Si, assolutamente d'accordo. Se hanno accettato avranno valutato che gli conveniva fare così...è sempre difficle dimostrare tutto, tu puoi dire che si è rotta facendo trail prendendo una buca.
anche da parte loro non sono stupidi quindi.
Si, assolutamente d'accordo. Se hanno accettato avranno valutato che gli conveniva fare così...è sempre difficle dimostrare tutto, tu puoi dire che si è rotta facendo trail prendendo una buca.
anche da parte loro non sono stupidi quindi.
Magari in genere è così , ma inquesto caso il microshift advent è nuovissimo e interamente narrow wideuna trasmissione 1x9 è giusto lì per cercare di vendere roba vecchia
Ci ho riflettuto e penso che probabilmente hai ragione. mi sa che andavo + forte. voglio vedere che velocità vien fuori a cricetizzare col 40- 13 / 40-15 (il 32 non ce l'ho +) , il 32-42 come rapporto sta nel mezzo ...Il che significa che a 70 pedalate a minuto stai pedalando come un criceto...
Mai fatto caso alla mia cadenza, ma 70 non mi sembrano poi molti...
il che equivarrebbe a 38 orari ....... ognuno ha i criceti suoi comunque... per me già andare a 35 e 90 di cadenza non mi fa sentire a mio agio ... è senz'altro un rpoblema mioSi criceticizza a 100 di cadenza, 70 è molto bassa.
Un problema mio non lo è di certo, dato che a 35 orari ci arrivo a fatica per problemi di scorrevolezza delle gomme, dato che ho una MTB gommata da MTBil che equivarrebbe a 38 orari ....... ognuno ha i criceti suoi comunque... per me già andare a 35 e 90 di cadenza non mi fa sentire a mio agio ... è senz'altro un rpoblema mio
si , capisce , in quel caso si parla di tratto diverso ed in lieve falsopiano , tratto che mi permetteva di di raggiungere + o meno quella velocità con 90 di cadenza , e a cui almeno io riuscivo a mantenere con un certo disagio ... comunque il punto è che in una statale trafficata io non mi sento molto a mio agio a pedalare velocemente (nel senso di pedalare ad cadenze alte) , e come se nel fare questo sforzo allentassi la consapevolezza dell'ambiente circostante .... ma ripeto è una cosa personale ..Un problema mio non lo è di certo, dato che a 35 orari ci arrivo a fatica per problemi di scorrevolezza delle gomme, dato che ho una MTB gommata da MTB
E ci credo ... è un pneumatico da downhill ... penso però conti anche la dimensione delle ruote , oltre che alla gomma .. immagino che abbiate gomme da 2,4" minimo .... io ho delle 2" che gonfio in genere a 2,8 , un po sotto quel che viene fuori dal pressure configurator di schalbe.In piano il Magic Mary arpiona.
Oltre che su asfalto sopra i 20/25 Km/h diventa pure fastidioso il rumore che fa35 solo con la gravità ad aiutare In piano il Magic Mary arpiona.
In tutti i freni a disco devono stringere entrambe le pasticche, altrimenti si piegherebbe il disco.nella st 530 i freni a disco hanno le pasticche in cui una rimane ferma e l'altra stringe??
Non è vero, nei freni a disco meccanici un pistoncino è fisso, mente uno solo si muove.In tutti i freni a disco devono stringere entrambe le pasticche, altrimenti si piegherebbe il disco.
Ah grazie, non conoscevo il funzionamento dei meccanici!Non è vero, nei freni a disco meccanici un pistoncino è fisso, mente uno solo si muove.
Quello fisso va regolato al limite per evitare appunto di piegare troppo il disco.
nella scheda decathlon viene data con freni idraulici tektro, quindi entrambi i pistoncini stringono il disco.nella st 530 i freni a disco hanno le pasticche in cui una rimane ferma e l'altra stringe??
confermo non avevo visto. grazienella scheda decathlon viene data con freni idraulici tektro, quindi entrambi i pistoncini stringono il disco.
Salve a tutti, mi unisco anche io a questa discussione dato che proprio oggi sono riuscito ad accaparrarmi l'unica st 530 arrivata al Deca vicino casa e per giunta di taglia L. Non vedo l'ora di provarla domani mattina, anche se ho già fatto un piccolo giretto intorno casa. Per quel poco che ho pedalato mi ha colpito il cambio, preciso.negli innesti e semplice da usare, la fine del mondo. I freni sono ancora da rodare per bene ma per quel poco che li ho usati sono veramente buoni. L'unica perplessità è stato un rumore che credo.provenga dal disco anteriore, rumore non continuo ma a tratti. Inizialmente credevo fosse dovuto al perno della ruota, magari esageratamente stretto però non credo perché l'ho diciamo un po' allentato ed il rumore permane. Forse perché ancora è nuova, magari domani iniziando a macinare qualche km si assesta la bici e il rumore scompare