Riccò, che delusione...

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Forse la paura di un altro scandalo Festina?

non saprei con esattezza: certo è che c'è un nuovo livello di doping che finora era celato ai controlli
Non credo che ad usufruirne possa essere stato un solo ciclista
Ricco' era super-controllato,aveva molti occhi addosso e altri se ne è tirati col suo comportamento in gara(...e fuori '' mi hanno fatti inc@zzare: adesso vinco un altra tappa:hahaha:'')
credo che nel gruppo ci siaun po' di preoccupazione:cucù:
certo è che ritirare la squadra intera per i fatti accorsi ad UN corridore mi pare un comportamento poco lineare sopratutto se si ha la certezza della buona fede degli altri...
...o no?
:nunsacci:
 

conguero_74

Biker serius
4/7/07
161
0
0
Sermoneta - LT
Visita sito
...io è parecchio tempo che non seguo più il ciclismo in televisione...prendetela come una forma di protesta che se fatta di massa, su qualsiasi attività sportiva, riporterebbe lo sport con i piedi per terra e forse ricominceremo a sognare...ma intanto sognamo di poterci arrivare a tale risultato!!!
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
non saprei con esattezza: certo è che c'è un nuovo livello di doping che finora era celato ai controlli
Non credo che ad usufruirne possa essere stato un solo ciclista
Ricco' era super-controllato,aveva molti occhi addosso e altri se ne è tirati col suo comportamento in gara(...e fuori '' mi hanno fatti inc@zzare: adesso vinco un altra tappa:hahaha:'')
credo che nel gruppo ci siaun po' di preoccupazione:cucù:
certo è che ritirare la squadra intera per i fatti accorsi ad UN corridore mi pare un comportamento poco lineare sopratutto se si ha la certezza della buona fede degli altri...
...o no?
:nunsacci:

Infatti hanno appena detto che hanno licenziato anche Piepoli :mavadaviaiciapp:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
comunicato stampa :

In riferimento all'inchiesta della Gendarmeria francese su Riccardo Riccò, il general manager della Saunier Duval Scott Mauro Gianetti condivide la generale sorpresa ed amarezza suscitata dall'avvenimento, comprende la reazione del direttore del Tour e si duole di essere stato ingannato avendo dato fiducia a chi non la meritava. Annuncia che ieri ha svolto personalmente un'indagine in seguito alla quale è venuta meno la fiducia non solo nei confronti di Riccardo Riccò ma anche nei confronti di Leonardo Piepoli per la violazione del codice etico della squadra. Conseguentemente ha risolto il rapporto di lavoro con entrambi.

Nel sottolineare la doverosa inevitabilità di questo provvedimento, si ribadisce, con la massima determinazione, la totale estraneità della squadra da qualsiasi pratica dopante: ?Abbiamo sempre sorvegliato i nostri atleti con il massimo scrupolo possibile - spiega Mauro Gianetti - pretendendo da loro, in ogni occasione e circostanza, una condotta lineare e sportivamente inappuntabile. All'atto della stesura dei contratti, ponendo come condizione imprescindibile il più totale rigore etico, dai corridori abbiamo sempre ricevuto le massime garanzie e lo stesso Riccò mi giurò sulla testa di sua madre che mai avrebbe fatto ricorso a pratiche illecite per migliorare le sue prestazioni. Malgrado tutti gli sforzi compiuti, confidando nell'efficacia dei controlli esterni ed interni, non siamo riusciti ad evitare questa assurda situazione e oggi, come squadra, ci sentiamo vittime dell'irresponsabilità di coloro che, con la criminale smania di primeggiare, mettono a repentaglio gli investimenti milionari degli sponsor e le prospettive occupazionali di decine di onesti lavoratori".

li hanno "scaricati"?
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io volevo andare a vedere il tour a cuneo, ma penso me ne starò a casa.

Comunque se ben ricordo la saunier duval era stata beccata già un paio di anni fa al giro ad usare per i suoi corridori una macchina illegale chimata altitrainer che simulava l'allenamento inquota. Non mi stupirei se anche nel caso Riccò ci sia in mezzo lo zampino della squadra.
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
come squadra, ci sentiamo vittime dell'irresponsabilità di coloro che, con la criminale smania di primeggiare, mettono a repentaglio gli investimenti milionari degli sponsor e le prospettive occupazionali di decine di onesti lavoratori".

li hanno "scaricati"?

"criminale smania di primeggiare"? scommetto che fino a ieri la chiamavano "classe cristallina"!
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
A me dispiace molto xkè il ciclismo è uno degli sport più belli al mondo.
C'è da dire cmq che i pro nonostante il doping si spaccano il c..o per bene tutti i giorni in bici a macinare km e io apprezzo l'impegno umano poi purtroppo per andare 2kmh in più in salita ci cascano e li è giusto pagare...

:arrabbiat:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
....a proposito grazie Ricco' & C.
stamattina il giornale locale(il mattino di padova) aveva come locandina
la seguente notizia '' ciclisti dopati'' in riferimento ad un indagine che coinvolge una ottantina di amatori ciclisti e palestrari vari

grazie 1000 :rosik:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
....a proposito grazie Ricco' & C.
stamattina il giornale locale(il mattino di padova) aveva come locandina
la seguente notizia '' ciclisti dopati'' in riferimento ad un indagine che coinvolge una ottantina di amatori ciclisti e palestrari vari

grazie 1000 :rosik:

Già... anche su quel fronte li ne vedremo delle belle..... sopratutto fra gli amatori :cucù:
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Purtroppo in molti ci credevano, me compreso,la delusione e la rabbia la fanno da padrone, fino all ultimo spero che non sia vero ma se così fosse quando la prossima volta lo incontro in fondovalle invece di salutarlo gli sputo in un occhio
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
quando ho visto riccò scattare e andare a vincere mi ha fatto piacere, ho pensato, finalmente un'italiano!!
ma quando ho sentito che a farvo vincere è stato dell'epo e non le sue gambe allora mi sono messo a ridere... che vergogna
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
stamattina a detto che lui e' innocente .......

mah o non sa quello che fa' oppure salteranno fuori ipotesi per giustificare l'accaduto.......
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Vado matto sia per il Giro che per il Tour, specie i tapponi di montagna: fanno certe fantastiche inquadrature ai paesaggi e spesso dall'elicottero vedi delle libidinosissime "tracce" sterrate che salgono e scendono dai pendìi che......
peccato solo per quelle frequenti e monotone inquadrature strette sulla colorata massa del pèloton!

Anche io guardo solo le figure :loll::loll: che posti, che paesaggi... anche se ancora non ho capito bene cosa ci facciano quei tipi vestiti di tutti i colori che sbavano e sbuffano??? bohhh!
 

personalpiu.net

Biker novus
27/6/08
5
0
0
Boves
Visita sito
Vergognoso perchè sostiene la sua innocenza..
qui non si parla di ematocrito alto ma di epo trovato nel sangue... è un pò come trovare delle droghe...non c'è margine...

vedo che sei giovane e non sò nemmeno se hai già fatto delle corse, ma se andassi a fare una gara di Under 23 forse capiresti come funzionano molte cose del ciclismo...


ho postato questo articolo su Ricco, se volete dargli un occhiata..
http://www.personalpiu.net/dettaglio...sp?IDInter=121
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo