Raduno Nomad 31/1 APRILE Finale ligure

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stasera mentre preparavo il nomad ho sentito un gioco al carro. L' ho portato di corsa al negozio... Diagnosi: boccola inferiore del Ccdb andata... Ricambio non disponibile a breve ma fortunatamente la posso usare cosi. La boccola mi e' durata una ventina di ore (tanto l'ho usata) di cui 5h di discesa, facendo un calcolo approsimativo. Pare che costi 16€ contro i 2 di un fox... Gia' che ero in negozio fatto spurgo dei freni e una sistemata generale oltre a quello che gia' avevo fatto io a casa( gomme lattice , pulizia
completa e controllo della trasmissione)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Stasera mentre preparavo il nomad ho sentito un gioco al carro. L' ho portato di corsa al negozio... Diagnosi: boccola inferiore del Ccdb andata... Ricambio non disponibile a breve ma fortunatamente la posso usare cosi. La boccola mi e' durata una ventina di ore (tanto l'ho usata) di cui 5h di discesa, facendo un calcolo approsimativo. Pare che costi 16€ contro i 2 di un fox... Gia' che ero in negozio fatto spurgo dei freni e una sistemata generale oltre a quello che gia' avevo fatto io a casa( gomme lattice , pulizia
completa e controllo della trasmissione)

Pericolo scampato..tutto è bene ciò che finisce bene....meglio così

PS. ma come preparato,pulito,sistemato, manca una settimana ,non esci domani?...:nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Pericolo scampato..tutto è bene ciò che finisce bene....meglio così

PS. ma come preparato,pulito,sistemato, manca una settimana ,non esci domani?



L'intenzione c'era ma le persone contattate non erano disponibili causa mogli: uno e' uscito ieri alle 4,40 del mattino per essere a casa alle 8, l'altro usciva stamattina ma doveva essere a casa per le 11.. L'ultimo non usciva perche puo' solo ogni 15gg. Una tristezza che mi ha fatto passare la voglia di uscire anche da solo...
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Pericolo scampato..tutto è bene ciò che finisce bene....meglio così

PS. ma come preparato,pulito,sistemato, manca una settimana ,non esci domani?



L'intenzione c'era ma le persone contattate non erano disponibili causa mogli: uno e' uscito ieri alle 4,40 del mattino per essere a casa alle 8, l'altro usciva stamattina ma doveva essere a casa per le 11.. L'ultimo non usciva perche puo' solo ogni 15gg. Una tristezza che mi ha fatto passare la voglia di uscire anche da solo...

Ti capisco....sono anch'io così, da solo non esco, punto.

PS. sono appena tornato. dalle 7 di stamattina, sono distrutto. fatto 1500mt, salita infinita con discesa supertecnica a strapiombo sul garda.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
ehi ehi non stancatevi troppo se no nel wend cosa fate??!!!:nunsacci:anzi dateci dentro fino a sabato cosi nel wend siete scoppiati e io non debbo soffrire
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
419323_287938071276100_1475491501_n.jpg
pensavo di venire con questa:smile::smile::smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Elias Se mi "guardo dentro" mi tocca prendermi a bastonate.. più semplicemente...mi annoio. comunque resta alquanto pericoloso uscire da soli.[/QUOTE ha scritto:
Sono d'accordo ma resta pericoloso anche in gruppo se esci con le persone sbagliate. Tempo fa rischiai uno schianto a 40km/h a causa di un elemento bizzarro che non ammetteva sorpassi e chiudeva apposta le traettorie. Lui fini all'ospedale e io non caddi per miracolo in un fosso cementato... Lo stesso ti aspettava in cima alle salite con cronometro in mano per sfotterti sui minuti che ti dava... Quando poi era lui a rimanere dietro millantava sempre problemi fisici inventati sul momento. Insomma a volte meglio soli.....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Tempo fa rischiai uno schianto a 40km/h a causa di un elemento bizzarro che non ammetteva sorpassi e chiudeva apposta le traettorie. Lui fini all'ospedale e io non caddi per miracolo in un fosso cementato... Lo stesso ti aspettava in cima alle salite con cronometro in mano per sfotterti sui minuti che ti dava... Quando poi era lui a rimanere dietro millantava sempre problemi fisici inventati sul momento. Insomma a volte meglio soli.....
Simpaticissimo l'amico :smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sono d'accordo ma resta pericoloso anche in gruppo se esci con le persone sbagliate. Tempo fa rischiai uno schianto a 40km/h a causa di un elemento bizzarro che non ammetteva sorpassi e chiudeva apposta le traettorie. Lui fini all'ospedale e io non caddi per miracolo in un fosso cementato... Lo stesso ti aspettava in cima alle salite con cronometro in mano per sfotterti sui minuti che ti dava... Quando poi era lui a rimanere dietro millantava sempre problemi fisici inventati sul momento. Insomma a volte meglio soli.....

Spero che tu ci sia uscito una volta sola. Meglio tutta la vita da soli.
@ murder: almeno togli il portaborraccia, scusa ma non hai il camel? :smile:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Buongiorno!
Tornato in sella dopo 24 giorni di stop!
Ragazzi, il nostro è un bellissimo sport, i boschi ed i sentieri mi mancavano.
Sabato giretto facile col frontino (da enduro), domenica 2 piste da DH con salita pedalata, tanto per farmi ricordare come si guida il nomad.
Ieri ero un uomo felice.
Questa settimana altre 2 pedalate serali e poi si parte! Dovrei resistere a 2 giorni di pedale senza troppi problemi, le gambe hanno reagito abbastanza bene.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
sugli ex compagni di uscite ce ne sarebbero molte da dire, ma siccome sono fortunatamente ex ,ve le risparmio....
nella mia esperienza di biker ho incontrato dei compagni ( uno in particolare ) che era meglio perdere che trovare.
motivo in piu' per uscire anche da soli...

quoto, per trovare il gruppo giusto ci ho messo anni, e siccome non abitiamo tutti vicino e non riusciamo sempre a organizzarci, capita spesso che esco da solo: magari non vado a esplorare, ma quando sto in pace in mezzo al bosco o guadagno qualche montarozzo da me e mi fermo a riposare e a guardarmi intorno per qualche minuto, sto veramente in pace con me stesso e con il mondo...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quoto, per trovare il gruppo giusto ci ho messo anni, e siccome non abitiamo tutti vicino e non riusciamo sempre a organizzarci, capita spesso che esco da solo: magari non vado a esplorare, ma quando sto in pace in mezzo al bosco o guadagno qualche montarozzo da me e mi fermo a riposare e a guardarmi intorno per qualche minuto, sto veramente in pace con me stesso e con il mondo...

sin da ragazzo, quando abitavo al mare e la vela era il mio sport, amavo uscire in solitario, specialmente in inverno uscivo spesso solo ( anche adessoin bici, in inverno.....) con le piu' svariate condizioni di vento e mare , avevo circa 14-15 anni ed i miei genitori ( velisti anch'essi ) mai me lo hanno impedito, anzi mia madre preferiva sapermi tra le onde che in giro con il motorino....
mi piaceva trovarmi da solo in mezzo agli elementi e goderne, vedere la prua fendere le onde nel piu' completo silenzio,godere della velocita'nella dinamicita' delle onde, questo svuotava la mia mente dai pensieri abituali, concentrandomi sul gesto che stavo compiendo, ero come si usa dire nel momento presente, e la mia mente in quegli attimi si svuotava e riempiva al tempo stesso, si riempiva di impressioni nuove e di una qualita' differente rispetto a quelle abituali.
inutile dirvi che nella mtb ho ritrovato gran parte di cio' ( tranne i 15 anni...)e questo è uno dei motivi che dopo tanti anni mi motiva nel praticare questa disciplina, un'altro ovviamente è la straordinaria capacita' che la bici ha di aggregare tra loro le persone piu' diverse ed avvicinarle azzerando in quei momenti tutte le possibili e spesso artificiali differenze......
a tutti sara' capitato di farsi degli amici sui sentieri ,cosi' come condividere delle belle discese con persone appena conosciute e mai piu' riviste.......e cio' lo trovo semplicemente splendido.:-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se mi "guardo dentro" mi tocca prendermi a bastonate.. più semplicemente...mi annoio. comunque resta alquanto pericoloso uscire da soli.[/QUOTE]

[QUOTE=maxgastone

Spero che tu ci sia uscito una volta sola. Meglio tutta la vita da soli.
@ murder: almeno togli il portaborraccia, scusa ma non hai il camel


Sono vicende legate al passato, dispiace solamente che certe
cose dividano le persone che generalmente non fanno autocritica, me.compreso ......s'intende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo