Forse ti confondi con la pasta grippante come già accennato, che è l'esatto opposto. Tanto varrebbe mettere grasso pure al reggisella e perchè no... ai dischi freno ^^ Si scherza eh :]
citane uno per favoreSe guardate un qualsiasi Dreams build si vede che spalma un po' di grasso in tutte le zone di connessione.
Forse ti confondi con la pasta grippante come già accennato, che è l'esatto opposto. Tanto varrebbe mettere grasso pure al reggisella e perchè no... ai dischi freno ^^ Si scherza eh :]
Io il grasso al reggisella lo metto, o meglio metto del grasso marino per evitare che entri acqua e vada a finire nella scatola movimento centrale.
Per quanto concerno la coppia di serraggio, la imposto sempre al valore stampato e non ho mai avuto problemi.
Avrei bisogno di alcune informazioni, qualcuno sarebbe così cortese da postare delle foto dettagliate dell’attacco manubrio della sua am100s (modello antecedente al 2020) insieme alle specifiche?
Grazie
citane uno per favore
Fatto sta che la mia am100s dopo un mese ha cominciato a scricchiolare ovunque e o risolto con un po' di grasso anti acqua
Fai bene, il grasso marino è specifico per questi usi, sigilla e 'grippa' contemporaneamente.
CJ
No, la Pike non blocca, al limite diventa più dura aumentando la compressione, affonda lo stesso con maggiore forza, è una regolazione da usare in base ai trail, se fai sentieri belli pettinati, puoi lasciarla tutta chiusa per maggior reattività, al contrario con trail belli tosti aprì tutto, quindi stai tranquillo, ha una cartuccia impostata per fare discesa, poi anche le forcelle da xc affondano da chiuse, ma meno. Poi in salita a me non da problemi, neanche sento che si muove.Inoltre ho constato che il blocco della pike select sulla mia 500s non funziona. Non fa assolutamente nulla. C'è qualcosa che potrei provare a fare?
Ma a me da la sensazione di non cambiare nulla in termini di forza per comprimerla. Ho fatto un test a parità di sforzo comprino uguale sia che sia al massimo sia che sia al minimo.No, la Pike non blocca, al limite diventa più dura aumentando la compressione, affonda lo stesso con maggiore forza, è una regolazione da usare in base ai trail, se fai sentieri belli pettinati, puoi lasciarla tutta chiusa per maggior reattività, al contrario con trail belli tosti aprì tutto, quindi stai tranquillo, ha una cartuccia impostata per fare discesa, poi anche le forcelle da xc affondano da chiuse, ma meno. Poi in salita a me non da problemi, neanche sento che si muove.
Ciao ho sostituito da subito la 34 con la 30 non ho accorciato la catena e non ho avuto nessun problemaInvece io vorrei sapere da chi ha già montato la 30t se ha accorciato la catena e di quanto?
GrazieCiao ho sostituito da subito la 34 con la 30 non ho accorciato la catena e non ho avuto nessun problema
Però scusami, sulla 35 gold montata sulla 100s il sistema dovrebbe essere analogo e quando avevo la 100s la forca si bloccava praticamente tutta.Per uno più inesperto, può sembrare che non ci sia differenza, ma prova a scendere su di un trail, per due volte di seguito, con le due regolazioni, capirai li il lavoro che fa.