problema di abbigliamento?
Per giretti veloci il fondoschiena & annessi ingraziano vivamente il cervello per aver preso la decisione di spendere 10 euro a loro beneficio.... ;)Un coprisella in gel sortirebbe lo stesso effetto? Così da non dovermi cambiare ogni volta che voglio fare un giretto veloce
Un coprisella in gel sortirebbe lo stesso effetto? Così da non dovermi cambiare ogni volta che voglio fare un giretto veloce
Considerato che non si trovano pacchi pignoni o cambi neanche piangendo, dubito che basti così pocoDifatti mi ritengo molto fortunato ad averla acquistata un mese fa. Io credo che questo problema delle consegne finirà non appena apriranno la nuova fabbrica in Romania
Il fondello è ideato anche per assorbire il sudore e preservare la zona interessata da irritazioni per sfregamento. Infatti si indossa senza intimo. Un coprisella non può fare questo e lo vendo quindi anche molto meno igienico.
C'è fondello e fondello. Pantaloni da 10€ e pantaloni da 100€ non avranno lo stesso fondello. Lo dico solo perché ho visto gente comprare pantaloni da 10€ e poi dire che il fondello non serve a niente.
fino a ieri c'era disponibile online quella da donna , anche in taglia L. C'era da farsi un pensierino visto le differenze non esorbitanti (colori+ molla forcella + sella female friendly +stem + corto+ manubrio da 680 anzichè 740)salve a tutti,
per caso qualcuno ha qualche indiscrezione su quando ritornerà disponibile la 530 (anche online)?
Sono passato ieri nel Decathlon vicino a casa ma il commesso non ha saputo darmi info precise (cito testualmente: ci vorrà un bel pò).
Neanche sull'usato si trova nulla... essendo l'unica cosa che si può fare in questo periodo tutti (me compreso) si sono buttati in questa disciplina.
L'altra settimana al negozio dove mi servo ne avevano una e avevano anche una 530s però non ho guardato la tagliasalve a tutti,
per caso qualcuno ha qualche indiscrezione su quando ritornerà disponibile la 530 (anche online)?
Sono passato ieri nel Decathlon vicino a casa ma il commesso non ha saputo darmi info precise (cito testualmente: ci vorrà un bel pò).
Neanche sull'usato si trova nulla... essendo l'unica cosa che si può fare in questo periodo tutti (me compreso) si sono buttati in questa disciplina.
col tuo peso sei ben dentro l'intervallo di confidenza della molla standard della rockshox xc 30 tk 120 coil che costa dal deca 149 euro.... tra una forcella ad aria da 140 euro ed una come questa , assodato che la molla è già adatta al tuo peso , non avrei dubbi. da quello che ho letto , le forcelle ad aria economiche non reggono il confronto con forcelle di pari prezzo a molla.. Poi ci sono le eccezioni naturalmente , ma quelle che hai menzionato in amazzonia non mi danno alcun affidamento e io nell'acquisto le ho scartate , e ho preso proprio quella che ho menzionato . Sembra essere anni luce rispetto alla ns originale che , come sappiamo , è priva di rebound idraulico , affidandosi per il frenaggio in estensione a dei semplici elastomeri , e il cui funzionamento può anche essere sufficientemente efficiente nei terreni piu compatti ma appena il terreno diventa + sconnesso la mancanza di un rebound idraulico inizia a farsi sentire. La forcella mi è arrivata ieri e non l'ho ancora montata , l'impressione che ho avuto nel comprimerla è che fosse in effetti una forcella "vera" , + simile a quella delle mie moto , solo molto + morbida . Vedremoad ora dopo varie prove ho regolato il precarico sui 75kg e io ne peso 70, poi con i vestiti e lo zaino sicuramente arrivo a 75