Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
I portabici si regolano, non ho mai sentito di una che non ci stesse.. io comunque ci carico la Stumpjumper in taglia L che non è certo cortina e avanza parecchio ;-)
cerchi da 1700 gr sono al limite, secondo me, vista la destinazione d’uso..ok alleggerire ma se alla prima discesa scassata fai fuori i cerchi..
Scusate l’OT....Che modello di stumpjumper hai?
 

beltmauro

Biker popularis
4/9/20
56
5
0
62
torino
Visita sito
Bike
am100s
Buon giorno, ritirata la am 100 s due giorni fa, bici bellissima, mi trovo bene anche se un po' più pesante ricompensa con un divertimento costante. Oggi però di colpo il freno posteriore ha cominciato a fare un rumore in frenata. Come se le pastiglie saltellassero, producendo un rumore sgradevolissimo di strusciamento come quando le pastiglie sono consumate e striscia ferro su ferro. Arrivato a casa con il solo freno davanti smonto le pastiglie ma mi sembrano normali controllo che le pinze siano ben fissate e così anche il disco ho pulito il tutto rimontato ma il rumore resta. Qualcuno ha qualche idea?
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Buon giorno, ritirata la am 100 s due giorni fa, bici bellissima, mi trovo bene anche se un po' più pesante ricompensa con un divertimento costante. Oggi però di colpo il freno posteriore ha cominciato a fare un rumore in frenata. Come se le pastiglie saltellassero, producendo un rumore sgradevolissimo di strusciamento come quando le pastiglie sono consumate e striscia ferro su ferro. Arrivato a casa con il solo freno davanti smonto le pastiglie ma mi sembrano normali controllo che le pinze siano ben fissate e così anche il disco ho pulito il tutto rimontato ma il rumore resta. Qualcuno ha qualche idea?
Potrà sembrare una banalità, ma controlla che la pinza sia ben serrata al telaio. A me si sono allentati i bulloni dopo pochi km e faceva un rumoraccio orrendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo