Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Mai più un acquisto di questa portata da decathlon. Sta diventando un parto. Dopo aver fatto il reso della 100s ho acquistato la 500s. Domenica sono andato a ritirarla e mi danno la bici con il freno posteriore completamente smollo e l'ammortizzatore piantato perché gonfiato a morte. Faccio subito notare le due cose e per il freno la mandano al laboratorio di Brandizzo con la promessa di farmela avere per questo sabato. Oggi mi chiamano dal laboratorio per dirmi che durante il trasporto probabilmente la forcella e il cerchione si sono rigati e che hanno ordinato i pezzi per sostituirli, ma che ci vorrà del tempo per farli arrivare. Dunque ora mi ridanno la bici rigata e poi dovrò riportarla per far cambiare questi 2 pezzi. Ma io dico, com'è possibile che dopo aver acquistato una bici da 2000 euro che ancora non è nemmeno uscita dal negozio debba essere necessario sostituire forcella e cerchione. Io non ho parole. Ma soprattutto come si fa a spedire una bici nuova non facendo nemmeno un check del freno e dell'ammortizatore? Ma chi le monta ste bici?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Avrei bisogno di alcune informazioni, qualcuno sarebbe così cortese da postare delle foto dettagliate dell’attacco manubrio della sua am100s (modello antecedente al 2020) insieme alle specifiche?
Grazie
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Mai più un acquisto di questa portata da decathlon. Sta diventando un parto. Dopo aver fatto il reso della 100s ho acquistato la 500s. Domenica sono andato a ritirarla e mi danno la bici con il freno posteriore completamente smollo e l'ammortizzatore piantato perché gonfiato a morte. Faccio subito notare le due cose e per il freno la mandano al laboratorio di Brandizzo con la promessa di farmela avere per questo sabato. Oggi mi chiamano dal laboratorio per dirmi che durante il trasporto probabilmente la forcella e il cerchione si sono rigati e che hanno ordinato i pezzi per sostituirli, ma che ci vorrà del tempo per farli arrivare. Dunque ora mi ridanno la bici rigata e poi dovrò riportarla per far cambiare questi 2 pezzi. Ma io dico, com'è possibile che dopo aver acquistato una bici da 2000 euro che ancora non è nemmeno uscita dal negozio debba essere necessario sostituire forcella e cerchione. Io non ho parole. Ma soprattutto come si fa a spedire una bici nuova non facendo nemmeno un check del freno e dell'ammortizatore? Ma chi le monta ste bici?
Fanno pena.
Io sulla mia ho scoperto un piccolo bozzo nel telaio zona porta borraccia (almeno non si vede). Sono pessimi, facevi meglio a sistemare tu il freno.
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Fanno pena.
Io sulla mia ho scoperto un piccolo bozzo nel telaio zona porta borraccia (almeno non si vede). Sono pessimi, facevi meglio a sistemare tu il freno.
Guarda in negozio stavo proprio pensando di non lasciarla e fare da me, poi mi han detto che in meno di una settimana me la facevano essendo nuova e alla fine mi son convinto a lasciarla. Maledetto me! Domani comunque mi devo far attestare questa cosa che mi devono cambiare forca e cerchio per un danno già presente al ritiro, altrimenti chissà come va a finire.
Comunque veramente pessimi. Voglio dire, se non sapete come trattare bici di un certo livello, lasciate stare cavolo! Mi hanno rovinato completamente la "magia" di quando acquisti una nuova bimba, anzi peggio, perché per me è diventata una faccenda noiosa di cui dovermi occupare. Dovrebbero rimborsare i clienti quando succedono cose così.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Guarda in negozio stavo proprio pensando di non lasciarla e fare da me, poi mi han detto che in meno di una settimana me la facevano essendo nuova e alla fine mi son convinto a lasciarla. Maledetto me! Domani comunque mi devo far attestare questa cosa che mi devono cambiare forca e cerchio per un danno già presente al ritiro, altrimenti chissà come va a finire.
Comunque veramente pessimi. Voglio dire, se non sapete come trattare bici di un certo livello, lasciate stare cavolo! Mi hanno rovinato completamente la "magia" di quando acquisti una nuova bimba, anzi peggio, perché per me è diventata una faccenda noiosa di cui dovermi occupare. Dovrebbero rimborsare i clienti quando succedono cose così.
Chiedi che fine fanno fare a alla forca, se la buttano la prendo io!!
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Per me il loro servizio sia in negozio sia lato acquisti su internet sia servizi post vendita è imbarazzante.

Poi a volte capita in negozio il ragazzo appassionato e preparato ed allora le cose vanno come devono andare ma spesso non è così.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and gabu101

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Per me il loro servizio sia in negozio sia lato acquisti su internet sia servizi post vendita è imbarazzante.

Poi a volte capita in negozio il ragazzo appassionato e preparato ed allora le cose vanno come devono andare ma spesso non è così.
Hai esattamente ragione. Purtroppo non sono spesso preparati per trattare bici di un certo livello. Sono addirittura tentato da fare il reso, farmi ridare i soldi e ciao ciao. Solo che purtroppo perdo tempo per il rimborso e di questo periodo causa bonus non si trova granché su quella fascia di prezzo. Quindi...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Guarda in negozio stavo proprio pensando di non lasciarla e fare da me, poi mi han detto che in meno di una settimana me la facevano essendo nuova e alla fine mi son convinto a lasciarla. Maledetto me! Domani comunque mi devo far attestare questa cosa che mi devono cambiare forca e cerchio per un danno già presente al ritiro, altrimenti chissà come va a finire.
Comunque veramente pessimi. Voglio dire, se non sapete come trattare bici di un certo livello, lasciate stare cavolo! Mi hanno rovinato completamente la "magia" di quando acquisti una nuova bimba, anzi peggio, perché per me è diventata una faccenda noiosa di cui dovermi occupare. Dovrebbero rimborsare i clienti quando succedono cose così.
Guarda..... Io con decathlon mi sono sempre trovato bene anche nel servizio post vendita.....
Fossi in te però mi farei ridare immediatamente i soldi..... E per accelerare il tutto una bella recensione negativa sul sito con tanto di nome del punto vendita e una mail "arrabbiata" al servizio clienti.... Citando anche qui il nome del punto vendita..... Così qualcuno in quel negozio passerà un brutto quarto d'ora.....
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Guarda..... Io con decathlon mi sono sempre trovato bene anche nel servizio post vendita.....
Fossi in te però mi farei ridare immediatamente i soldi..... E per accelerare il tutto una bella recensione negativa sul sito con tanto di nome del punto vendita e una mail "arrabbiata" al servizio clienti.... Citando anche qui il nome del punto vendita..... Così qualcuno in quel negozio passerà un brutto quarto d'ora.....
Ma ci vuole chissà quanto tempo per farmi fare il rimborso e di questi tempi con il bonus non so se onestamente troverei di meglio come montaggio a 2000 euro.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Più che recensione sul sito, un bel commento sui social tipo facebook, in modo che tutti possano leggere, sono sicuro che dopo il problema te lo risolvono subito...
A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina...
 
Ultima modifica:

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Più che recensione sui social, un bel commento sui social tipo facebook, in modo che tutti possano leggere, sono sicuro che dopo il problema te lo risolvono subito...
A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina...
Ma guardate i ragazzi del deca in sé sono stati comunque molto disponibili durante tutta questa faccenda. Addirittura quando ho fatto il reso della am 100s hanno fatto l'eccezione di mandarmi 1600 euro in carte regalo via mail per permettermi di ordinare il penultimo pezzo di 500s a distanza, essendo in ferie. Quindi nulla da dire sulla disponibilità dei ragazzi. Tuttavia quello che è successo mi fa pensare che non c'è stata attenzione per l'acquisto in sé e visto il prezzo del prodotto mi sembra inammissibile!
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Classifica mensile dislivello positivo