Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Ma quindi qualcuno è riuscito a montare il 180 sul posteriore senza toccare con il telaio?
Ciao, quando ho cambiato l'impianto originale con l'SLX 4 pistoni, dietro montavo il disco da 180 (quello anteriore di serie) come puoi vedere in foto ci stava giusto giusto, la pinza era a pochi millimetri dal braccio del carro, dopo qualche uscita ho messo il 160 che ci sta più comodo. Il funzionamento dell'impianto mi soddisfa perciò ho deciso di lasciare il 160 dietro e il 180 d'avanti.
 

Allegati

  • 20200103_135216 b.jpg
    20200103_135216 b.jpg
    446,7 KB · Visite: 34

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao, quando ho cambiato l'impianto originale con l'SLX 4 pistoni, dietro montavo il disco da 180 (quello anteriore di serie) come puoi vedere in foto ci stava giusto giusto, la pinza era a pochi millimetri dal braccio del carro, dopo qualche uscita ho messo il 160 che ci sta più comodo. Il funzionamento dell'impianto mi soddisfa perciò ho deciso di lasciare il 160 dietro e il 180 d'avanti.
Anch'io sono passato di nuovo da 180 a 160mm con impianto zee e di potenza frenante c'è ne in abbondanza
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Chiedevo perché un altro biker che ho incontrato e con cui stavo parlando ha notato questa cosa e mi ha detto che secondo lui non è normale. Comunque grazie del parere, molto utile :))):
Prego.... Ci risentiamo alla prossima paranoia.....

P. S. Il senso del mio commento era "pedala, fai km, usando la bici I difetti verranno fuori e te li farai sistemare in garanzia".....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Anche la 35 va meglio dopo un 100 km, poi me lo ha detto un ragazzo che conosco
Guarda.... Io ho avuto diverse RS... tutt'ora sulla mia bici ho una Sektor e un Monarch..... Non ho mai avuto problemi e ancora non li ha mai revisionati nessuno.....
Mia esperienza.... Qualcuno avrà avuto l'esperienza opposta
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Prego.... Ci risentiamo alla prossima paranoia.....

P. S. Il senso del mio commento era "pedala, fai km, usando la bici I difetti verranno fuori e te li farai sistemare in garanzia".....
Comunque chiedevo anche perché quando mi stavano per consegnare la bici l'ammo era piantato, probabilmente perché era stato gonfiato in modo disumano. Dato che oggi sentivo il monarch molto più duro rispetto al mcleod a parità di SAG e il tizio che ho incontrato mi ha fatto notare questa cosa dell'olio, volevo capire se effettivamente l'ammo sta lavorando come dovrebbe.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Devo quindi dedurre che togliere un kilo all'am 100 s 2020 senza spendere un patrimonio non sia possibile
Per diminuire devi investire in cerchi più leggeri e costano un rene, poi puoi valutare di sostituire le sospensioni e la trasmissione, se ti fai i conti ci compri una MTB superiore già più leggera
 

beltmauro

Biker popularis
4/9/20
56
5
0
62
torino
Visita sito
Bike
am100s
Grazie, avevo sospettato qualcosa di simile, ma pensavo magari che un kilo trasformandola in tubeless, pedali più leggeri, e qualche altro piccolo particolare tipo il manubrio, ma probabilmente un idea sballata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo