Riccò, che delusione...

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
………………….. però purtroppo non lo faranno mai, anche se sarebbe l’unico sistema, però purtroppo c’è troppo marcio e nel marcio c’è chi ci guadagna.

Bravi, vedo che avete tutti le idee chiare, ottimi interventi e per chiudere la questione una volta per tutte c'è solo un metodo: il ciclismo prof va fermato subito, per un anno per due per quello che serve, e a seguire i dilettanti e a seguire quei maniaci delle granfondo, dove anche li ormai girano troppi interessi e troppa "roba". Un bel prosciutto a estrazione fra tutti i partecipanti e poi vediamo chi si dopa! Riappropriamoci del sano divertimento pedalatorio.:il-saggi::prost:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
i ciclisti a quei livelli fanno tutti schifo, ma sono i loro preparatori e medici a far più schifo di loro..
sta gente deve essere squalificata a vita
W la MTB, W i boschi, W il paninazzo con la mortadella e la birra a pranzo dopo 5 / 6 discese
VERGOGANTEVI

purtroppo neanche la MTB è immune al doping...
vedi l'inchiesta trentina di cui, però non si sa più nulla
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Più doping= più prestazioni= più vittorie= più ingaggio= più soldi.

Per uomini che hanno investito tutto nel ciclismo e che possono contare su buoni guadagni solo sino a 35 anni circa, il doping non è poi così irrazionale come scelta.


è vero, ma a questo punto per me non è più uno sport per cui entusiasmarsi. è un lavoro in cui per far carriera sei disposto anche a truffare.
lo sport vero siamo noi: passione, fatica, divertimento, pane salame e birretta!!!o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vado matto sia per il Giro che per il Tour, specie i tapponi di montagna: fanno certe fantastiche inquadrature ai paesaggi e spesso dall'elicottero vedi delle libidinosissime "tracce" sterrate che salgono e scendono dai pendìi che......
peccato solo per quelle frequenti e monotone inquadrature strette sulla colorata massa del pèloton!
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
cmq, a prescindere da tutto, salviamo bulbarelli, salviamolo. e io che senza di lui continuavo a chiamare la mtb muntanbike, grazie a lui invece mantanbaike.... eh... tutta n'altra storia. salviamolo!!!!:smile::smile::smile:
 

mbmtb

Biker extra
Da sostenitore e amico di riccardo,nn credo assolutamente alla sua colpevolezza,come gia successo con il grande MARCO Riccardo è stato fermato appositamente,si vede che aqualcuno da noia.é impensabile che un atleta giovane faccia uso di sostanze proibite soprattutto in gare di quella portata, sei un campione sempre controllato poi essendo nei 10 hai il 99% di possibilita di controllo rispetto ad altri...quindi non credo assolutamente alla colpevolezza di riccardo. credo solamente che come spesso accade al tour chi da noia viene fatto fuori....FORZA RICCARDO tieni duro..
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
la positività di riccò riguarda le analisi del 3-4 luglio, ma perchè non farle prime per avere le risposte prima dell'inizio del tour????
si capisco cosa intendi ma potrebbero anche dirti che la positivita devono dimostrarla quando corre non prima quando sta a casa sua e puo in teoria fare quel che vuole.

per mbmtb:mi sono trovato spessissimo daccordo con le tue posizioni in topic precedenti(apprezzo il tuo modo di ragionare)in questo caso non lo sono,penso avrai le tue ragioni meditate di certo,ma,a me non stupisce che un ragazzo possa sbagliare,anzi proprio perche è un ragazzo puo sbagliare piu facilmente,il richiamo della"ribalta"è una forte attrattiva,io non amo processi in piazza ma sono straconvinto che in quel mondo i puliti siano pochissimi.per altro sappiamo bene che la"medicina" odierna avanza permettendo di scoprire sempre qualcosa che possa eludere i controlli...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Da sostenitore e amico di riccardo,nn credo assolutamente alla sua colpevolezza,come gia successo con il grande MARCO Riccardo è stato fermato appositamente,si vede che aqualcuno da noia.é impensabile che un atleta giovane faccia uso di sostanze proibite soprattutto in gare di quella portata, sei un campione sempre controllato poi essendo nei 10 hai il 99% di possibilita di controllo rispetto ad altri...quindi non credo assolutamente alla colpevolezza di riccardo. credo solamente che come spesso accade al tour chi da noia viene fatto fuori....FORZA RICCARDO tieni duro..
...mah...penso che il ciclismo stia cercando un nuovo idolo, un personaggio capace di incollare davanti al televisore milioni di persone con le proprie imprese, e riccardo era sulla buona strada, sincerametne non vedo chissà quali complotti, così come penso che non sia l'unico..semplicemente fà parte di un sistema, un sistema marcio dove ogni tanto qualcuno fa da capro espiatorio. Ormai il gioco consiste nel doparsi e con medicinali all'avanguardia eludere le solite analisi...forse qualcosa è andato storto...cmq secondo me è un povero cristo..come lo sono tanti ragazzi messi in un meccanismo più grande di loro....sembra essere una macchina inarrestabile....
cmq niente di personale ne con te ne con riccò...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da sostenitore e amico di riccardo,nn credo assolutamente alla sua colpevolezza,come gia successo con il grande MARCO Riccardo è stato fermato appositamente,si vede che aqualcuno da noia.é impensabile che un atleta giovane faccia uso di sostanze proibite soprattutto in gare di quella portata, sei un campione sempre controllato poi essendo nei 10 hai il 99% di possibilita di controllo rispetto ad altri...quindi non credo assolutamente alla colpevolezza di riccardo. credo solamente che come spesso accade al tour chi da noia viene fatto fuori....FORZA RICCARDO tieni duro..

Se sei suo amico ti capisco, ma il tuo sentimento di amicizia secondo me offusca la tua obiettività e capacità di giudizio. Scusami, ma torna con i piedi sulla terra..... non offenderti però, ho cercato di dirtelo in maniera soft.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la positività di riccò riguarda le analisi del 3-4 luglio, ma perchè non farle prime per avere le risposte prima dell'inizio del tour????

Sbagli, la positività deriva da controllo fatto l'08/07, al termine della cronometro che era la 4 tappa.
Vedi qui:http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/17/ricco_1707.shtml

Le analisi le fanno anche prima, ma se bastasse una volta per beccarli sarebbe troppo bello. Non sono un medico, ma da quello che so, i vari prodotti, assunti in una certa maniera riescono a mascherarli e a non farli apparire ai controlli. A volte sbagliano i tempi/modi di assunzione, oppure + frequentemente lo sforzo prolungato e ripetuto porta a sfasare i tempi in cui le sostanze sono "invisibili" ai controlli (non dimentichiamo che il doping è sempre + avanti dell'antidoping) e allora risultano positivi. E' molto freuqente, nell'ambiente sentir dire "lo hanno beccato perchè ha sbagliato i tempi". E del resto i controlli li fanno a tappeto tutto l'anno, ma è spesso in concomitanza di gare che li beccano, proprio perchè gli sforzi stravolgono a volte "i tempi".
Capito mi hai ? o-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Da sostenitore e amico di riccardo,nn credo assolutamente alla sua colpevolezza,come gia successo con il grande MARCO Riccardo è stato fermato appositamente,si vede che aqualcuno da noia.é impensabile che un atleta giovane faccia uso di sostanze proibite soprattutto in gare di quella portata, sei un campione sempre controllato poi essendo nei 10 hai il 99% di possibilita di controllo rispetto ad altri...quindi non credo assolutamente alla colpevolezza di riccardo. credo solamente che come spesso accade al tour chi da noia viene fatto fuori....FORZA RICCARDO tieni duro..

se quello che tu asserisci fosse vero l'equazione sarebbe:
ciclismo=mafia
...e potrebbe anche essere:nunsacci:
tuttavia -nel caso specifico- le prove ci sono e sono tali da non lasciare ombra di dubbio su Ricco'
dispiace a tutti,come suo amico fai bene a restargli vicino
ma per me personaggi come lui sono stati la peste di questo sport,per uno cosi' molti pagano
auspico misure severissime:il-saggi:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
mah........mi aveva entusiasmato...........ora mi ha deluso........
ma del resto purtroppo qui è propio il caso di fare di tutta l' erba un fascio
 

personalpiu.net

Biker novus
27/6/08
5
0
0
Boves
Visita sito
Premetto che su questi argomenti non mi sono mai sbilanciato, ma adesso inizio ad essere stanco.
Stanco di vedere in televisione sempre gli stessi sport, e se anche gira la sporcizia al loro interno (doping, violenza parlando del calcio, etc) continuano a trasmetterli e a dargli importanza.
Io dico una cosa soltanto: a Riccò gli sta bene. E a tutti quegli altri mezzi tossici che si drogano per tenere medie da 50 Km/h e salire i passi di montagna come fossero in moto.
Come letto sopra non è solo colpa sua, ma anche di quelli che forniscono sostanze e certe m***e.
Per me non è proprio vero, e so che nesceranno polemiche per questo.
Riccò ha preso quella roba? Un compromesso per andare piu forte, per vincere?
Gli sta bene, se l'è cercata. Nessuno l'ha obbligato, e se qualcuno l'ha fatto poteva benissimo dire di no. Certo, avrebbe perso posto in squadra, perchè si sa come vanno ste cose. Se non dici di si sei fuori, se sei onesto sei fuori.
E tutto per la fama, il successo ed i soldi, tre droghe ancora più forti e potenti di tutte le altre.
Questa gente non ha capito un c***o della vita. Non ha capito che guardarsi allo specchio e dire "ho vinto grazie agli aiutini" a me personalmente mi farebbe sentire un'emerita merda!!
Si rovinano la vita, la salute e a forza di "bombe" rischiano di lasciarci le penne. Per cosa? Per una tappa in più? Per un giro o un tour? Per un fuoco di paglia? E poi, vincere barando sai che soddisfazione.
E' anni che si va avanti, che è sempre la stessa storia, ma tutto viene perso nel vento. E la TV (educatrice??) continua a trasmettere.
Che tristezza...
Che non provi a passare per la vittima, per quello che ha subito un torto.
Ma sicuramente scontata la squalifica tornerà e verrà accolto come il martire, tanto va così. Come sempre si gira pagina e non si torna indietro a rileggere.
Gli auguro solo che in futuro arrivi il momento in cui, per una cosa o per l'altra, si pentiranno di quello che hanno fatto.
E' colpa dei pro se poi gli amatori fanno i c******i e si dopano per vincere il cesto di prodotti tipici. Se ci fossero più controlli, più punizioni severe, meno tolleranza forse andrebbe un pò meglio. Ma the show must go on!!!
Che schifo!
..praticamente hai raccontato la storia di Berlusconi:bleah:
 

personalpiu.net

Biker novus
27/6/08
5
0
0
Boves
Visita sito
Ti quoto in tutto, ma voglio dissentire dalla frase che ho evidenziato.
Non è colpa dei pro se gli amatori si bombano per vincere un prosciutto. Se quello che trova il "magheggio" migliore arriva primo o se la gioca coi primi. La colpa è soltanto di chi prende certa roba. Non è di nessun altro.
Se cominciassero ad arrivare controlli seri ad ogni piccola gara non potrei fare altro che essere più che contento e soddisfatto della mia prestazione, pure se arrivassi ultimo, saprei che ho comunque davanti gente che combatte ad armi pari alle mie. Sarei soddifatto del sudore, dei sacrifici, e del tempo (purtroppo poco) speso in bici.
Il cilcismo su strada sta diventando ormai troppo ridicolo.
i controlli è ora che vadano a farli negli spogliatoi del squadre di calcio, dove sono più pieni che i ciclisti, ma non lo faranno mai perchè senza i c.....i che fanno l'abbonamento a sky o DDT il carrozzone si fermerebbe, e troppa gente resterebbe a bocca asciutta!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non mi era x niente simpatico prima, ma questo non vuol dire niente; certo adesso non vorrei essere nei suoi panni, se penso che ha "solo" 24 anni mi vengono i brividi....
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Sono davvero molto intristito... è da parecchio che tifo questo giovane di grande speranze per il ciclismo italiano, questo ragazzo che sulle grandi salite ricordava un po' il Pirata, questo giovanotto che qualche volta nelle interviste avrebbe fatto meglio a stare un po' più tranquillo ed a scaricare la propia foga solo sui pedali ma che vederlo soffrire e trionfare, come nella tappa sui Pirenei di qualche giorno fa, mi entusiasmava... ed ancora una volta il ciclone doping ha spazzato via tutto ciò che di bello c'è stato assieme a tutte le grandi speranze per il futuro.
Che delusione!!!:ueh:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciclismo=mafia
...e potrebbe anche essere:nunsacci:
ciclismo=mafia è una buona equazione, nel senso che al giorno d'oggi è probabilmente la mafia che controlla una buona parte del mercato del doping in italia, e anche per questo sarà difficile uscirne:omertà:

Da sostenitore e amico di riccardo,nn credo assolutamente alla sua colpevolezza,come gia successo con il grande MARCO Riccardo è stato fermato appositamente,si vede che aqualcuno da noia.é impensabile che un atleta giovane faccia uso di sostanze proibite soprattutto in gare di quella portata, sei un campione sempre controllato poi essendo nei 10 hai il 99% di possibilita di controllo rispetto ad altri...quindi non credo assolutamente alla colpevolezza di riccardo. credo solamente che come spesso accade al tour chi da noia viene fatto fuori....FORZA RICCARDO tieni duro..
Beata innocenza:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo