Riccò, che delusione...

Ferribot

Biker superis
vedo che sei giovane e non sò nemmeno se hai già fatto delle corse, ma se andassi a fare una gara di Under 23 forse capiresti come funzionano molte cose del ciclismo...

Perchè credi ke non lo sappia che il ciclismo giovanile e forse anche peggio?? Cmq no non ho mai partecipato a gare ufficiali ma mio cugino si e spesso mi racconta cose non incoraggianti...cioè capisci come tutto fa schifo...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
purtroppo è vero....nel giovanile è persino peggio che tra i professionisti,e tra gli amatori persino MOLTO peggio


...oddio
che tra gli amatori possa esserci QUALCUNO che fa ''potacci'' va bene...
ma che sia la norma no!:ueh:
personalmente -in tanti anni di agonismo- piu' di una o due persone ''chiaccherate'' non le ho mai conosciute; di squalificati -cosi' a mente fredda- non ho ricordo e si che controlli ne ho visti fare parecchi.
Certo non sono tutti stinchi di santo ma tra gli amatori -io credo- la situazione
non sia cosi' grave,anzi.
Perlomeno nella mtb
 

mbmtb

Biker extra
se quello che tu asserisci fosse vero l'equazione sarebbe:
ciclismo=mafia
...e potrebbe anche essere:nunsacci:
tuttavia -nel caso specifico- le prove ci sono e sono tali da non lasciare ombra di dubbio su Ricco'
dispiace a tutti,come suo amico fai bene a restargli vicino
ma per me personaggi come lui sono stati la peste di questo sport,per uno cosi' molti pagano
auspico misure severissime:il-saggi:


no no nessuna prova...se credete che un corridore come riccardo sia talmente stupido da prendere sostanze durante o prima del tour proprio non ci siamo, neppure un malato di mente prenderebbe epo o cera che tra l'altro è la più facile da trovare....sono affermazioni che non stanno ne in celo ne in terra ma è anche vero che noi Italiani brava gente siamo molto bravi a puntare il dito...Vi dico che i prof quando anno la febbre durante le competizioni non prendono neppure l'aspirina senza il benestare del medico legale...figuriamoci se riccardo che sapeva di essere sotto gli occhi del mondo del ciclismo prendeva sostanze di sua volontà.....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
no no nessuna prova...se credete che un corridore come riccardo sia talmente stupido da prendere sostanze durante o prima del tour proprio non ci siamo, neppure un malato di mente prenderebbe epo o cera che tra l'altro è la più facile da trovare....sono affermazioni che non stanno ne in celo ne in terra ma è anche vero che noi Italiani brava gente siamo molto bravi a puntare il dito...Vi dico che i prof quando anno la febbre durante le competizioni non prendono neppure l'aspirina senza il benestare del medico legale...figuriamoci se riccardo che sapeva di essere sotto gli occhi del mondo del ciclismo prendeva sostanze di sua volontà.....
:specc:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
adesso-pero'-aspettiamo gli altri nomi!:arrabbiat:
...cioè :ne hanno beccato uno ma è IMPOSSIBILE che fosse l' unico
non sta' ne' in cielo nè in terra che SOLO alla Sanier- duval avessero accesso a quel tipo di farmaci
tralatro Ricco' non era nepure primo in classifica e ,sebbene avesse fatto ''numeri'' in salita(anche perchè la classifice glieli lasciava fare) non era certo quello che avrebbe vinto il tour pedalando con una gamba.
Alla vigilia dello scanalo-Ricco' sulla gazza parlavano di una ventina di corridori con valori ''sospetti''; il giorno dopo :''ricco' dopato''
ok!
ma gli altri diciannove???:nunsacci:
mettiamo pure Cobo e Piepoli:celopiùg:
...ne restano 17
dove sono?:cucù:
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
domenica sera, durante una trasmissione sportiva, si faceva riferimento a riccò, portando ad esempio l'esperienza di un altro ciclista italiano di belle speranze 'caduto' in disgrazia. nella fattispecie si parlava di basso, alludendo alla famigerata operacion. dei cento e passa nomi che vi erano sulla lista nera ne sono venuti fuori solo una manciata, certo pezzi da quaranta se si considerano basso e ulrich ma, dove sono gli altri? tutti puliti ormai?
riis parlando del caso basso, quando anche i suoi altarini vennero alla luce, disse che si vergognava del passato, che la sua maglia gialla era abbandonata chissà dove ed era pronto a ridarla indietro: la maglia si, e i soldi della vittoria e degli sponsor?
che i ciclisti sbagliano va bene, ma le autorità preposte al controllo antidoping non possono limitarsi ai soli atleti. se si vuole colpire, sicuramente non in modo definitivo, ma più giusto si, occorre braccare anche direttori sportivi, dirigenti vari, massaggiatori e medici sociali.

per me occorre poi dare un colpo alla botte, dopo tanti al cerchio.
come giustamente detto nella trasmissione di qui sopra, che il ciclismo abbia problemi è un dato certo, che sia uno sport con più controlli di tanti altri, anche. vorrei vedere un calciatore che deve dire dove si allena, quando si sposta, cosa fa del suo tempo libero. per i calciatori che passano serate goderecce nelle discoteche il giorno dopo c'è il controllo a sorpresa?
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ieri la tappa che arrivava a Prato Nevoso è stata ridicola, il gruppo ha fatto i Colle dell'Agnello ad una velocità (chiamarla velocità è una grande cosa), ha salito la montagna con una lentezza disarmante, poverini, poi si sono fatti il trasferimento fino a Frabosa (???) pedalando all'indietro e sono pure riusciti a cadere, qualcuno ha attaccato agli ultimi 3 chilometri ed ha creato il panico, sbandavano, salivano zigzagando come degli ubriachi, quel fenomeno di Cunego in 5 chilometri si è preso 2 minuti, i corridori hanno impiegato un'ora in più rispetto alla tabella di marcia, Auro Bulbarelli e Cassani non sapevano più che dire.
La domanda sorge spontanea:
hanno smesso tutti assieme, contemporaneamente di bombarsi o sono tutti scarsi?

Ps questa settimana ci sono ancora 2 tappe con delle montagne più aspre rispetto a quelle di ieri, cosa faranno i nostri eroi, arriveranno alle sette di sera?
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ieri la tappa che arrivava a Prato Nevoso è stata ridicola, il gruppo ha fatto i Colle dell'Agnello ad una velocità (chiamarla velocità è una grande cosa), ha salito la montagna con una lentezza disarmante, poverini, poi si sono fatti il trasferimento fino a Frabosa (???) pedalando all'indietro e sono pure riusciti a cadere, qualcuno ha attaccato agli ultimi 3 chilometri ed ha creato il panico, sbandavano, salivano zigzagando come degli ubriachi, quel fenomeno di Cunego in 5 chilometri si è preso 2 minuti, i corridori hanno impiegato un'ora in più rispetto alla tabella di marcia, Auro Bulbarelli e Cassani non sapevano più che dire.
La domanda sorge spontanea:
hanno smesso tutti assieme, contemporaneamente di bombarsi o sono tutti scarsi?

Ps questa settimana ci sono ancora 2 tappe con delle montagne più aspre rispetto a quelle di ieri, cosa faranno i nostri eroi, arriveranno alle sette di sera?
Cmq l'ultimo in classifica, a 2 ore e 42 dal primo, viaggia se nn ho fatto male i conti, dopo 2633 km, a 39,5 km/h di media :nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: jacopo80

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
io sabato ero con altri amici a casa sua e ribadisco è stato incastrato.

capisco l'amicizia ma l'essere a casa di Riccò il sabato non è una prova della sua innocenza..:medita:
L'argomento "nessuno sarebbe così stupido da doparsi sapendo di essere controllato" non mi persuade appieno.
A chi credere dunque? a chi dice che è stato incastrato (perché è suo amico) o a chi dice che è un dopato (perché magari è un suo nemico -vd affermazioni di alcuni ciclisti partecipanti al tour)?
Se è vero che è stato incastrato, significa che gli è stato inoculato qualcosa senza che lui lo sapesse.. ed allora mi chiedo, come si fa a somministrate qlcs senza che il somministrato se ne accorga?
Non mi sembra che porsi queste domande significhi necessariamente "sputtanare" ...
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
vedi tu sei uno di quelli che punta il dito!!!!e che non sai un bel niente!!io sabato ero con altri amici a casa sua e ribadisco è stato incastrato. cmq ognuno è libero di pensare come vuole.naturalmente sputtanare la gente è più facile..


anche io trovo che la teoria del complotto non sia del tutto una fuffa,anche perchè secondo me non è l'unico lì in mezzo,ma l'hanno voluto stroncare fin da subito.

ad ogni modo non credo nemmeno che sia onesto al 100% perchè appunto qui non è solo ematocrito alto ma epo,poi se uno è veramente innocente non aspetta di dichiararsi tale solo dopo aver sentito il parere dell'avvocato.

se non sbaglio gli hanno trovato in camera o nella valigia (non ricordo),attrezzature da flebo e siringhe? non erano salamini e tarallucci.:nunsacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
vedi tu sei uno di quelli che punta il dito!!!!e che non sai un bel niente!!io sabato ero con altri amici a casa sua e ribadisco è stato incastrato. cmq ognuno è libero di pensare come vuole.naturalmente sputtanare la gente è più facile..

ci saranno le contro-analisi per chiarire il tutto:duello:
sarebbe davvero un gran scoop che risultassero negative,allora si potrebbero pensare(e dire )tante cose....ma per adesso :omertà:

Tanto piu' che sono triste perchè gli italiani stanno letteralmente facendo schifo e sembra che senza chimica il ciclismo nostrano sia quello dei Cunego & c. : bravi ma troppo lontani dai primi.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
ci saranno le contro-analisi per chiarire il tutto:duello:
sarebbe davvero un gran scoop che risultassero negative,allora si potrebbero pensare(e dire )tante cose....ma per adesso :omertà:

Tanto piu' che sono triste perchè gli italiani stanno letteralmente facendo schifo e sembra che senza chimica il ciclismo nostrano sia quello dei Cunego & c. : bravi ma troppo lontani dai primi.

Se è nostrano va benissimo così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo