Riccò, che delusione...

mbmtb

Biker extra
capisco l'amicizia ma l'essere a casa di Riccò il sabato non è una prova della sua innocenza..:medita:
L'argomento "nessuno sarebbe così stupido da doparsi sapendo di essere controllato" non mi persuade appieno.
A chi credere dunque? a chi dice che è stato incastrato (perché è suo amico) o a chi dice che è un dopato (perché magari è un suo nemico -vd affermazioni di alcuni ciclisti partecipanti al tour)?
Se è vero che è stato incastrato, significa che gli è stato inoculato qualcosa senza che lui lo sapesse.. ed allora mi chiedo, come si fa a somministrate qlcs senza che il somministrato se ne accorga?
Non mi sembra che porsi queste domande significhi necessariamente "sputtanare" ...



Tieni conto che nel profesionismo e non solo vedi dilettanti di un certo calibro che vogliono fare il salto..le vitamine vengono inoculate tramite vena cioè con siringa o flebo e quelle le dà il medico della società...se qualcuno ti vuole male e si mette a mischiare vitamina con porcheria...
poi sai tutto è possibile....cmq anche oggi 3 orette di bici con Riccardo e altri amici e tutti a sostenerlo...pero per strada qualche imbecille che gridava cazzate c'era...ecco quello che distrugge moralmente un atleta..vedi Pantani è stato accusato e lasciato solo...poi quando non c'era più tutti a dire che era un grande....massa di ipocriti!!! ma perche quando uno che vince e dice quello che pensa in un modo o nell altro viene fermato? chissa !!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma insomma, te che lo frequenti in questi giorni, quale è la versione da seguire allora?
probabilmente nessuno vuol farne un martire qui dentro, ma non tutti possiamo passarci il sabato sera assieme per sapere la sua versione. come sono andate le cose?
perdonami ma con il "può darsi sia andata così" la gente non si fida molto...
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Tieni conto che nel profesionismo e non solo vedi dilettanti di un certo calibro che vogliono fare il salto..le vitamine vengono inoculate tramite vena cioè con siringa o flebo e quelle le dà il medico della società...se qualcuno ti vuole male e si mette a mischiare vitamina con porcheria...

Seguendo il tuo ragionamento la responsabilità può essere solo di...
1) colui che prepara la soluzione.
2) colui che inocula la soluzione.
Se è così allora credo sia facile arrivare al colpevole. Non penso che per fare un flebo di vitamine sia necessario il supporto di altre persone.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Tieni conto che nel profesionismo e non solo vedi dilettanti di un certo calibro che vogliono fare il salto..le vitamine vengono inoculate tramite vena cioè con siringa o flebo e quelle le dà il medico della società...se qualcuno ti vuole male e si mette a mischiare vitamina con porcheria...
poi sai tutto è possibile....cmq anche oggi 3 orette di bici con Riccardo e altri amici e tutti a sostenerlo...pero per strada qualche imbecille che gridava cazzate c'era...ecco quello che distrugge moralmente un atleta..vedi Pantani è stato accusato e lasciato solo...poi quando non c'era più tutti a dire che era un grande....massa di ipocriti!!! ma perche quando uno che vince e dice quello che pensa in un modo o nell altro viene fermato? chissa !!!



mi potresti dire quali sarebbero le pseudo-vitamine per via endovenosa
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Non so se avete sentito le utlime notizie:
sembrerebbe che la Roche, la casa farmaceutica che produce la C.E.R.A. in accordo con la Wada, abbia introdotto una "molecola tracciante" per togliere ogni dubbio sull'avvenuta assunzione del prodotto.
Sembra che Riccò sia stato incastrato proprio da questo.
Prendete questa affermazione con le molle. Si tratta di ciò che ho sentito da Bulbarelli e Cassani poco fa guardando la tappa del Tour, confermata però da questo articolo: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/23/pop_molecolariccò.shtml
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Non so se avete sentito le utlime notizie:
sembrerebbe che la Roche, la casa farmaceutica che produce la C.E.R.A. in accordo con la Wada, abbia introdotto una "molecola tracciante" per togliere ogni dubbio sull'avvenuta assunzione del prodotto.
Sembra che Riccò sia stato incastrato proprio da questo.
Prendete questa affermazione con le molle. Si tratta di ciò che ho sentito da Bulbarelli e Cassani poco fa guardando la tappa del Tour, confermata però da questo articolo: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/23/pop_molecolariccò.shtml

se fossi in Ricco' domanderei i danni:
1000€ a siringa e mi freghi pure :cucù:!
:duello:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non so se avete sentito le utlime notizie:
sembrerebbe che la Roche, la casa farmaceutica che produce la C.E.R.A. in accordo con la Wada, abbia introdotto una "molecola tracciante" per togliere ogni dubbio sull'avvenuta assunzione del prodotto.
Sembra che Riccò sia stato incastrato proprio da questo.
Prendete questa affermazione con le molle. Si tratta di ciò che ho sentito da Bulbarelli e Cassani poco fa guardando la tappa del Tour, confermata però da questo articolo: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/23/pop_molecolariccò.shtml


urca! non so'se la notizia verra' confermata,ma è credibile ed anche una trappola diabolica, come ha fatto notare zeromeno ti fregano ed intanto intascano.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tieni conto che nel profesionismo e non solo vedi dilettanti di un certo calibro che vogliono fare il salto..le vitamine vengono inoculate tramite vena cioè con siringa o flebo e quelle le dà il medico della società...se qualcuno ti vuole male e si mette a mischiare vitamina con porcheria...
poi sai tutto è possibile....cmq anche oggi 3 orette di bici con Riccardo e altri amici e tutti a sostenerlo...pero per strada qualche imbecille che gridava cazzate c'era...ecco quello che distrugge moralmente un atleta..vedi Pantani è stato accusato e lasciato solo...poi quando non c'era più tutti a dire che era un grande....massa di ipocriti!!! ma perche quando uno che vince e dice quello che pensa in un modo o nell altro viene fermato? chissa !!!

E certo, il medico della "TUA" società, ti vuole male, perchè se tu vieni beccato dopato, lui ci guadagna, la squadra ci guadagna, lo sponsor soprattutto ci guadagna.

Ahò apri gli occhi, torna sulla terra, che le cicogne non portano i bambini, e i somari non volano ( a meno che non prendono la C.E.R.A. :smile:).

Un dopato come Riccò (sempre che le controanalisi confermino il tutto) merita le invettive degli appassionati delusi, eccome se le meriti.

E aspettiamo ancora di capire quali sono ste vitamine che si prendono per endovena.....ah a proposito, Gh e Cera non sono vitamine eh :il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
urca! non so'se la notizia verra' confermata,ma è credibile ed anche una trappola diabolica, come ha fatto notare zeromeno ti fregano ed intanto intascano.....

perchè ti fregano? Mica l'atleta le piglierà direttamente dalla Roche. E poi quelli sono medicinali, se vengono presi da chi ne ha bisogno il tracciante non crea problemi, se vengono assunte dai furbi, allora ben vengano gli escamotage per renderli visibili. Non giriamo la frittata, mica vogliamo dare colpe alla Roche , alla Wada o a chi per loro vero?
 
  • Mi piace
Reactions: Dack

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
E certo, il medico della "TUA" società, ti vuole male, perchè se tu vieni beccato dopato, lui ci guadagna, la squadra ci guadagna, lo sponsor soprattutto ci guadagna.

Ahò apri gli occhi, torna sulla terra, che le cicogne non portano i bambini, e i somari non volano ( a meno che non prendono la C.E.R.A. :smile:).

Un dopato come Riccò (sempre che le controanalisi confermino il tutto) merita le invettive degli appassionati delusi, eccome se le meriti.

E aspettiamo ancora di capire quali sono ste vitamine che si prendono per endovena.....ah a proposito, Gh e Cera non sono vitamine eh :il-saggi:

Non sono pienamente d'accordo con te. Ovvio che condanno il doping in ogni suo aspetto, ma secondo me fermare Riccò e lasciar correre tanti altri...bhè non ha molto senso! :duello:
Facciano una bella ripulita generale! Allora sì che sarei contento. Forse si ritroverebbero a correre un Giro d'Italia o un Tour de France in 15/20 o magari pure di meno. Non sarebbe spettacolare, non vedremmo attacchi e imprese fantasmagoriche....vedremmo cose umane e reali.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non sono pienamente d'accordo con te. Ovvio che condanno il doping in ogni suo aspetto, ma secondo me fermare Riccò e lasciar correre tanti altri...bhè non ha molto senso! :duello:
Facciano una bella ripulita generale! Allora sì che sarei contento. Forse si ritroverebbero a correre un Giro d'Italia o un Tour de France in 15/20 o magari pure di meno. Non sarebbe spettacolare, non vedremmo attacchi e imprese fantasmagoriche....vedremmo cose umane e reali.

Mica ho detto che Ricco è l'unico che va punito! Mica ho detto che penso che sia l'unico dopato! Mica ho detto che sia giusto che gli altri debbano essere lasciati correre!
Mi limito ai fatti oggettivi: lui è stato beccato e lui merita qualche invettiva, senza farne il caproespiatorio di tutti i mali. Lui ha sbagliato e paghi per sè, certo non per tutti. Sul come scoprire e chi punire poi ho tante belle idee
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Tieni conto che nel profesionismo e non solo vedi dilettanti di un certo calibro che vogliono fare il salto..le vitamine vengono inoculate tramite vena cioè con siringa o flebo e quelle le dà il medico della società...se qualcuno ti vuole male e si mette a mischiare vitamina con porcheria...
poi sai tutto è possibile....cmq anche oggi 3 orette di bici con Riccardo e altri amici e tutti a sostenerlo...pero per strada qualche imbecille che gridava cazzate c'era...ecco quello che distrugge moralmente un atleta..vedi Pantani è stato accusato e lasciato solo...poi quando non c'era più tutti a dire che era un grande....massa di ipocriti!!! ma perche quando uno che vince e dice quello che pensa in un modo o nell altro viene fermato? chissa !!!

:spetteguless: Tanto per fare un pò di chiarezza.......

23 luglio - UNA MOLECOLA- MARKER NEL C.E.R.A INCHIODA RICCO'. LA SAUNIER LASCIA. LA POPOLARITA' DEL CICLISMO AI MINIMI STORICI (SONDAGGIO CENSIS-ACCIARI)

ROMA - La presenza di una molecola, cioè di un marker specifico, inchioderebbe Riccardo Riccò alle sue responsabilità e chiuderebbe il discorso sulla sua positività al C.e.r.a (l'epo a rilascio lento, di terza generazione) dopo la crono di Cholet al Tour. Una molecola che indicherebbe senza possibilità di errore l'assunzione esogena. la fonte è, autorevole, il presidente della Wada John Fahey che, senza parlare del caso specifico precisa come da tempo esista una collaborazione fra la Roche, l'azienda farmaceutica che produce il "Mircera", il prodotto che contiene il C.e.r.a (continuus, erithropoiesis, receptor, activator, un attivatore in continuo dei recettori dell'eritropoiesi). Fin dai primi "triler" della nuova molecola: "Nello sviluppo di sostanze particolarmente soggette ad essere adottate come doping - dice Fahey - si sta instaurando una stretta collaborazione fra le aziende produttrici e la Wada, in modo che assieme alla sostanza vengano posti dei marker che la rendano rintracciabile come prodotto vietato per lo sport". Una collaborazione per cui la Roche ha fornito le informazioni giuste alla Wada e ai laboratori accreditati per rintracciare il C.e.r.a e che data addirittura al 2004. Dunque sarebbe la presenza di questo marker posto dalla ditta produttrice che inchioderebbe Riccò, che al momento sembra voler riflettere sulla strategia della negazione assoluta di ogni addebito, fin qui perseguita. Se la realtà è questa, come conferma il presidente della Wada, ci sarebbe assai poco spazio per le controanalisi. Riccò sarà sentito dalla Procura Coni a fine mese (il 30 prossimo; il 29 toccherà a Piepoli). Saranno molte le domande cui dovrà rispondere, sopratutto in ordine a come si sarebbe procurato la sostanza e chi gli avrebbe consigliato posologia e dosi. Tanto più che gli verranno contestate due violazioni del regolamento antidoping, l'assunzione di epo e il possesso di strumenti per infusione, con il rischio concreto della radiazione. Un discorso molto delicato che potrebbe allargare il campo degli inquisiti. Intanto, dopo la Barlowrorld, che lascerà a fine Tour, lo sponsor principale della squadra spagnola, la Saunier Duval ha annunciato di voler abbandonare con scadenza immediata. Sono le ovvie e purtroppo scontate conseguenze dell'ennesimo scandalo. E i compagni di squadra, che hanno fatto un accorato appello due giorni fa, nonché tutto il personale (meccanici, autisti, massaggiatori, ecc.) sanno ora chi debbono ringraziare per il fatto di trovarsi in mezzo ad una strada da un giorno all'altro.


Sei suo amico ed è giusto che tu lo difenda, come ovviamente è altrettanto giusto che il tuo intervento susciti ilarità tra chi ti legge



..................poi magari riuscirà a giustificare che quella molecola gli è stata messa apposta sul rotolo di carta igienica che lui usava e così gli è salita su per il :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Mica ho detto che Ricco è l'unico che va punito! Mica ho detto che penso che sia l'unico dopato! Mica ho detto che sia giusto che gli altri debbano essere lasciati correre!
Mi limito ai fatti oggettivi: lui è stato beccato e lui merita qualche invettiva, senza farne il caproespiatorio di tutti i mali. Lui ha sbagliato e paghi per sè, certo non per tutti. Sul come scoprire e chi punire poi ho tante belle idee

Volevo dire che non sono molto per puntare il dito verso tizio o caio anche se colpevoli. Dovranno già vedersela con la loro coscienza, non sarà di certo un mio eventuale giudizio che cambierà la situazione.

A chi dice che tutti accusavamo il Pirata quando fu beccato, io ho sempre sostenuto che fosse un grande. Dopato o no, era comunque un grande.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo