Rockrider St 530 - official thread

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Il che significa che a 70 pedalate a minuto stai pedalando come un criceto...
Mai fatto caso alla mia cadenza, ma 70 non mi sembrano poi molti...
Ci ho riflettuto e penso che probabilmente hai ragione. mi sa che andavo + forte. voglio vedere che velocità vien fuori a cricetizzare col 40- 13 / 40-15 (il 32 non ce l'ho +) , il 32-42 come rapporto sta nel mezzo ...

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
il che equivarrebbe a 38 orari ....... ognuno ha i criceti suoi comunque... per me già andare a 35 e 90 di cadenza non mi fa sentire a mio agio ... è senz'altro un rpoblema mio
Un problema mio non lo è di certo, dato che a 35 orari ci arrivo a fatica per problemi di scorrevolezza delle gomme, dato che ho una MTB gommata da MTB :-)

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
Un problema mio non lo è di certo, dato che a 35 orari ci arrivo a fatica per problemi di scorrevolezza delle gomme, dato che ho una MTB gommata da MTB :-)
si , capisce , in quel caso si parla di tratto diverso ed in lieve falsopiano , tratto che mi permetteva di di raggiungere + o meno quella velocità con 90 di cadenza , e a cui almeno io riuscivo a mantenere con un certo disagio ... comunque il punto è che in una statale trafficata io non mi sento molto a mio agio a pedalare velocemente (nel senso di pedalare ad cadenze alte) , e come se nel fare questo sforzo allentassi la consapevolezza dell'ambiente circostante .... ma ripeto è una cosa personale ..

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
In piano il Magic Mary arpiona.
E ci credo ... è un pneumatico da downhill ... penso però conti anche la dimensione delle ruote , oltre che alla gomma .. immagino che abbiate gomme da 2,4" minimo .... io ho delle 2" che gonfio in genere a 2,8 , un po sotto quel che viene fuori dal pressure configurator di schalbe.
Indiscutibilimente un altra faccenda . Indiscutibilmente altra destinazione d'uso. Non faccio discipline gravity , solo escursioni in campagna e nei boschi . A parte l'assenza di tecnica adeguata per poterle fare in sicurezza , con il mio peso in caso di caduta mi farei molto ma molto male e è assolutamente escluso il potermi permettere di riscihiare di non lavorare o lavorare meno perchè mi sono fatto male.

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
56
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Usata ieri per la prima uscita. 35 km di sterrato, in golena sul Po. Il cambio è ottimo, preciso e veloce, nelle rampette si sale senza problemi ;su asfalto si deve pedalare, ma per una andatura ragionevole in MTB vanno pure bene. ( Per me pure troppo, per capirci) A me il cambio piace veramente tanto. Bici leggera, a cui io, diversamente magro, ho solo fatto alzare il manubrio per avere una postura un po' più seduta.Probabilmente il modello è ottimo per principianti o non agonisti che non cercano percorsi veramente estremi. Forcella quasi tutta bloccata, io l'ho settata a 95 kg. All'atto dell'acquisto ti propongono una associazione casco, valida per due anni, che copre qualsiasi danno anche procurato accidentalmente da se stessi, e che viene riparato gratis fino al raggiungimento del valore della bici. Per 30 euro...
Se non avete troppe-troppe pretese, la bici è ottima.

• Mi piace
Reactions: mywave76

Nabbobike

Biker serius
3/1/21
136
38
0
50
Augusta
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve a tutti, mi unisco anche io a questa discussione dato che proprio oggi sono riuscito ad accaparrarmi l'unica st 530 arrivata al Deca vicino casa e per giunta di taglia L. Non vedo l'ora di provarla domani mattina, anche se ho già fatto un piccolo giretto intorno casa. Per quel poco che ho pedalato mi ha colpito il cambio, preciso.negli innesti e semplice da usare, la fine del mondo. I freni sono ancora da rodare per bene ma per quel poco che li ho usati sono veramente buoni. L'unica perplessità è stato un rumore che credo.provenga dal disco anteriore, rumore non continuo ma a tratti. Inizialmente credevo fosse dovuto al perno della ruota, magari esageratamente stretto però non credo perché l'ho diciamo un po' allentato ed il rumore permane. Forse perché ancora è nuova, magari domani iniziando a macinare qualche km si assesta la bici e il rumore scompare

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.235
3.167
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Salve a tutti, mi unisco anche io a questa discussione dato che proprio oggi sono riuscito ad accaparrarmi l'unica st 530 arrivata al Deca vicino casa e per giunta di taglia L. Non vedo l'ora di provarla domani mattina, anche se ho già fatto un piccolo giretto intorno casa. Per quel poco che ho pedalato mi ha colpito il cambio, preciso.negli innesti e semplice da usare, la fine del mondo. I freni sono ancora da rodare per bene ma per quel poco che li ho usati sono veramente buoni. L'unica perplessità è stato un rumore che credo.provenga dal disco anteriore, rumore non continuo ma a tratti. Inizialmente credevo fosse dovuto al perno della ruota, magari esageratamente stretto però non credo perché l'ho diciamo un po' allentato ed il rumore permane. Forse perché ancora è nuova, magari domani iniziando a macinare qualche km si assesta la bici e il rumore scompare

Occhio a non allentare troppo il perno della ruota anteriore, che dovrebbe essere serrato a 20nm.
Il rumore potrebbe essere che il disco non è ben centrato

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo